Vai al contenuto
Home » In arrivo dalla fredda Scandinavia un delizioso film romantico che scalderà i cuori

In arrivo dalla fredda Scandinavia un delizioso film romantico che scalderà i cuori

16/10/2025 15:08 - Ultimo aggiornamento 16/10/2025 15:08

A volte basta un mango esotico, il sole spagnolo e una ferita nascosta per far battere il cuore all’impazzata. Su Netflix sta per debuttare la novità scandinava Mango, un toccante dramma romantico che profuma di alberi di mango, amarezze di scelte difficili e sentimenti che sbocciano dove meno te lo aspetti.

Josephine Park interpreta una donna alle prese con il difficile equilibrio tra carriera e maternità. Durante il suo percorso incontra un proprietario terriero che rappresenta una sfida inaspettata. Una storia che insegna come, a volte, per ottenere ciò che desideriamo dobbiamo anche imparare a lasciarci andare. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ►La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix

  • Titolo originale: Mango
  • Genere: romantico, drammatico
  • Paese di produzione: Danimarca
  • Lingua originale: danese
  • Anno di produzione: 2025
  • Regia: Mehdi Avaz
  • Sceneggiatura: Milad Avaz, Karina Dam, Renée Simonsen
  • Cast: Josephine Park, Dar Salim, Paprika Steen, Anders W. Berthelsen, Josephine Chavarria Højbjerg, Sara Jiménez, Sebastian Jessen, Lise Baastrup, Ninton Sánchez, Jacob Jørgsholm

Lærke è una ambiziosa direttrice d’hotel inviata a Malaga per pianificare un hotel di lusso su una piantagione di mango. Accompagnata dalla figlia, spera di passare qualche momento spensierato. Qui incontra Alex, un ex avvocato e proprietario della fattoria, che rifiuta di vendere la terra, segnata da un passato doloroso. Tra loro, inizialmente divisi da interessi opposti, cominciano a nascere emozioni profonde. Ma per andare avanti dovranno fare i conti con il passato, le aspettative e ciò che realmente desiderano.

Nel ruolo di Lærke, la determinata direttrice d’hotel, troviamo Josephine Park, celebre attrice scandinava e vincitrice del Robert Award, nota anche per la serie L’infermiera. Accanto a lei, Dar Salim interpreta Alex, l’ex avvocato con un passato tormentato.
Leggi anche Abbiamo la data: su Netflix il sequel del kolossal nordico che ha stracciato i record

Completano il cast Paprika Steen nel ruolo della madre di Lærke, carismatica e severa, e Josephine Chavarria Højbjerg nella parte della figlia. Tra gli altri attori: Sebastian Jessen, Lise Baastrup, Sara Jiménez e Anders W. Berthelsen.

Le riprese di Mango si sono svolte in parte a Malaga, in una vera piantagione di mango: un luogo suggestivo e simbolico, che rappresenta al contempo esotismo e il peso di un passato difficile. Il regista Mehdi Avaz ha curato con attenzione la fotografia, privilegiando la luce naturale e i paesaggi mediterranei per trasmettere l’atmosfera intima e allo stesso tempo solare del film. Molte scene sono ambientate sotto gli alberi di mango, dove la luce calda esalta le emozioni dei protagonisti.

Mango è una storia di amore, famiglia e perdite dolorose, con il tocco inconfondibile delle produzioni scandinave che regalano sempre più livelli di lettura. Josephine Park dà vita a un personaggio femminile complesso, pieno di contraddizioni e decisioni silenziose che portano il peso della vita reale.

Il rapporto con Alex mette in luce quanto sia sottile la linea tra ciò che è giusto e ciò che è necessario, ricordandoci che tutti abbiamo le nostre ragioni. Mango ha il profumo dell’esotico e della luce mediterranea, ma nasconde una profonda storia di rinascita.

Il film è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 7 novembre 2025 Guarda su Netflix