Vai al contenuto

Il successo cinematografico del 2024: ora puoi vederlo in streaming su Prime Video

16/12/2024 13:40 - Ultimo aggiornamento 16/12/2024 13:47
It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

È stato un successo che, caso raro, ha messo d’accordo pubblico e critica. Ora, It Ends With Us – Siamo noi a dire basta è approdato in streaming: un film che ha conosciuto un enorme successo internazionale, a sua volta tratto dal bestseller di Colleen Hoover. Questo intenso dramma romantico esplora i temi dell’amore e del coraggio. [TRAILER in fondo]

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI

Il film “It Ends With Us”, interpretato e prodotto da Blake Lively, diretto e interpretato da Justin Baldoni, racconta la storia di Lily, che cerca di superare un’infanzia traumatica per iniziare una nuova vita. Infatti, trasferitasi a Boston, Lily inizia a lavorare duramente per realizzare il sogno di aprire un negozio di fiori. Tuttavia, il suo incontro con Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo interpretato da Justin Baldoni, darà il via a una storia d’amore tanto intensa quanto complicata. Mentre l’amore tra Lily e Ryle cresce, emergono ombre dal passato di lui che riaccendono in Lily ricordi dolorosi legati al suo rapporto con i genitori. La situazione si complica ulteriormente quando Atlas Corrigan, il primo amore di Lily interpretato da Brandon Sklenar, riappare improvvisamente nella sua vita, costringendola a confrontarsi con i suoi sentimenti e a prendere decisioni cruciali per il suo futuro. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► “La ragazza della palude” è IN SCADENZA: ecco fino a quando puoi guardarlo su Netflix

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

Il film drammatico sentimentale è basato su un libro, l’omonimo romanzo di Colleen Hoover. Questo libro, acclamato a livello internazionale e capace di dominare le classifiche dei bestseller per oltre 90 settimane, ha conquistato lettori di ogni età e, anche grazie alla performance di Blake Lively nel ruolo principale, è diventato un adattamento cinematografico di successo. Pensate che il trailer del film ha ottenuto ben 128,1 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, qualificandosi il trailer più visto per un film femminile dopo la pandemia di Covid. (Continua a leggere dopo la foto)

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

Nome di punta nel cast è quello dell’attrice Blake Lively, nota al pubblico per la sua interpretazione in Gossip Girl. Nel film un ruolo è interpretato anche dal regista Justin Baldoni, che veste i panni di Ryle. I fan di Lively e i lettori del romanzo non hanno potuto fare a meno di notare l’accuratezza dei costumi e delle acconciature di Lily, che prendono spunto dalla cultura bohemien, ispirandosi sia per abbigliamento che per capigliatura all’estetica hippie. Ma non divaghiamo. Ecco, di seguito, il cast al completo:

Blake Lively (Lily Bloom), Isabela Ferrer (giovane Lily), Justin Baldoni (Ryle Kincaid), Brandon Sklenar (Atlas Corrigan), Alex Neustaedter (giovane Atlante), Jenny Slate (Allysa), Hasan Minhaj (Marshall), Amy Morton (Jenny)

Nome di punta nel cast è quello dell’attrice Blake Lively, nota al pubblico per la sua interpretazione in Gossip Girl. Nel film un ruolo è interpretato anche dal regista Justin Baldoni, che veste i panni di Ryle. I fan di Lively e i lettori del romanzo non hanno potuto fare a meno di notare l’accuratezza dei costumi e delle acconciature di Lily, che rispecchiano perfettamente la personalità complessa e sfaccettata del personaggio del film come quello del libro. L’attrice, che ha recentemente dato alla luce il suo quarto figlio, ha sfoggiato una chioma rossa e ricci, evocando il look boho di Lily, che prende spunto dalla cultura bohemien ispirandosi sia per abbigliamento che per capigliatura all’estetica hippie. (Continua a leggere dopo la foto)

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

La notizia del record di vendite raggiunte arriva dopo il debutto del primo trailer del film che ha ottenuto ben 128,1 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, qualificandosi il trailer più visto per un film femminile dopo la pandemia di Covid. Parte del merito è attribuibile al fatto che It Ends With Us è l’adattamento cinematografico del romanzo più venduto della scrittrice Colleen Hoover.  Il film è già andato ben oltre le nostre aspettative. Ogni nuovo dettaglio sul progetto cinematografico è stato seguito con attenzione e passione dai fan sui social network prima ancora che uscisse, confermando l’enorme impatto che la storia di Lily ha avuto sul pubblico. Il film ha debuttato nelle sale italiane il 21 agosto 2024. (Continua a leggere dopo la foto)

It Ends With Us - Siamo noi a dire basta

Il film come il romanzo trae ispirazione da una storia realmente accaduta nella vita privata dell’autrice del romanzo. Colleen Hoover ha rivelato che per iniziare la scrittura del romanzo “It Ends With Us” ha ripensato alle vicende personali vissute dalla madre, che nel corso della sua adolescenza ha fatto fronte ad alcuni abusi. Per coinvolgere il pubblico, Hoover ha condiviso nel 2023 un video in cui mostrava la casa in cui ha vissuto da bambina fino all’età di 18 anni.Voglio solo che tutti sappiano quanto sono grata a mia madre che ci ha tirati fuori da una situazione spaventosa quando ero piccola e ci ha portato qui in questa casa che non sembra granché, ma questa casa era piena di amore e gioia, quindi grazie mamma per aver preso quella decisione molto difficile. Questa casa non mi porta altro che ricordi meravigliosi grazie a lei”.

“Il fatto che ora stiamo parlando di un film tratto da un libro liberamente ispirato a mia madre è agrodolce.. Perché così tante persone hanno dovuto attraversare tutto questo, ma sapere che la decisione di mia madre ha aiutato così tante persone a uscirne… ti voglio bene, mamma“.

Nel momento in cui scriviamo, il film è disponibile per lo streaming su Prime Video.