Ci credete nell’amore a prima vista, quando la chimica e l’empatia sono immediate e i pianeti paiono allineati? Se siete sentimentali e inguaribili romantici, abbiamo la storia d’amore che fa per voi. Un amore, come si conviene, dapprima contrastato ma che, poi, trionferà. O forse no? La scelta – The Choice è un film romantico, con importanti incursioni nel genere drammatico, che per una volta ha messo d’accordo pubblico e critica. D’altronde è tratto da un romanzo di Nicholas Sparks, i cui lavori come vedremo non sono nuovi a essere trasposti sullo schermo.
In quest’articolo troverete la trama, il trailer, il cast, dove guardarlo in streaming e ogni altra news sul film. (Continua a scrollare fino in fondo per il trailer)
Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite di tutti i film e le serie del mese e della settima da vedere su Netflix, Prime Video e Disney+ QUI.
La scelta – The Choice, la trama
Quando Gabby, ambiziosa studentessa di medicina, si trasferisce nella casa accanto a quella del perenne donnaiolo Travis, per i due ha inizio qualcosa di romantico mai creduto possibile. Travis non ha mai voluto che una storia seria sconvolgesse la sua quotidianità mentre per Gabby tutto è pronto per la convivenza con il fidanzato di lungo periodo, Ryan, allorché la reciproca attrazione rimescola le carte delle loro esistenze ben pianificate: come sarebbero andate le cose tra lei e Travis, se solo si fosse fatta guidare dalla passione? Gabby decide, dunque, di rompere il fidanzamento con Ryan. Travis, dunque, la rintraccia per farle la fatidica proposta. Dopo averla convinta del suo amore, lei risponde di sì. Si sposano e nel corso degli anni hanno due figli e formano una famiglia felice. Una sera, dopo una cena alla quale Travis è mancato a causa di un’emergenza lavorativa, Gabby sta tornando a casa ma viene coinvolta in un incidente con un’altra macchina. Sopravvive, ma ora è in un coma che sembra permanente. Il resto di questa deliziosa storia d’amore dovrete scoprirlo da voi. (Continua a leggere dopo la foto)
La scelta – The Choice, dal romanzo al film
“The Choice” è un romanzo scritto da Nicholas Sparks, pubblicato in lingua originale nel 2007 e in Italia da Sperling & Kupfer nel 2008 con traduzione di Alessandra Petrelli, seguito a breve distanza da “Ricordati di guardare la luna” e preceduto da “Ho cercato il tuo nome”, che ha a sua volta ispirato il film omonimo romantico con Zac Efron. In realtà, sono ben undici i suoi romanzi, per lo più di genere sentimentale, che hanno ispirato i registi. (Continua a leggere dopo la foto)
La scelta – The Choice, il cast e le info
Ad interpretare il ruolo di Travis Shaw è Benjamin Walker, dapprima popolare grazie al suo ruolo da protagonista nel film La leggenda del cacciatore di vampiri, ottenendo poi una definitiva consacrazione proprio grazie a La scelta – The Choice. L’attrice Teresa Palmer, celebre per Point Break e La battaglia di Hacksaw Ridge, interpreta invece Gabbi Holland. Nel film troviamo anche Alexandra Daddario, nota per la serie True Detective e il film Baywatch, qui nei panni di Monica, fidanzata di Travis. Tom Welling, invece, è Ryan McCarthy, fidanzato di Gabbi. Ora ecco, di seguito, le info dettagliate su La scelta – The Choice.
Genere: drammatico, romantico
Anno: 2016
Regia: Ross Katz
Paese: USA
Durata: 111 minuti
Sceneggiatura: Bryan Sipe
Musiche: Marcelo Zarvos
Soggetto: Nicholas Sparks (dal romanzo omonimo)
Dove guardare in streaming La scelta – The Choice
Il film La scelta – The Choice è disponibile per visione in streaming sulla piattaforma Amazon Prime Video. (Continua a leggere dopo la foto)