Vai al contenuto
Home » La foresta: un accattivante dramma francese da guardare su Netflix

La foresta: un accattivante dramma francese da guardare su Netflix

La foresta serie netflix
30/03/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 31/03/2023 09:36

La foresta, dal titolo originale La Forêt, è una miniserie francese disponibile su Netflix che in sei puntate ci traporta in un mondo pieno di intrighi nella realtà delle Ardenne. Un thriller accattivante, dove la fotografia e l’atmosfera inquietante si fondono alla perfezione, la miniserie snocciola una storia piena di misteri caratterizzata da una narrazione piena di suspense. Diretto da Julius Berg, seguiamo assieme ai personaggi le indagini e le dinamiche che si creano attorno alla scomparsa di una giovane ragazza. La scomparsa non il completamento del cerchio perchè, come ogni crime che si rispetti, cela dietro molti più spunti di riflessioni di quelli che appaiono in realtà. La foresta a cui fa riferimento il titolo non è semplicemente un luogo ma una condizione mentale che riunisce i personaggi della serie francese.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix

la foresta netflix italia

La foresta: la trama della serie

In un paesino francese di Montfaucon scompare una giovane ragazza, Jennifer. La scomparsa della ragazza da avvio ad una serie di indagini e ricerche affidate al nuovo capo di polizia Gaspard Decker e la tenente Virginie Musso. Una situazione particolare aleggia attorno alla sparizione di Jennifer dove la polizia, non contenta dei risultati, cerca di fare chiarezza indagando più a fondo. Le domande iniziano ad avere delle risposte dal momento in cui, conversando con parenti, amici e docenti, si scopre che l’insegnante di francese Eve Mendel sembra essere coinvolta in questa sparizione. Jennifer è scomparsa nella stessa foresta in cui Eve fu ritrovata quando aveva sei anni.

la foresta storia vera

La foresta: il cast della serie

La serie La foresta, disponibile su Netflix, è composta da sei episodi ed è diretta da Julius Berg e ideata da Delinda Jacobs. Il cast comprende i seguenti attori: Samuel Labarthe (Gaspard Decker), Suzanne Clément (Virginie Musso), Alexia Barlier (Eve Mendel) Frédéric Diefenthal (Vincent Musso), Patrick Ridremont (Thierry Rouget), Nicolas Marié (Gilles Lopez), Gilles Vandeweerd (Philippe)

La foresta: il trailer della serie

La foresta: location

L’ambientazione principale della serie francese La foresta ritrae la parta francese delle Ardenne, in realtà, poche scene sono state girate in quella zona. Le riprese hanno avuto luogo in Belgio.

La foresta è tratto da una storia vera?

La foresta è un prodotto originale Netflix che, attraverso la sua narrazione piena di intrighi e misteri, sembra possa rimandare alla realtà. Tuttavia, la miniserie francese non è ispirata ad alcuni eventi realmente accaduti.

Leggi anche: La top 10 di miniserie HORROR da guardare tutte d’un fiato (aprile 2023)

Fonte: NETFLIX