Vai al contenuto
Home » È uscita la terza stagione di “Mare Fuori”. Ecco dove vederla

È uscita la terza stagione di “Mare Fuori”. Ecco dove vederla

01/02/2023 20:00 - Ultimo aggiornamento 27/02/2024 19:21

“Mare fuori 3”, ci siamo: ecco dove vederlo, e quando. Segue un percorso tortuoso la terza stagione di Mare Fuori, il grande successo italiano che ha lanciato Carmine Recano: da oggi i primi sei episodi sono disponibili su RaiPlay, poi  – dal 15 febbraio, ogni martedì in prima serata – andrà in onda su Rai Due e, solo in seguito, approderà su Netflix.
Leggi anche: “Mare fuori”, la serie cult sul carcere minorile è su Netflix. Tra libertà negata e speranza nel futuro

È lo stesso “giro” che hanno fatto le due prime stagioni, anche se va sottolineato che è stata la piattaforma streaming a decretare la notorietà della serie, divenuta un cult tra i più giovani, che, oramai sempre più, non guardano la televisione ma sono concentrati sulle offerte della Rete.  Inoltre, ancora su RaiPlay, sempre da oggi, è visibile Mare Fuori #Confessioni, ben 25 episodi in cui protagonisti della serie si raccontano.

E su Netflix? Risale allo scorso venerdì 10 giugno 2022 il rilascio delle prime due stagioni, oltre un anno dopo il loro debutto su Rai 2. Anche per la terza stagione, dunque, bisognerà attendere la fine della programmazione sul secondo canale Rai: presumibilmente approderà su Netflix tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Il fidanzato d’Italia!” Chi è davvero il bel tenebroso di “Mare Fuori” che ha conquistato i cuori delle italiane

mare fuori 3 dove vederlo

“Mare fuori 3“, il trailer

La trama di “Mare fuori 3

La terza serie di Mare Fuori, realizzata da Rai Fiction e Picomedia, da un’idea di Cristiana Farina e Maurizio Careddu, prodotta da Roberto Sessa, vedrà sempre la regia di Ivan Silvestrini. Si riprende, naturalmente, da dove eravamo rimasti. E dunque i protagonisti, oramai cresciuti, imparano (non sempre) a riconoscere il valore della libertà. Così come Pino e Kubra, e come per Naditza e Filippo, che si conosciuti proprio all’IPM di Napoli, l’immaginario Istituto penale minorile che è la copia esatta del carcere minorile “Filangieri” ospitato nell’isola di Nisida. Non solo amore, ma anche vendetta: riprenderà pure il racconto su Rosa Ricci, che si è fatta arrestare con l’intento di vendicare i fratelli e il padre, e che si concentrerà su Carmine Di Salvo, che appartiene all’omonimo clan rivale dei Ricci. Riuscirà a ottenere vendetta? Anche per gli “adulti” della serie, Carolina Crescentini nel ruolo della direttrice del carcere, Paola, e Carmine Recano (‘o Comandante), ovvero Massimo, il capo delle guardie carcerarie, sono in arrivo delle novità: Paola stessa decide di troncare la relazione che si era instaurata tra i due, a seguito del ritorno della moglie di Massimo.

“Mare fuori 3”, il Cast

• Data di pubblicazione: 2020 – in produzione
• Genere: drammatico
• Stagioni: 3
• Episodi: 12 per ciascuna stagione
• Durata di ogni episodio: dai 46 ai 67 minuti
• Regia: Carmine Elia, Milena Cocozza, Ivan Silvestrini
 Lingua: italiano, napoletano
 Ideatori: Cristiana Farina
Distributore: Rai Fiction, Picomedia
CAST
Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Valentina Romani, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Matteo Paolillo, Artem, Domenico Cuomo, Alessandro Orrei, Maria Esposito, Kyshan Wilson, Vincenzo Ferrera, Antonio Orefice, Antonio De Matteo, Anna Ammirati, Giacomo Giorgio.

Leggi anche…  

FONTI

Netflix, RaiPlay, IMDb