Vai al contenuto
Home » L’intelligenza artificiale presto su WhatsApp (e non solo). Così si potranno modificare le foto

L’intelligenza artificiale presto su WhatsApp (e non solo). Così si potranno modificare le foto

27/03/2024 13:44 - Ultimo aggiornamento 27/03/2024 13:46

L’intelligenza artificiale arriva su WhatsApp: come potremo modificare le foto –
La notizia è clamorosa, perché WhatsApp è oramai diffuso praticamente ovunque, e tutti potranno presto usufruire, presto, di un nuovo aggiornamento impensabile sino a poco tempo fa: secondo quanto filtra, l’Intelligenza artificiale farà il suo debutto anche sulla popolare app di messaggistica istantanea, aprendo un ventaglio infinito di possibilità. Si attende il prossimo aggiornamento nella speranza che includa la novità. Consentirà di creare immagini e adesivi personalizzati in base alle descrizioni degli utenti e, anche, di rispondere a domande e fare ricerche grazie a “chatbot Meta AI“. Scopriamo quando sarà disponibile la nuova funzione e tutto quello che c’è da sapere. (Continua a leggere dopo la foto)

intelligenza artificiale su whatsapp come modificare foto

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

Cosa potremo fare con le nostre foto

La rivoluzionaria novità era stata già annunciata all’annuale conferenza “Meta Connects” del 2023. L’applicazione, per poter essere installata, aggiornata e, poi, utilizzata ha bisogno quantomeno della versione Android 5.0, dunque le precedenti versioni non sono sufficientemente dotate per utilizzarla. Peraltro, è necessario disporre di una memoria interna di almeno 300 MB come minimo. Di conseguenza, non sarà più possibile aggiornare l’applicazione con il proprio cellulare, se è tra quelli coinvolti. Ancora delle nuove funzioni integrate con l’Intelligenza artificiale non si sa moltissimo, ma sembra che la funzione consentirà di modificare le immagini da inviare. Nello specifico, si potranno effettuare delle migliorie allo sfondo, oppure cambiare lo stile delle foto con un restyle. Non è tutto: a quanto pare gli utenti potranno anche ingrandire l’immagine servendosi della funzione “espandi”. In questo modo, infatti, sarà possibile regolare le dimensioni della foto. Per tutelare la privacy, ancora Meta precisa che si può attivare la funzione “Codice Segreto” su Whatsapp. Per farlo, devi cliccare sulla singola chat, poi sull’icona con i tre punti, selezionare “Informazioni sul gruppo” e successivamente “Blocco Chat”. Una volta fatto ciò, vai su “Chat Bloccate”, quindi nelle impostazioni clicca su “Codice segreto”. Dopo averlo fatto, sarai libero di impostare una password supplementare che ti permetterà l’accesso alla chat in questione. (Continua a leggere dopo la foto)

intelligenza artificiale su whatsapp come modificare foto

In arrivo (anche) la “Chatbot Meta AI”

Nel frattempo gli utenti aspettano anche l’arrivo della chatbot Meta AI, ossia un software appositamente programmato per simulare una conversazione con un altro essere umano. Chatbot Meta AI non sarà disponibile solo su WhatsApp, ma anche su Instagram, Messenger e sui RayBan Meta. L’idea su cui hanno puntato gli sviluppatori è stata di ingaggiare 28 star, dal rapper Snoop Dogg a Tom Brady,ex giocatore di football americano, per interpretare personaggi con cui sarà possibile chattare (anche su Instagram e Facebook Messenger, che fanno capo sempre a Meta). Nel paragrafo seguente, proponiamo l’elenco parziale delle 28 star, solo non sappiamo quale ingente cifra sia stata spesa da Meta per ingaggiare un tale numero di personaggi famosi. I nuovi chatbot nascono grazie a una partnership strategica siglata con Microsoft. Saranno perciò in grado di rispondere alle domande degli utenti attraverso una vera e propria attività di ricerca sul web attraverso Bing, che permetterà anche di generare immagini attraverso l’intelligenza artificiale. (Continua a leggere dopo la foto)

intelligenza artificiale su whatsapp come modificare foto

Interagiremo con le star: l’elenco parziale

Un’iniziativa destinata ad abbracciare, nel tempo, sempre più personalità del mondo dello spettacolo, ma che, apprendiamo da Login, il supplemento tecnologico del Corriere della sera, chiama in causa anche personaggi storici come Jane Austen: sarà possibile conversare con la scrittrice dei suoi romanzi. Ecco, tratto dalla pagina dedicata di Meta, un elenco, sinora parziale, delle 28 star. Eccone i primi 14:

Charli D’Amelio nel ruolo di Coco, appassionata di danza;
Chris Paul nel ruolo di Perry, un golfista professionista che ti aiuta a perfezionare il tuo colpo;
Dwyane Wade nel ruolo di Victor, triatleta che ti motiva a dare il meglio di te;
Izzy Adesanya nel ruolo di Luiz, atleta MMA che può sostenere i suoi discorsi più trash;
Kendall Jenner nel ruolo di Billie, che ti accompagna nelle “avventure” più estreme, sempre a livello virtuale;
LaurDIY nel ruolo di Dylan, esperto di fai da te e artigianato, eccentrico e amico della generazione Z;
MrBeast nei panni di Zach, il fratello maggiore che si prende cura di te;
Naomi Osaka nel ruolo di Tamika, Sailor Senshi ossessionata dagli anime giapponesi;
Paris Hilton nel ruolo di Amber, partner del detective per la risoluzione dei gialli;
Raven Ross nel ruolo di Angie, la regina delle lezioni di allenamento che bilancia il fitness con la meditazione;
Roy Choi nel ruolo di Max, sous chef esperto per consigli e trucchi culinari;
Sam Kerr nel ruolo di Sally, un’amica dallo spirito libero che ti dirà quando fare un respiro profondo;
Snoop Dogg nei panni del Dungeon Master (da D&D, il gioco di ruolo più famoso del mondo), che ti aspetta per l’avventura e per la tua prossima grande storia;
Tom Brady nel ruolo di Bru, spiritoso commentatore sportivo.

Quando sarà disponibile la nuova funzione

L’aggiornamento, per ora, è limitato alla versione Beta 2.23.24.26 per Android (la versione “Beta” è la versione di un software non definitiva ma già testata dagli esperti). L’opzione è stata infatti attivata su un numero limitato di dispositivi, sintomo che servirà ancora un po’ di pazienza e di test intensivi. Dunque, non ci resta cche attendere: noi monitoreremo la situazione e vi terremo informati!

Leggi anche► “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!