Vai al contenuto
Home » Lutto choc a “Dawson’s Creek”, l’attore è morto improvvisamente. Il ricordo dei colleghi

Lutto choc a “Dawson’s Creek”, l’attore è morto improvvisamente. Il ricordo dei colleghi

Addio a Obi Ndefo, l'attore di Dawson's Creek: le cause della morte
03/09/2024 14:13 - Ultimo aggiornamento 03/09/2024 19:27

Addio a Obi Ndefo, l’attore di Dawson’s Creek – Non era il protagonista assoluto, ma un personaggio ricorrente e molto amato dal pubblico di Dawson’s Creek. Purtroppo, stiamo scrivendo al passato, perché Obi Ndefo, che nella popolarissima sit-com interpretava Bodie Wells è scomparso improvvisamente, a soli 51 anni. La notizia è stata data dalla sorella e ha gettato nello sconforto l’intero cast e tutti gli appassionati dello show andato in onda tra il 1998 e il 2003. Nel nostro articolo vediamo la causa della morte e ricorderemo la figura e la carriera di Obi, che era assente dagli schermi sin da un terribile incidente nel 2019, che aveva costretto i medici ad amputargli entrambe le gambe (Continua a leggere dopo la foto)

morto attore Dawson's Creek

Chi era Obi Ndefo

Dopo essersi laureato in Teatro alla prestigiosa Università di Yale, Obi Ndefo ha recitato in serie tv come Stargate SG-1, TheWest Wing, Star Trek: Voyager, ma era noto soprattutto per il suo ruolo in Dawson’s Creek, dal 1998 al 2002, ovvero quello di Bodie Wells, il cognato di Joey Potter, a sua volta interpretata da una giovane Katie Holmes. Una prima e tragica svolta nella sua vita avvenne, purtroppo, già nel 2019. L’attore si trovava nel parcheggio di un supermercato su Beverly Boulevard a Los Angeles: stava caricando una borsa nel bagagliaio della sua auto, quando un automobilista ubriaco ha sterzato fuori corsia e lo ha travolto. Ndefo, gravemente ferito, è stato subito trasportato in ospedale, dove i medici sono stati costretti ad amputare entrambe le gambe. Da allora è iniziato un calvario che, come vedremo, lo ha condotto sino alla morte. (Continua a leggere dopo la foto)

morto attore Dawson's Creek

Le cause della morte dell’attore di Dawson’s Creek

Come ha riferito Nkem Ndefo, la sorella, l’attore soffriva di ortoressia, un disturbo alimentare descritto come una forma di attenzione abnorme a regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche. Il fenomeno non è ancora stato riconosciuto ufficialmente dai medici come un vero e proprio disturbo alimentare, ma secondo gli esperti porta i soggetti che ne sono affetti a dedicare un’attenzione maniacale e ossessiva alla propria alimentazione. “Il cuore di Obi non ha retto alla sua infinita battaglia contro l’ortoressia“, ha scritto ancora la sorella. (Continua a leggere dopo la foto)

Il messaggio della famiglia e il cordoglio del cast

Sabato, la sorella dell’attore, Nkem Ndefo, ne ha confermato la morte su Instagram pubblicando anche un selfie con il fratello. “Sono addolorata per la perdita del mio fratello minore e so che finalmente ha trovato la pace”, ha scritto. Un messaggio social è giunto anche dalla sua collega di Dawson’s Creek, Mary-Margaret Humes, che su Instagram ha mostrato diversi video dell’attore sul set della serie tv o, come si diceva all’epoca, sit-com. “Queste parole non mi vengono facili. È dura per me concepire che tu ci abbia lasciato, mio caro amico”, ha scritto l’attrice nella didascalia della clip. E ancora: “Sei sempre stata e sarai sempre una luce splendente e luminosa. Che esempio di puro amore senza filtri e tenacia hai dato mentre affrontavi le sfide della vita di recente.” Infine: “Farò tesoro di tutti i nostri messaggi di amore e supporto reciproco degli ultimi anni. Riposa in pace, dolce guerriero.” Katie Holmes ha, invece, scritto: “È stato meraviglioso lavorare con un uomo così gentile. Le mie più sincere condoglianze alla sua famiglia. Che riposi in pace”.