“La ragazza della palude” perde la sfida nonostante il successo riscosso. Non c’è che dire: il romanzo di Delia Owens dal titolo originale Where the Crawdads Sing, letteralmente “Dove cantano i gamberi” del 2019 è riuscito a dare vita a un capolavoro cinematografico. Il film drammatico con incursioni nel thriller psicologico, La ragazza della palude ha saputo conquistare il cuore del pubblico. La storia di Kya, il racconto della sua infanzia segnata dalle violenze del padre e la dimensione naturale della palude che rappresenta per lei un intero mondo, ha certamente segnato un altro successo per Netflix. Eppure, a grande sorpresa, dalle colonne del Deadline si apprende che esiste un altro film che è riuscito a battere il record. Siamo qui per rivelarvi di quale film si tratta e del motivo del traguardo raggiunto. (Continua a leggere dopo la foto).
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
“La ragazza della palude” non riesce a battere il record di un film romantico
Qualche presagio lo avevamo già avuto, ma oggi la conferma sembra essere ufficiale. La ricezione in Italia del film “La ragazza della palude” è andata incontro a pareri positivi, eppure il film diretto da Olivia Newman, tratto dall‘omonimo romanzo della scrittrice americana Delia Owens – è stato per così dire ‘bocciato’ dalla critica del Rotten Tomatoes . Un parere discorde quello del pubblico che sullo stesso sito lo ha premiato con il 96% delle recensioni positive. “Daisy Edgar-Jones ce la mette tutta, ma Where the Crawdads Sing non riesce a condensare il materiale di partenza in un dramma coerente dal punto di vista tonale“, è stato il commento della critica sull’autorevole sito web di recensioni. Per gli esperti, il film non merita di raggiungere neanche il 50%, fermandosi al 36. E come se non bastasse, oggi arriva la notizia di un altro film che ha battuto il record. Il titolo è “It Ends With Us”.
Leggi anche: “La ragazza della palude”, il film: quando il paesaggio diventa un intenso stato d’animo. La nostra recensione
Il record di visualizzazioni del film “It Ends With Us”: di cosa parla
Il film “It Ends With Us”, interpretato e prodotto da Blake Lively, diretto e interpretato da Justin Baldoni, racconta la storia di Lily, che cerca di superare un’infanzia traumatica per iniziare una nuova vita. Incontra un neurochirurgo con cui instaura un legame, ma Lily inizia a vedere lati di lui che le ricordano la relazione tra i suoi genitori. A grande sorpresa si apprende che negli Stati Uniti i biglietti per ‘It Ends With Us’, prodotto da Wayfarer Studios e Columbia Pictures, sono stati messi in vendita mercoledì scorso, con le prevendite che hanno superato di quasi quattro volte quelle del film “La ragazza della palude” nel suo primo giorno. E pensate che ‘It Ends With Us’ uscirà il 9 agosto! Cosa accadrà dopo il debutto è un mistero.
Leggi anche: “La ragazza della palude” racconta una storia vera? Il mistero trovato nella vita dell’autrice
“It Ends With Us” diventa già un fenomeno su TikTok
Ebbene si, siamo rimasti senza parole anche noi. La notizia del record di vendite raggiunte arriva dopo il debutto del primo trailer del film che ha ottenuto ben 128,1 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, qualificandosi il trailer più visto per un film femminile dopo la pandemia di Covid. Parte del merito è attribuibile al fatto che ‘It Ends With Us’ è l’adattamento cinnematografico del romanzo più venduto della scrittrice Colleen Hoover. Di contro cosa è accaduto per il film “La ragazza della palude”? Numeri alla mano, il film ha debutto con un incasso di 17,2 milioni di dollari, raggiungendo un eccellente moltiplicatore di 5,2, con un incasso finale di 90,2 milioni di dollari negli Stati Uniti. In sintesi, la produzione di 3000 Pictures ha realizzato un utile netto di oltre 74 milioni di dollari. Eppure persino davanti a queste cifre, “It Ends With Us” è già andato ben oltre le nostre aspettative.
Leggi anche: Le location del film ‘La ragazza della palude’: un viaggio tra la Carolina del Nord e la Louisiana
“It Ends With Us” diventa in poco tempo un ‘fenomeno’ su TikTok e questo perché le visualizzazioni hanno superato i 2 miliardi di visualizzazioni sull’hashtag TikTok di Hoover. D’altronde, Colleen Hoover è attualmente la scrittrice di romanzi più venduta negli Stati Uniti, con oltre 25 milioni di libri venduti (a fine 2023). Pensate che il romanzo ‘It Ends With Us’ è stato pubblicato in 43 lingue, raggiungendo il record delle vendite registrate nel 2022. Come se non bastasse, il romanzo è immediatamente finito nella lista dei bestseller del New York Times per oltre 135 settimane entro la fine del 2023. Adesso che le pagine del romanzo sono state trasposte in un film, l’hype arriva alle stelle!
Leggi anche: “Mea Culpa”, il thriller che racconta di un’attrazione pericolosa in cui passione e giustizia si intrecciano. Da vedere su Netflix