Jumanji: The Next Level è il nuovo film in Top 10 su Netflix Italia. Conosciamo tutti il vecchio e primissimo film con Robin Williams del 1995 e abbiamo visto come negli anni siano stati prodotti nuovi adattamenti moderni. Si parla di sequel ma possiamo dire che se fedeli al primo film madre, tratto dall’omonimo romanzo, ci troviamo di fronte a dei veri e proprio remake. In questo caso The Next Level rappresenta il secondo sequel, preceduto da Jumanji – Benvenuti nella Jungla del 2017. Con The Rock, Kevin Hart e Jsck Black ecco a voi servito un film avventuroso e comico da non perdere!! Scopriamo insieme anche i primi film!!
>>> Leggi anche: Quando esce Virgin River 5 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.
Jumanji: The Next Level : trama del film
In questo capitolo di Jumanji ritroviamo i personaggi del primo film del 2017, con Spencer che ha deciso di nascondere dei pezzi del gioco senza dirlo ai suoi amici d’avventura. Il ragazzo ostinato a riparare il pericoloso videogioco si ritroverà nuovamente catapultato a Jumanji insieme a Matha, Fridge e Bethany. Una nuova avventura ha inizio per loro e non solo, avranno degli aiutanti questa volta, infatti il nonno di Spencer e il suo amico entreranno nel gioco ringiovanendo.
>>> Leggi anche: “La famiglia dei diamanti”, emozioni e colpi di scena nella serie thriller tra gli ebrei ortodossi di Anversa
Jumanji: The Next Level : cast del film
Il film è diretto da Jake Kasdan e troviamo nel cast Dwayne Johnson (conosciuto come The Rock), Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Nick Jonas, Rhys Darby, Alex Wolff, Madison Iseman, Danny DeVito e Colin Hanks.
Jumanji: The Next Level : trailer del film
Jumanji: The Next Level : il film originale del 1995 e il remake
Nel 1995 Joe Johnson dirige Jumanji con un cast più che stellare, il fantastico Robin Williams come protagonista, Bonnie Hunte, Kirsten Dunst, Bradley Pierce e Jonathan Hyde. Danno vita ad uno dei film più famosi di sempre, un genere avventura che tutti ricordiamo sorridenti, quanto terrorizzati. All’epoca infatti i colpi di scena non mancarono ed era facile sobbalzare dal divano, rivisto oggi magari il film per gli effetti scenici del tempo potrebbe risultare un po’ basic. Nella metà degli anni’90 invece gli effetti speciali, tra animali della giungla in giro per la città e scimmie che guidano automobili, beh non erano niente male. Molto spesso alcuni film, alcuni finali dovrebbero essere lasciati così come sono e non cercare sempre di ricorrere a sequel inutili per profitto. In questo sfortunatamente è successo proprio questo nel 2017 con il nuovo Jumanji, che si avrà anche un cast di tutto rispetto, ma del famoso film ha soltanto il titolo. Divertente, anche se non sempre, effetti speciali più all’avanguardia, ma forse non ha raggiunto il successo sperato da molti.
Fonte: Netflix