Vai al contenuto
Home » La Top 10 dei più visti su Netflix: ecco i 3 film da guardare adesso!

La Top 10 dei più visti su Netflix: ecco i 3 film da guardare adesso!

Tag:
12/11/2024 13:54 - Ultimo aggiornamento 12/11/2024 15:00
film da guardare su netflix

La Top 10 dei più visti su Netflix: ecco i 3 film da guardare adesso – Siamo a novembre, un mese triste e freddo… O forse no: basta sedersi sul divano o sulla poltrona, con copertina o senza, per godersi un film su Netflix. Andare sulla homepage della piattaforma e consultare la Top 10 dei titoli più visti è solo il primo passo; occorre, poi, fare una ulteriore scrematura. E qui entriamo in gioco noi, modestamente: abbiamo scelto 3 dei film che sono in Top 10, diversificando i generi e dunque la potenziale platea. Se siete già in un mood natalizio, il film in prima posizione anche oggi, ovvero Appuntamento a Natale, vi trasporta nella magia delle feste. Noi abbiamo scelto per voi, invece, un fantasy, un horror “adolescenziale” e un grande thriller. Fate la vostra scelta.

Un film horror che parte come un thriller, per poi esplorare il filone della fantascienza attraverso un grande classico: i viaggi nel tempoTime Cut è una produzione perfetta per gli adolescenti e creata appositamente per questo pubblico, non a caso rilasciata in prossimità di Halloween. Il film racconta la storia di Rachel, una giovane donna segnata dal trauma del brutale omicidio della sorella, avvenuto venti anni prima. Coinvolta in un misterioso incidente, Rachel compie un inspiegabile salto temporale, ritrovandosi dal 2024 al 2003, proprio nei giorni in cui si svolge il drammatico evento che ha cambiato la sua vita. In questo viaggio nel passato, Rachel dovrà confrontarsi con la sua storia e con quella della sua famiglia, cercando disperatamente di salvare la sorella senza alterare irrimediabilmente il futuro. Se non bastasse, dovrà anche sfuggire alla minaccia di un feroce assassino che la perseguita. Il film mescola il genere slasher (come si dice dei film horror nel quale si assiste a un gran numero di omicidi realizzati con armi da taglio) con un senso di nostalgia che ne caratterizza l’atmosfera. 
Leggi la scheda completa Time Cut è il film più visto su Netflix: un horror “adolescenziale”, tra viaggi nel tempo e nostalgia

Lupi Mannari è una commedia fantasy francese. Il film, diretto da François Uzan, trae ispirazione dal celebre gioco da tavolo “I lupi mannari di Roccascura” e combina elementi di avventura, umorismo e soprannaturale. La storia segue la famiglia Vassier, composta da Jérôme (Jean reno), sua moglie Marie, i loro figli e il nonno Gilbert. Durante una visita alla casa di Gilbert, scoprono un antico gioco da tavolo chiamato “Lupi Mannari”. Decidono di giocarci, ma, inaspettatamente, vengono catapultati nel 1497, in un villaggio medievale chiamato Thiercelieux. Qui, ogni notte, il villaggio è terrorizzato da lupi mannari che si nascondono tra gli abitanti. Per tornare al presente, la famiglia deve identificare e sconfiggere i lupi mannari, collaborando con gli abitanti del villaggio e affrontando numerose sfide. Il film mescola elementi di avventura e commedia, offrendo una rivisitazione originale del classico tema dei lupi mannari, con un tocco di umorismo e situazioni paradossali. La dinamica familiare e l’ambientazione medievale contribuiscono a creare un’esperienza cinematografica divertente e coinvolgente. (Continua a leggere dopo la foto)

 La ragazza di Stillwater è un esaltante thriller che esplora il tema della redenzione e delle relazioni famigliari in un contesto di mistero e suspense. Attraverso una (come sempre) magistrale interpretazione, Matt Damon veste i panni di un padre disposto a tutto pur di salvare la figlia, accusata di omicidio in un Paese straniero. Il film segue la storia di Bill Baker, un operaio petrolifero di Stillwater, in Oklahoma, che parte per la Francia per salvare sua figlia Allison, incarcerata a Marsiglia con l’accusa di omicidio. Allison, che studia all’estero, è stata condannata per l’omicidio di un’amica, ma continua a professare la sua innocenza. Senza parlare la lingua e con risorse limitate, Bill cerca di navigare nel complesso sistema giudiziario francese. La sua determinazione e l’incontro con Virginie, un’attrice francese che gli offre supporto e ospitalità, lo portano a farsi strada in un mondo sconosciuto e difficile, dove non tutto è come sembra.
Leggi la scheda completa Matt Damon contro tutti. “La ragazza di Stillwater” è un thriller in cui niente è come appare

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!