Vai al contenuto
Home » L’Intelligenza Artificiale prenderà il sopravvento? Intanto, ecco la nostra Top 10 dei film distopici o “Sci-Fi” su Netflix

L’Intelligenza Artificiale prenderà il sopravvento? Intanto, ecco la nostra Top 10 dei film distopici o “Sci-Fi” su Netflix

Pubblicato: 10/04/2023 07:00

Come mai una Top 10 dei film su Netflix in cui le macchine prendono il sopravvento? Si fa un gran parlare di Intelligenza Artificiale. È il progresso, dicono. Eppure, i rischi sono molteplici: e su uno strumento così sofisticato finisse nelle mani sbagliate? Recentemente, inoltre, gli analisti di Goldman Sachs hanno disegnato uno scenario inquietante: l’Intelligenza Artificiale potrebbe rimpiazzare ben 300 milioni di posti di lavoro. Vi sembra un futuro distopico, come nei migliori film di fantascienza? No, è tutto vero. E proprio questo ci dà lo spunto per presentarvi la nostra (personale) Top 10 dei film di fantascienza, o come si dice oggi Sci-Fi, presenti su Netflix. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Quando esce Lupin 3? Grande attesa per la nuova stagione della serie Netflix
>>> “Berlino”, confermato l’atteso spin-off di Netflix. Ecco quando esce

top 10 film macchine sopravvento Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
>>> Quando esce The Night Agent 2 su Netflix? È ufficiale: ci sarà la seconda stagione.
>>> â€œBridgerton 3”, la serie Netflix più attesa: ecco quando esce

Passengers (2016)

Risvegliatosi dall’ibernazione decenni prima del previsto, il passeggero di una rotta interplanetaria, rimasto solo, affronta un dilemma etico su un altro viaggiatore.

Trascendence (2014)

Due scienziati informatici tentano di sviluppare una tecnologia che consenta al cervello umano di trascendere i propri limiti grazie ai computer. Con un ottimo Johnny Depp.

Ritorno al futuro (1985)

I tre film di questa saga leggendaria sono presenti su Netflix. Ma tutto comincia con il primo, in cui un giovane Micheal J. Fox parte dal 1985 sulla mitica DeLorean di “Doc”, finendo per sbaglio nel 1955. Dovrà lottare contro il tempo per fare in modo che i suoi futuri genitori si innamorino.

Anon (2018)

In un futuro in cui la tecnologia ha reso la privacy obsoleta, un detective indaga su una serial killer che è stata cancellata da ogni memoria visiva.

Lanterna Verde (2011)

Quando un abile pilota collaudatore viene selezionato come portavoce degli alieni sulla Terra, comincia a usare i suoi nuovi poteri facendosi chiamare Lanterna Verde.

Space Sweepers (2021)

A caccia di detriti spaziali e sogni irraggiungibili nel 2092, quattro disadattati scoprono segreti esplosivi nel tentativo di vendere un umanoide dall’aspetto innocente.

Ready player one (2018)

In un mondo sull’orlo del collasso, un giocatore di talento si piazza al primo posto nella sfida per il controllo di un universo virtuale.

Jung_E (2023)

In un prossimo futuro post-apocalittico, una ricercatrice guida un progetto per mettere fine alla guerra civile clonando il cervello di un valoroso capitano dell’esercito: sua madre.

Inception (2010)

Un ladro tormentato (Leonardo DiCaprio) che estrae segreti dai sogni delle persone accetta come ultimo incarico una pericolosa missione per innestare un’idea nel subconscio di un soggetto.

Dune (2021)

Remake dell’omonimo film del 1984. Per garantire il futuro del suo popolo, un giovane viaggia verso un pianeta pericoloso e ricco di risorse dove forze malvagie lo spingono verso un destino profetico.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Rotten Tomatoes