
Un’aspirante primo violino e un piastrellista romano, due mondi evidentemente agli antipodi, si trovano legati da una storia d’amore che attraversa i secoli: dal 1277 al 2023. Queste le premesse, che non possono non destare grande curiositĂ , di una commedia romantica e con un tocco fantasy che rende il tutto piĂą godibile. Non potrebbero essere piĂą diversi, dunque, i due protagonisti, ma qualcosa di ancestrale li spinge irresistibilmente l’uno verso l’altra e li costringe a confrontarsi con un’attrazione che sfida la logica e le loro personalitĂ .
Tra passato e presente, magia e realtĂ , “Ma chi ti conosce?” è una commedia fantasy che trasporta lo spettatore in una dimensione onirica, capace di far riflettere sull’amore come forza universale. Ma affrettatevi:  il film è in scadenza. Noi vi diremo, nel nostro articolo, tra le altre cose, fino a quando potremo trovarlo su Netflix. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ► La Top 10 (aggiornata) dei film su Netflix
- Titolo originale: Ma chi ti conosce?
- Genere: Commedia, Fantasy
- Anno di produzione: 2024
- Durata: 105 minuti
- Regia: Francesco Fanuele
- Distribuzione: Sky Cinema e Now
- Cast: Antonio Folletto, Simona Tabasco, Ernesto D’Argenio, Giorgia Arena, Paola Tiziana Cruciani, Vito
- Colonna sonora originale: Francesco Cerasi
Il film italiano, diretto da Francesco Fanuele e scritto insieme a Stefano Di Santi, mescola ironia e romanticismo in una narrazione che esplora le sfumature dell’amore e delle relazioni contemporanee. Tra scontri, differenze generazionali e un pizzico di magia, i due dovranno decidere se spezzare l’incantesimo che li unisce o cedere a un amore che sembra predestinato. Lei sta per sposarsi, tormentata però da sogni ricorrenti su un uomo che non conosce. Quando, per caso, si imbatte in Alessio, tutto cambia. Una promessa fatta sul punto di morte dai loro antenati, infatti, risuona ancora: continuare ad amarsi nelle vite future, perché una sola non era sufficiente per il loro legame. Silvia è una donna riservata, determinata e femminista, mentre Alessio è rozzo, maschilista e superficiale.

Il cast di Ma chi ti conosce?
La carriera della attrice napoletana classe 1994 Simona Tabasco è esplosa con la stagione 2 del successo internazionale di The White Lotus, grazie al quale ha ottenuto una candidatura agli Emmy Awards insieme alla collega di set Sabrina Impacciatore, ma aveva fatto il suo debutto sul grande schermo già nel 2013, dopo essersi fatta notare con due cortometraggi presentati al Giffoni Film Festival.
Leggi anche ► Ecco un piccolo grande capolavoro italiano da non perdere su Netflix: con Marinelli e Santamaria
Antonio Foletto nel 2016 entra nel cast della seconda stagione di Gomorra – La Serie, interpretando il personaggio di Gabriele O’ Principe, un ruolo che gli regala grande visibilità . Nello stesso anno, veste i panni di Aragona nella serie I Bastardi di Pizzofalcone. Tra i suoi lavori più recenti troviamo la serie Sky Original A casa tutti bene – La serie e la fiction Rai Il nostro generale. Nel 2023 recita come protagonista, accanto a Maria Pia Calzone, nel film SottoCoperta, diretto da Simona Cocozza e distribuito tra aprile e maggio.
Il cast è completato da attori come Ernesto D’Argenio, Giorgia Arena, Paola Tiziana Cruciani e Stefano Bicocchi alias Vito, che arricchiscono questa che è una sorta di favola moderna con sfumature uniche.

La nostra recensione
Ma chi ti conosce? è una commedia romantico-fantasy leggera e gradevole soprattutto grazie alla buona chimica tra Simona Tabasco e Antonio Folletto e a un’idea di base simpatica — l’amore eterno che attraversa le epoche — ma soffre di scarsa originalità , qualche passaggio narrativo approssimato e un tono che resta sempre molto “commerciale”; funziona come intrattenimento senza pretese, ideale per una serata in cui vuoi solo qualcosa di semplice e scorrevole
Fino a quando possiamo guardare il film su Netflix
C’è tempo solo sino al 7 dicembre 2025 per guardare Ma chi ti conosce? â–ş GUARDA SU NETFLIX

