Vai al contenuto
Home » “Mentiras”: Chi mente? Ecco lo sconvolgente thriller psicologico spagnolo da non perdere su Netflix

“Mentiras”: Chi mente? Ecco lo sconvolgente thriller psicologico spagnolo da non perdere su Netflix

serie-spagnola-mentiras
28/03/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 29/03/2023 23:37

Le apparenze ingannano. “Mentiras” (ovvero “bugie”): la nuova serie spagnola su Netflix, affronta il duro tema della violenza sessuale, tra accuse, finzioni e verità. Una tematica molto delicata raccontata attraverso la storia della professoressa di lettere che ne è vittima, e la cui testimonianza viene messa in discussione. Con i suoi sei episodi, “Mentiras” assume gradualmente la struttura di un thriller psicologico, catturando l’attenzione dello spettatore e lasciando aperta la domanda chiave: chi sta mentendo? Scopri di più su questa serie coinvolgente e appassionante, leggi il resto dell’articolo!
>>> Leggi anche: Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile..

Mentiras (serie tv spagnola) - thriller psicologico su Netflix Italia

Mentiras: Trama della serie televisiva spagnola

Mentiras thriller spagnolo - serie Netflix

Laura Munar è un insegnante di lettere che accetta una sera di uscire con il padre di uno dei suoi studenti, anche collega di chirurgia di sua sorella Cata, ovvero l’affascinante Xavier Vera. Dopo aver passato una magnifica serata Laura si sveglia la mattina dopo stordita. Pur non ricordando nei minimi dettagli la serata dopo aver cenato con l’uomo, ripercorrendo alcuni attimi confida alla sorella di aver subito una violenza sessuale. Nel primo episodio procede lenta e quasi straziante la scena in cui Laura è sottoposta a controlli medici per confermare l’accaduto, divisa tra la vergogna e la tristezza che la pervade la donna decide di sporgere denuncia. Sarà però difficile capire se stia dicendo la verità o meno, specialmente dopo la reazione tremendamente controllata di Xavier che si dichiara immediatamente innocente. Come spesso accade inizia quella che è una lotta, un gioco al massacro, dove la spunterà chi riuscirà a screditare meglio e prima l’altro. Allo stesso tempo vengono alla luce quelli che sono i tipici risvolti di situazioni simili, come il non credere del tutto alla donna, d’altronde come potrebbe mai qualcuna respingere un rinomato e attraente chirurgo come Xavier?
Leggi anche: La Top 5 delle tenebrose serie scandinave da vedere su Netflix

Mentiras: Cast della serie televisiva spagnola

La serie televisiva spagnola è stata creata e diretta da Curro Novallas, ma viene aiutato nella regia anche da Norberto Lopez Amado. Gli attori presenti nel cast che riescono a far appassionare lo spettatore sono: Angela Cremonte (nel ruolo di Laura Munar), Javier Rey (interpreta Xavier Vera), seguono poi Manuela Velasco, Miquel Fernandez, Paco Tous, Itziar Atienza, Victor Duplà.

Mentiras: Trailer della serie televisiva spagnola

Mentiras: Remake di una serie televisiva spagnola

Curro Novallas, che aveva già collaborato con Netflix per un’altra serie spagnola “Alto Mare”, con Mentiras porta al pubblico l’ennesimo remake di una serie di successo inglese. Liar viene, infatti, trasmessa nel Regno Unito dal 2017 al 2020 per un totale di due stagioni, lo stesso accade in Italia, nel 2019 sul piccolo schermo va in onda la serie Non Mentire con protagonisti Greta Scarano e Alessandro Preziosi. Attualmente Netflix non ha lasciato dichiarazioni in merito ad una seconda stagione per Mentiras. Non ci resta quindi che attendere.
Leggi anche: Arriva su Netflix “Il futuro in un bacio”: la commedia leggera spagnola più vista sulla piattaforma

Mentiras: la serie televisiva spagnola è una storia vera?

La serie, che perfettamente rientra anche nel genere crime, potrebbe sembrare una storia vera, ma se la intendiamo in senso stretto non lo è. Allo stesso tempo, la storia di Laura Munar e quello che ha vissuto e dovuto affrontare si collega perfettamente a ciò che nella realtà molte donne sono costrette a subire. Il mettere in discussione una verità è quanto mai attuale, proprio per questo Mentiras è di quanto più attinente possa esserci alla realtà, in un modo tanto profondo da suscitare controversie. Ci teniamo però a sottolineare che in questo caso il creatore della serie non si è ispirato direttamente a fatti realmente accaduti.

Leggi anche:

FONTE: Netflix