I migliori thriller erotici su Netflix 2024 – Quando un genere che ha fatto la storia del cinema, ovvero il thriller, si fonde con i titoli più sensuali e passionali, nasce il thriller erotico: film la cui vocazione non è essenzialmente quella di intrattenere quanto, piuttosto, quella di avvolgere lo spettatore in un turbinio di emozioni dettate dalla suspense, dai colpi di scena e da scene bollenti, o anche solo accennate.
Nei film che abbiamo scelto per voi troverete un po’ di tutto questo. Ecco, dunque, la nostra selezione dei 10 migliori thriller erotici che trovate su Netflix. Noterete che, oltre ai film più recenti, abbiamo trovato spazio per un grande classico come Basic Istinct, forse il film capostipite dei thriller erotici. Ecco la nostra selezione dei migliori thriller erotici su Netflix 2024 da vedere assolutamente, tra nuove uscite, grandi classici e film indipendenti.
► Rimani aggiornato sui titoli erotici di Netflix qui: Serie tv e film del genere sensuale
.
Scopri i migliori thriller erotici su Netflix (2024)
Ecco i thriller hot su Netflix che abbiamo selezionato per te, i migliori disponibili sulla piattaforma streaming nel 2024. Esplora e facci sapere cosa ne pensi!
Fair Play (2023)
Fair Play, diretto da Chloe Domont al suo esordio, analizza il lato oscuro delle dinamiche di potere in una coppia moderna. In questo caso, dunque, non parliamo tanto di violenza fisica quanto di quella – subdola – di natura psicologica. Cosa succede quando il successo femminile diventa una “minaccia”? Il film esplora il momento in cui il successo di una donna, Emily, destabilizza il fragile ego del suo compagno, Luke, trasformando una relazione apparentemente armoniosa in un campo di battaglia emotivo. Emily e Luke lavorano nella stessa azienda finanziaria e tengono segreta la loro relazione, finché lei ottiene una promozione che lo relega a un ruolo subordinato. Questo evento innesca una serie di reazioni distruttive in Luke, che cerca di riaffermare il proprio valore attraverso corsi di “auto-aiuto maschile” e comportamenti tossici.
Senza limiti (2022)
ispirato alla vita della famosa apneista francese Audrey Mestre. La trama segue Roxana, una giovane che si iscrive a un corso di apnea e si innamora del suo istruttore, Pascal. Mentre la passione per il mare e la disciplina li unisce, la loro relazione si rivela tossica e pericolosa, dominata dall’ego smisurato di Pascal e dalla dipendenza affettiva di Roxana. Il film utilizza l’apnea come metafora per esplorare la profondità dell’inconscio e le dinamiche di un rapporto soffocante. La tensione cresce man mano che Roxana si spinge oltre i propri limiti personali e relazionali, affrontando le conseguenze di un amore malato che riflette un’incessante ricerca di controllo e superamento.
I nostri segreti (2022)
Bodil (Bracha van Doesburgh) e Isabel (Elise Schaap), due amiche olandesi, sfuggono regolarmente alla frenesia della loro vita quotidiana, andando periodicamente via, sulla costa belga, per il fine settimana. Durante questi weekend, le due amiche sono l’alibi l’una dell’altra per tradire i rispettivi mariti con i propri amanti. Elaborano tutti i dettagli con cura in modo che i loro coniugi non lo scoprano mai. Quando Isabel scompare, però, tutto sembra indicare un crimine e fa crollare l’alibi e la vita stessa di Bodil, invischiata nella intricata rete di bugie che aveva accuratamente imbastito con Isabel.
►Leggi la scheda completa
per vedere il trailer
Un marito fedele (2022)
Il film è comparso nella top 10 dei film più visti in 55 Paesi nella sua prima settimana ed è stato descritto da Decider come un “intrigante thriller pulp danese“. La linea sottile che divide amore ed odio diventa mortale quando una donna scopre che il marito la sta tradendo. Entrambi adottano soluzioni estreme per ottenere ciò che vogliono e ben presto, si rendono conto di aver preso una brutta strada. Il film è tratto dal romanzo omonimo del 2017 di Anna Ekberg, in cui, come nel film, un detective della polizia danese racconta ad una giovane donna un caso mai risolto, secondo la sua ricostruzione.
Madame Claude (2021)
Il film ci porta nella Parigi degli anni Sessanta e racconta una storia vera, cioè la vita straordinaria di Fernande Grudet, meglio conosciuta come Madame Claude, appunto, la maitresse più famosa e influente di Francia, grazie a un rapporto stretto con politici, Capi di Stato e celebrità. Diretto da Sylvie Verheyde, il film esplora la complessità della figura di Madame Claude, simbolo controverso di potere e libertà femminile, in un’epoca in cui dominava un mondo riservato agli uomini. Madame Claude usa il suo ingegno e le sue doti manageriali per conquistare libertà e potere. Gestisce una rete esclusiva di oltre cinquecento “claudettes” per soddisfare i desideri della alta e altissima società. Ma con l’arrivo alla presidenza di Valéry Giscard d’Estaing negli anni Settanta, l’impero della celebre maitresse inizia a crollare.
