Vai al contenuto
Home » I migliori film horror da vedere su Netflix di cui non avete mai sentito parlare (2023)

I migliori film horror da vedere su Netflix di cui non avete mai sentito parlare (2023)

film horror migliori da vedere su netflix
Pubblicato: 23/03/2023 11:48

Vieni a giocare con noi Danny? Per sempre” recita una frase che prende parte ad uno dei più celebri film horror presente nel panorama cinematografico di sempre. E tu, vieni a vedere con noi la classifica degli horror migliori su Netflix? In un epoca in cui molti film competono per spaventare, angosciare pochi realmente ci riescono. L’incantesimo e la fascinazione dell’horror è possibile trovarla anche navigando nel catalogo della piattaforma. Ecco un elenco di film horror da scoprire, e meno conosciuti, su Netflix.
Leggi anche: Il sorprendente horror sulle tradizioni svedesi da non perdere su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

1- Hellhole

Hellhole è un film horror polacco diretto da Bartosz M. Kowalski. Al centro della narrazione delle possessioni demoniache. Ambientato nel 1897 ci troviamo all’interno di un monastero posto fuori dal mondo dove, all’interno delle sue mura, è presente una clinica per la cura di persone possedute. Un giovane poliziotto è giunto per indagare su alcune dotazioni sospette porta alla luce verità nascoste.

2- Choose or Die

Diretto dal regista Tony Meakins, Choose or Die è un horror intenso che racconta le vicende di Kayla. La ragazza, una giovane programmatrice, inizia a giocare ad uno strano game vintage che risveglia un’antica maledizione.

Leggi anche: Choose or die: il film horror sul gioco maledetto disponibile su Netflix

3- Bird Box

Bird Box è diretto dalla regista Susanna Bier. Il film racconta di un pianeta distrutto da entità che prendono la forma delle peggiori e intime paure della gente. I sopravvissuti devono sperare di rimanere vivi cercando di non incrociare il loro sguardo con le entità. Il film è un adattamento cinematografico del romanzo di Josh malerman.

4- Malevolent – le voci del male

Malevolent – le voci del male è un film diretto da Olaf de Fleur Johannesson. È la storia di due fratelli che truffano i loro clienti fingendosi cacciatori di fantasmi. Un giorno la signora Green, proprietaria di un ex orfatnotrofio contatta i due ragazzi, ciò che non sanno e che questi ultimi si ritroveranno immischiati in una situazione spaventosa.

5- Voces

Il film paranormale Voces è diretto da Ángel Gómez Hernández. Una famiglia con un bambino di nove anni di nome Eric giungono in un’abitazione, un’ampia villa in rovina, in una provincia spagnola. Il bambino fin dai primi tempi incomincia a sentire delle voci ma i genitori e la sua psicologa pensano che sia frutto della sua immaginazione.

6- Midsommar

Midsommar prodotto da regista Ari Aster Ã¨ un film che racconta la terrificante avventura di un gruppo di ragazzi americani che raggiunge la Svezia per partecipare alla tradizionale festa di mezza estate.

7- Cyber hell – indagine su un inferno virtuale

Cyber Hell è un documentario horror prodotto da Netflix e diretto da Choi Jin-seong in Corea del Sud ed è basato su un recente caso di cronaca avvenuto sulla piattaforma di Telegram. Al centro di questa storia un gruppo di individui anonimi che minacciavano, di diffondere i dati personali, di ragazzine minorenni.

8- Slenderman

Slenderman è un film diretto da Sylvain White. Il film.è basato sull’omonimo personaggio creato da Victor Surge. Slenderman è una creeatura mostruosa, che chiunque provi a guardarlo, diventa schiavo del demone ed è destinato a morire. Hallie, una studentessa del Massachusetts, decide di non credere a questa leggenda e di invocare l’entità.

Leggi anche: Lauchhammer – delitto a cielo aperto, arriva il crimine angosciante, su Netflix

Fonte: NETFLIX