
I legami di sangue definiscono la vera paternità? Il film Il migliore al mondo (titolo originale The Dad Quest) tenta di rispondere a questa domanda, portandoci in un viaggio emozionante attraverso suggestivi scenari in Messico. Come abbiamo scritto di recente, Netflix punta molto sulle produzioni messicane e ha stanziato un ingentissimo investimento nel Paese centroamericano. E si vede: ad appena un giorno dall’uscita il film è in Top 10 in molti Paesi, ad esempio è tra i film più visti in Polonia. È una produzione che commuove tra risate e lacrime. Dunque, vediamo tutto quel che c’è da sapere sul film. [TRAILER in fondo]

► Rimani aggiornato sulle anteprime della settimana, le trovi: QUI!
La trama de Il migliore al mondo
Un padre, Gallo, e suo figlio scoprono inaspettatamente di non essere biologicamente imparentati. Sconvolti da questa notizia, partono per un viaggio emozionante attraverso per scoprire la verità sul loro passato. Il loro viaggio non è solo un’indagine, ma anche un profondo tentativo di comprendersi a vicenda e ridefinire i legami che li hanno uniti per tutta la vita. Sullo sfondo del colorato e vivace Messico, i protagonisti devono affrontare segreti che potrebbero cambiare per sempre la loro relazione. Troveranno le risposte che cercano o la loro missione segnerà l’inizio della fine della loro vicinanza?

Il cast de Il migliore al mondo
Nel ruolo di Gallo c’è Michel Brown, noto per produzioni come “Pasión de Gavilanes” o “Hernán”. Il personaggio di Benito è interpretato dal giovanissimo Martino Leonardi, accompagnato da Mayra Hermosillo, che il pubblico potrebbe riconoscere dalla serie “Narcos: Messico”, in cui interpretava Enedina Arellano Félix. Nel film compaiono anche Fernanda Castillo, Julieta Egurrola e Angélica Vale, creando un variopinto mosaico di personaggi che arricchiscono la narrazione.
► Leggi anche: Come fare milioni prima che la nonna muoia? Un titolo provocatorio per una storia commovente

Un mix di umorismo e commozione
Il migliore al mondo è un film che bilancia abilmente commedia e dramma. Nelle recensioni vengono sottolineati sia i momenti umoristici che quelli che inducono a riflettere sulle relazioni umane più profonde, e dunque sull’essenza della famiglia e della paternità.

Quando guardare Il migliore al mondo su Netflix?
Ebbene, potete farlo anche adesso! Il film ha debuttato su Netflix il 9 aprile 2025. Non dimenticate di guardare il trailer in fondo! ► GUARDA SU NETFLIX

Le informazioni
- Titolo originale: The Dad Quest
- Paese di produzione: Messico
- Genere: Dramma, Commedia
- Regia: Salvador Espinosa
- Cast: Michel Brown, Martino Leonardi, Mayra Hermosillo, Fernanda Castillo, Julieta Egurrola, Angélica Vale
- Durata: 1h 23min