►Leggi la scheda completa
per vedere il trailer
Illusioni mortali (2021)
Mary, una scrittrice di romanzi gialli di successo, assume una giovane tata, Grace, per concentrarsi sul suo nuovo libro. Grace, apparentemente perfetta, si insinua lentamente nella vita della famiglia, mescolando seduzione e manipolazione. Le linee tra immaginazione e realtà si sfumano, portando a rivelazioni inquietanti e drammatiche conseguenze per tutti le persone coinvolte.
Isola nera (2021)
Ambientato su un’isola (apparentemente) tranquilla, il film segue un giovane studente tedesco che stringe un legame complesso con una nuova insegnante. Dopo la morte accidentale dei suoi genitori, il diplomato Jonas si trasferisce a vivere con suo nonno su un’isola del Mare del Nord. Sperimenta il suo primo amore e cade, dunque, sotto l’incantesimo della suo nuova, giovane insegnante di tedesco. Tuttavia, segreti oscuri emergono, trasformando il paesaggio idilliaco in uno scenario di pericolo e inganno.
Relazione pericolosa (2020)
Una donna tenta di riparare il suo matrimonio in seguito ad un breve incontro con un vecchio amico, ma presto si rende conto che il suo ex amante è più pericoloso di quanto lei pensasse. Il film, diretto Peter Sullivan, racconta dunque la storia Ellie, donna in piena crisi matrimoniale, che cerca un modo per evadere da una relazione che sta andando in frantumi. L’occasione le si presenta, quando incontra per caso David, un suo vecchio amico per cui aveva una cotta in gioventù. I due trascorrono una romantica serata insieme, che per Ellie rappresenta una momentanea fuga dalla vita coniugale, ma al tempo stesso le permette di capire cosa vuole davvero. Dopo questo breve incontro, la donna decide di provare a rincollare i pezzi del suo matrimonio con il marito Michael, prima di considerarlo del tutto fallito. Quel che però non sa è che quel fugace e intenso incontro avuto con David accenderà un’ossessione dell’uomo per lei: comincerà a perseguitarla fino a diventare un vero e proprio stalker.
Mea Culpa (2024)
Un matrimonio in crisi e una carriera professionale da condurre mettendo da parte ogni tipo di fragilità emotiva: La storia ruota intorno a Mea Harper che proprio per salvare il suo rapporto con il marito Kal Hawthorne, che ha una relazione extraconiugale, decide di intraprendere un percorso di terapia di coppia. Le prove da affrontare non finiscono qui. Nel bel mezzo della crisi matrimoniale, Mea decide di assumere la difesa dell’artista Zyair Malloy, pittore, accusato di aver ucciso la propria ragazza e di occultamento di cadavere. All’accusa Ray Hawthorne, fratello di Kal e cognato di Mea. Nel corso della storia, la situazione si complica quando Mea scopre di essere fortemente attratta da Malloy. Per quanto riguarda il cast, spicca il nome di Kelly Rowland, vincitrice di ben 5 premi Grammy Award. Ricordata anche per il successo riscosso come fondatrice e co-leader del gruppo musicale Destiny’s Child, Kelly non ha mai abbandonato il mondo del cinema e dello spettacolo.
►Leggi la scheda completa
per vedere il trailer
Addicted – Desiderio irresistibile (2014)
Un avvincente thriller erotico con protagonista Zoe Reynard (Sharon Leal), una donna dalla vita apparentemente perfetta: gallerista di successo, moglie felice di Jason e madre di due bambini. Ma dietro la facciata, Zoe nasconde un segreto: un’irrefrenabile dipendenza sessuale che la spinge oltre i limiti della sua routine. L’incontro con Quinton Canosa, un giovane pittore di talento, diventa il punto di rottura. L’attrazione incontrollabile sfocia in una relazione extraconiugale intensa e pericolosa. Nel tentativo di trovare una via d’uscita, Zoe si rivolge alla terapista Marcella Spencer, ma scavare nel passato non basta a fermare le conseguenze. Lasciare entrare il caos nella sua vita ordinata potrebbe costarle tutto.
Basic Instinct (1992)
Infine, pur se non è recentissimo, chiudiamo questa selezione con un titolo immancabile. In questo classico thriller, un detective (Micheal Douglas) indaga su un brutale omicidio. La principale sospettata, una scrittrice di romanzi gialli, la bellissima Sharon Stone, usa il suo fascino magnetico per manipolare e sedurre, portando a un gioco pericoloso di attrazione e sospetto. Celeberrima la scena dell’interrogatorio di Sharon Stone, una scena entrata nell’immaginario collettivo e oramai cult.
La nostra selezione: cosa ne pensate?
Ecco la nostra selezione dei migliori thriller erotici su Netflix. Che ne pensi? C’è un film che ci è sfuggito? Facci sapere la tua opinione lasciando un commento sulla nostra pagina Facebook
e condividi con noi i tuoi thriller hot preferiti!
► Questa è la nostra Top 10 dei migliori thriller erotici su Netflix 2024. Dai un’occhiata anche alla nostra classifica delle serie più piccanti
su Netflix.