
È innegabilmente uno film più intriganti degli ultimi anni. Se sei un amante dei film d’azione con un tocco di fantascienza e adrenalina pura, questo è il titolo da non perdere. Diretto dal visionario Luc Besson, questo thriller mozzafiato vede Scarlett Johansson nei panni di una donna che, a causa di circostanze impreviste, sblocca capacità cerebrali sovrumane.

Morgan Freeman è il professor Samuel Norman, esperto di neuroscienze che aiuta Lucy a comprendere la sua evoluzione. Spunti intriganti, quelli di Lucy, il film del 2014, ma attenzione: è in scadenza su Netflix, e in quest’articolo, fra le altre cose, scopriremo quando. [TRAILER in fondo]
Leggi anche ►Tutte le uscite della settimana su Netflix
Lucy, tutte le informazioni
- Titolo originale: Lucy
 - Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
 - Paese di produzione: Francia
 - Anno di produzione: 2014
 - Durata: 89 minuti
 - Regia: Luc Besson
 - Cast: Morgan Freeman, Scarlett Johansson, Choi Min-sik, Amr Waked
 - Sceneggiatura: Luc Besson
 - Produzione: EuropaCorp
 
La trama di Lucy
La vita di Lucy (Scarlett Johansson), una giovane studentessa americana a Taiwan, prende una piega pericolosa quando il suo fidanzato la costringe a consegnare una valigetta a un pericoloso criminale. Ingannata e rapita, Lucy si ritrova ostaggio di un’organizzazione che la usa come corriere della droga. Durante il trasporto, una sostanza sperimentale si diffonde nel suo organismo, sbloccando progressivamente il 100% delle capacità del suo cervello. Da quel momento, la sua intelligenza, forza e abilità sovrumane crescono in modo esponenziale, trasformandola in un essere fuori dal comune. Scarlett Johansson ha svolto un intenso allenamento per le scene d’azione e ha studiato neuroscienze per calarsi nel ruolo. Un capolavoro tra azione e fantascienza.

Il cast
Morgan Freeman è il professor Samuel Norman, esperto di neuroscienze che aiuta Lucy a dominare le proprie capacità. Vincitore del Premio Oscar come Miglior attore non protagonista per Million Dollar Baby (2005), nel corso della sua carriera, Freeman ha dato vita a personaggi memorabili in film iconici come Le ali della libertà, Seven, Una settimana da Dio, Invictus e Now You See Me. Nel 2011 gli è stato conferito l’AFI Life Achievement Award, a riconoscimento del suo straordinario contributo al mondo del cinema.
Leggi anche ► Cerchi i migliori film di fantascienza su Netflix? Ecco quelli con il punteggio più alto

Scarlett Johansson è una delle attrici più versatili e influenti della sua generazione. Ha iniziato la carriera da bambina, raggiungendo la fama internazionale con Lost in Translation (2003), ruolo che le è valso il BAFTA come Miglior attrice protagonista. Nel corso della sua carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti, tra cui un Tony Award per A View from the Bridge (2010) e un César onorario nel 2014, oltre a due nomination agli Oscar per Marriage Story e Jojo Rabbit (2020). Tra i suoi film più celebri figurano La ragazza con l’orecchino di perla, Under the Skin, Her, Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit.

Choi Min-sik è Mr. Jang, il pericoloso signore della droga. Infine, Amr Waked è Pierre Del Rio, un agente francese coinvolto nella vicenda.
Fin quando guardare Lucy su Netflix
Il prossimo 15 novembre sarà l’ultimo giorno per guardare il film su Netflix prima che venga tolto dal catalogo ► GUARDA SU NETFLIX

