Vai al contenuto
Home » Jessica Alba torna all’attacco sul grande schermo, e questa volta è assetata di vendetta.

Jessica Alba torna all’attacco sul grande schermo, e questa volta è assetata di vendetta.

Trigger Warning, action thriller Jessica Alba
22/06/2024 16:55 - Ultimo aggiornamento 23/06/2024 16:35

Action ThrillerNumero 1 su Netflix oggi! Dopo una lunga assenza dal grande schermo, Jessica Alba (Sin City, Dark Angel) torna più forte che mai nell’action thriller “Trigger Warning” nel ruolo di Parker, un’ agente delle forze speciali che viene richiamata a casa in seguito alla misteriosa uccisione del padre e e si trova a dover fronteggiare delle pericolose gang locali, armata delle sue letali doti di commando. L’avvincente personaggio di Parker viene descritto dalla critica come una versione femminile di John Wick, protagonista dell’omonimo film prodotto anch’esso dalla compagnia Thunder Road Films, a causa della spietata ricerca di vendetta che li caratterizza e entrambi. Ad aggiungere piccantezza ad una trama ricca di colpi di scena e di tensione, l’attore Gabriel Basso, la star della serie spy thriller da record The Night Agent. Continua a leggere per info su trama, cast, trailer e recensione di Trigger Warning, ora il film numero 1 nella Top 10 di Netflix.

Trigger Warning action thriller Jessica Alba locandina

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!

Trigger Warning – La trama

Un commando delle forze speciali scopre una pericolosa cospirazione quando torna nella sua città natale in cerca di risposte sulla morte del suo amato padre. Jessica Alba è la protagonista assoluta di questo film d’azione carico di adrenalina e suspense, diretto da Mouly Surya. Alba interpreta Parker, una commando delle forze speciali che, durante una missione all’estero, viene richiamata nella sua città natale con la tragica notizia della morte improvvisa del padre. Diventata proprietaria del bar di famiglia, Parker si riconnette con l’ex fidanzato, ora sceriffo, Jesse (Mark Webber), il suo irascibile fratello Elvis (Jake Weary) e il potente senatore Swann (Anthony Michael Hall), mentre cerca di scoprire cosa è realmente accaduto a suo padre. La sua ricerca di risposte la mette presto in rotta di collisione con una violenta gang che semina il terrore nella sua città. Incerta su chi possa davvero fidarsi, Parker sfrutta il suo addestramento militare e si dimostra una forza inarrestabile nella caccia alla verità e nel tentativo di ristabilire l’ordine nella contea di Swann, con l’aiuto del suo partner delle operazioni segrete e hacker Spider (Tone Bell) e del trafficante locale Mike (Gabriel Basso). (Continua a leggere dopo la foto per curiosità sul cast)

Trigger Warning action thriller Jessica Alba

Trigger Warning – Info e cast

  • Titolo: Trigger Warning
  • Genere: Action Thriller
  • Anno: 2024
  • Regista: Mouly Surya
  • Produzione: Thunder Road Films
  • CAST
  • Jessica Alba veste i panni di Parker, la protagonista principale, un’ufficiale delle forze speciali in servizio attivo, colpita dal disturbo da stress post-traumatico; 
  • Anthony Michael Hall interpreta il ruolo del senatore Ezekiel Swann, un potente politico locale
  • Mark Webber è Jesse, l’ex fidanzato di Parker diventato sceriffo.
  • Jake Weary interpreta Elvis, l’irascibile fratello di Parker
  • Tone Bell è l’hacker “Spider”, che aiuterà Parker nella ricerca della verità
  • Gabriel Basso, infine, veste i panni del misterioso spacciatore Mike.

Trigger Warning  – Recensione del film

L’avvincente personaggio di Parker viene descritto dalla critica come una versione femminile di John Wick, protagonista dell’omonimo film prodotto anch’esso dalla Thunder Road Films, a causa della spietata ricerca di vendetta che li caratterizza e entrambi.

Co-prodotto da Lady Spitfire, la casa produttrice della stessa Jessica Alba, “Trigger Warning” si distingue da altri classici dell action-thriller per l’energia femminile che la caratterizza che si presenta in tutta la sua potenza. Personaggio audace ed affascinante, Parker incarna ciò che le grandi attrici hollywoodiane come Jessica Alba sperano di poter vedere più spesso sullo schermo e sul palco: donne forti, risolute e audaci, che sanno ciò che vogliono e non hanno paura di conquistarlo.

Trigger Warning action thriller Jessica Alba combattimento

Trigger Warning  – Jessica Alba e l’arte del combattimento

Jessica Alba non è nuova all’azione. La star di Dark Angel e Sin City ha una lunga carriera di ruoli in cui mostra le sue abilità combattive, ma nel suo nuovo film Trigger Warning (di cui Alba è anche produttrice esecutiva), ha affrontato sfide ancora più grandi.

Non mi ero dedicata a combattimenti corpo a corpo e azione intensa da molto tempo,” racconta Alba a Tudum. E quando dice intensa, lo intende davvero. Alba era determinata a trasformare la protagonista di Trigger Warning, Parker, in qualcosa di più di una semplice esperta di armi da fuoco. Collaborando con il regista Mouly Surya e lo stunt-team del film, Alba ha integrato tecniche di combattimento con coltelli indonesiani nella coreografia dei combattimenti, creando sequenze che richiedono prontezza di riflessi e movimenti rapidi. “Per me, volevo davvero che fosse un’esperienza di combattimento più intima se dovevo eliminare qualcuno.”

trigger warning film jessica alba scena combattimento

Con il ruolo di Parker, Alba realizza un sogno di lunga data di diventare un’eroina d’azione, proprio come alcuni dei suoi idoli d’infanzia. “Amavo La Femme Nikita di Luc Besson,” dice. “Adoravo anche Ripley [in Alien], e amo Sarah Connor in Terminator.” In Dark Angel, Alba ha lavorato con James Cameron, che ha reso Ripley e Sarah Connor delle icone del genere action.

Trigger Warning  – il Trailer