È una sorta di House of Cards in salsa argentina, la serie Tv “Il suo regno”, thriller politico ambientato in un mondo che viene ben descritto nella sua spietatezza. Lo spettatore si trova proiettato in una campagna elettorale senza esclusione di colpi, tra omicidi, serial killer, lotte per il potere. Il protagonista della seconda stagione, in arrivo il 22 marzo su Netflix, sarà ancora Emilio Vázquez Pena, interpretato da Diego Peretti, un pastore evangelico inizialmente nominato dal principale candidato alle elezioni presidenziali come suo futuro vicepresidente. La serie si muove con destrezza tra il thriller psicologico e il genere crime. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Un primo sguardo alle novità di MARZO 2023 su Netflix Italia [TRAILER]
Indice
“Il suo regno” – Seconda stagione | Il trailer
La trama de “Il suo regno” – Seconda stagione
Come è emerso nel corso della prima stagione, il pastore evangelista e telepredicatore Emilio Vázquez Pena non possiede quei tratti di onestà e rettitudine che ostenta. Ambizioso e pronto a tutto, ora che ha la strada spianata verso la presidenza dopo l’omicidio del suo compagno di corsa alle presidenziali argentine, che lo aveva proposto quale vice presidente, assunta la candidatura a presidente egli stesso, si muoverà anche in questa seconda stagione ai limiti della legalità, ricorrendo sapientemente a intrighi e complotti. Nulla è come sembra, e il controverso personaggio dominerà le scene ancora una volta con la sua sete di potere, pronto a tutto per guidare l’Argentina. Negli otto episodi che comporranno la nuova stagione, Elena, sua moglie, interpretata da Mercedes Moràn, avrà un peso ancor più decisivo nelle scelte di Emilio. Scelte tanto politiche quanto personali. (Continua a leggere dopo la foto)
“Il suo regno” – Seconda stagione | Info e cast
. Data di uscita: 13 Agosto 2021 (prima stagione) – 22 marzo 2023 (seconda stagione)
. Genere: crime, drammatico
. Ideatori: Claudia Piñeiro, Marcelo Piñeyro
. Sceneggiatura: Claudia Piñeiro, Marcelo Piñeyro
. Regia: Marcelo Piñeyro, Miguel Cohan
. Lingua: spagnolo
. Paese: Argentina
. Stagioni: 1
. Episodi: 8 (prima stagione)
. Durata: 34-52 minuti (episodio)
. Titolo originale: El reino
. Produzione: K&S Films
. Distribuzione: Netflix
. Classificazione: vietato ai minori di 14 anni
CAST
Chino Darín, Nancy Dupláa, Joaquín Furriel, Juan Pedro Lanzani, Mercedes Morán, Diego Peretti, Victoria Almeida, Patricio Aramburu, Daniel Fanego, Diego Gentile
Un veloce ripasso: la trama della Prima stagione
Emilio Vázquez Pena è un uomo di profonda fede e di una rettitudine morale che viene messa alla prova dal mondo, spesso senza regole, della politica. Il pastore evangelico, infatti, dopo l’omicidio del suo compagno di corsa alle presidenziali – omicidio che avviene proprio durante la cerimonia di chiusura della campagna elettorale – assume in prima persona la candidatura a presidente, mentre la giustizia cerca di decifrare il crimine e capire quali ne siano state le sue cause. In realtà, la rettitudine dell’uomo, man mano che si prosegue nella storia, apparirà sempre più una sorta di facciata.
Leggi anche…
- Massimiliano Caiazzo: età, film, fidanzata. Tutto ciò che devi sapere
- “Tenebre e ossa 2” su Netflix. Ecco quando tornerà la saga Fantasy
- “Volo MH370”: su Netflix la storia vera dell’aereo sparito nel nulla
FONTI