Vai al contenuto
Home » L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

L’estate in cui imparammo a volare: la fine di un’amicizia leggendaria su Netflix

firefly-lane-netflix
26/04/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 11/03/2024 11:49

L’estate in cui imparammo a volare sta giungendo al termine. Il capitolo finale, la seconda parte della seconda stagione è in uscita questo giovedì su Netflix Italia. La serie conta attualmente due stagioni e 19 episodi, si aggiungeranno quindi adesso altri episodi che concluderanno la storia delle nostre protagoniste. Una serie drammatica e sentimentale su come un’amicizia fin dall’infanzia può continuare nel tempo, alle volte si fortifica, altre volte incontra difficoltà. Le due protagoniste interpretate da Katherine Heigl e Sarah Clarke hanno saputo portare sul piccolo schermo i loro personaggi senza tempo, continuamente strette in un abbraccio riparatore. Scopriamo però di più sulla parte finale e se l’amicizia tra le due continuerà o meno!!
>>> Leggi anche: Un film struggente dove l’amore può tutto, da vedere OGGI su Netflix

estate-in-cui-imparammo-a-volare-netflix-serie

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

L’estate in cui imparammo a volare: trama della serie Netflix

netflix-serie-firefly-lane

Tully e Kate sono amiche da una vita, fin da piccole, seppur molto diverse. Infatti, Tully è figlia di una hippie, mentre Kate è la solita ragazza secchiona a tutti gli effetti nata in una famiglia borghese. In un flashback continuo e un passaggio tra presente e passato ripercorriamo la storia dell’amicizia tra le due donne e come spesso l’essere diversi possa accomunare più di ogni altra cosa. L’amicizia però non può essere per sempre alle volte, o comunque non idilliaca, infatti le due donne si scontreranno spesso, ma avranno anche traumi da superare così come altre difficoltà. Già alla fine della prima stagione le due amiche si allontaneranno mettendo in pausa la loro amicizia, e le ragioni sono da ricercare nei primi anni Duemila.
>>> Leggi anche: N.1 nella TOP 10, L’estate in cui imparammo a volare avrà una terza stagione?

L’estate in cui imparammo a volare: cast della serie Netflix

La serie è stata creata da Maggie Friedman e vede nel cast Katherine Heigl, Sarah Clarke, Ali Skovbye, Bel Lawson, Beau Garrett, Yael Yurman, London Robertson e Roan Curtis.
>>> Leggi anche: Un film romantico e dolce imperdibile con Rachel McAdams. Su Netflix
>>> Una serie crime messicana misteriosa da scoprire su Netflix

L’estate in cui imparammo a volare: trailer della stagione 2 – parte 2 della serie Netflix

L’estate in cui imparammo a volare: cosa sappiamo dell’ultima stagione su Netflix

netflix-estate-in-cui-imparammo-a-volare

La serie tv L’estate in cui imparammo a volare è basata sul romanzo del 2001 Firefly Lane scritto da Kristin Hannah. I nuovi 7 episodi saranno disponibili a breve su Netflix e concluderanno il percorso di Tully e Kate sperando in un finale positivo e che l’amicizia tra le due possa veramente essere per sempre. Non ci resta che aspettare questo giovedì 27 aprile 2023 per concludere con il sorriso questa serie.

Leggi anche…

Fonte: Netflix