La serie tv coreana o per meglio dire il k-drama è un genere imperdibile e di grande successo negli ultimi tempi. Proprio la piattaforma di streaming Netflix ha dato una spinta in piĂš a questo genere per farlo emergere e renderlo popolare in tutto il mondo. Lâindustria sudcoreana cinematografica sta crescendo rapidamente e crea prodotti variegati, adatti ad ogni tipologia di utente, che possa includere commedie romantiche, fantascienza, horror e tanto altro. Scopri gli 8 titoli di serie tv coreane da vedere assolutamente su Netflix.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix
Leggi anche: Vivi le emozioni con le 15 migliori K-drama piĂš popolari su Netflix 2023
1- I binari del destino
I binari del destino è una serie tv coreana composta da 16 episodi e narra le vicende di Kim Hye-Joo, la moglie di un membro dell’assemblea nazionale coreana, alle prese con un evento del tutto inaspettato che farĂ emergere numerosi segreti. La serie tv è diretta da Kim Mun-Kyo.
2- Somebody
Di genere poliziesco, Somebody, è una serie tv composta da 8 episodi. La trama pone al centro gli eventi che legano una sviluppatrice di software e le persone a lei vicine che, dopo aver scaricato un’applicazione da lei creata, si ritrovano coinvolte in una serie di omicidi e crimini. La serie tv è diretta da Jung Ji Woo
3- The Glory
The Glory è un dramma coreano, su Netflix, dove vengono esplorate le vicende di Song, una donna vittima di bullismo a scuola, che si ritrova in etĂ adulta ad aver coltivato una dose elevata di rancore. La donna organizza strategie di vendetta, contro chi le ha procurato del dolore, con lâobiettivo di far pagare ai colpevoli i loro crimini.
Leggi anche: âThe Gloryâ: la serie tv coreana di una donna tormentata dalla vendetta su Netflix
4- My name
My name è un dramma coreano, attualmente, composta da 8 episodi. Una donna decide di collaborare con una banda di criminalità organizzata infiltrandosi nella polizia per cercare di portare alla luce la verità sulla morte di suo padre. La serie tv è diretta da Kim Jin-min.
5- A model family
A model family è una serie tv drammatica, composta da 10 episodi, diretta da Kim Jin-woo. Racconta la storia di un padre, Dong-ha, sull’orlo del fallimento economico e del divorzio. Una serie che sviscera il concetto di famiglia sconfinando nel mondo dell’illegalitĂ e la criminalitĂ .
6- Matrimonio e desideri
Matrimonio e desideri è una serie coreana di otto episodi diretta da Kim Jung Min. La trama racconta di Seo Hye-seung, una donna, la quale dopo aver chiesto il divorzio al marito quest’ultimo perde la vita. Sospettosa dell’accaduto, Seo, decide di incontrare l’amante del marito e cercare vendetta.
7- Alchemy of souls
Un grande successo quello di Alchemy of souls, una serie tv che naviga tra magie, misteri e inganni. La serie fantasy coreana disponibile su Netflix è ambientata in un mondo fantastico chiamato Daheo. Questo universo è popolato da maghi e guerrieri e Nak-su, una potente maga guerriera, è intrappolata nel corpo di una serva. La serie è composta da 2 stagioni, ognuna di esse formata da 20 episodi, ed è creata da Park Joon-hwa, Hong Jung-un e Hong Mi-ran.
8- A Korean Odyssey
A Korean Odyssey come cita la sinossi ufficiale di Netflix “Una creatura leggendaria ed egoista si ritrova alla mercĂŠ di una donna che può vedere esseri ultraterreni e che mette in discussione la sua presunta invincibilitĂ ”. Composta da 20 episodi, A Korean Odyssey, è prodotta da Hong Jung-un, Hong Mi-ran, Kim Byeong-su, Park Hong-kyun.
Leggi anche: âUnseenâ: arriva la nuova serie tv thriller e accattivante su Netflix
Fonte: NETFLIX