È ufficiale la notizia che, presumibilmente, farà piacere ai nostri lettori, anzi alle lettrici soprattutto. La Disney sta sviluppando il sequel de Il Diavolo veste Prada, il film cult del 2006 con protagoniste Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt: un trio di attrici di tutto rispetto per il film tratto dall’omonimo romanzo del 2003 di Lauren Weisberger. Ebbene, stanno per tornare – tutte e tre, oltre a Stanley Tucci – e il sequel sarà prodotto da Wendy Finerman, Premio Oscar nel 1995 per la sceneggiatura di Forrest Gump.
La “bomba” l’ha sganciata Variety.
Il progetto, come anticipato, sarà affidata alla Disney, che sarebbe in trattativa con la sceneggiatrice del primo film, Aline Brosh McKenna, per farle scrivere anche il prossimo. Dunque, date tali premesse, è lecito aspettarsi un prodotto di qualità. Già, ma quando uscirà Il diavolo veste Prada 2? In quest’articolo vi daremo tutte le news che cercate.
Il Diavolo veste Prada (2006), un “cult movie”
Nel primo film Meryl Streep interpretava Miranda Priestley, la tirannica direttrice della rivista di moda “Runway“, mentre Anne Hathaway ed Emily Blunt interpretavano le sue tormentate assistenti, Andrea Sachs ed Emily Charlton, bullizzate a più non posso dalla loro principale. Il film ha avuto anche il merito di rendere celebre Anne Hathaway, la cui carriera ha poi preso definitivamente il volo. Basato sul romanzo omonimo del 2003 di Lauren Weisberger, che racconta l’esperienza da incubo di una giovane donna che lavora in una rivista di moda (la scrittrice aveva lavorato come assistente personale di Anna Wintour, direttrice di Vogue America), l’omonimo film ha ottenuto un enorme successo mondiale. Per la sua interpretazione, Meryl Streep ha anche ricevuto un Golden Globe come Miglior attrice in una commedia e una nomination agli Oscar. La designer Patricia Field ha invece ottenuto una candidatura agli Oscar per i costumi del film. (Continua a leggere dopo la foto)
Il Diavolo veste Prada 2 – Le news
La notizia del sequel arriva poco dopo il debutto in Inghilterra del musical con protagonista Vanessa Williams e l’adattamento musicale di Elton John. Inoltre, lo scorso febbraio, in occasione dei Sag Awards, il cast de Il diavolo veste Prada si era riunito dopo 18 anni: vedete le tre protagoniste, nella nostra immagine di copertina, proprio alla cerimonia dei Sag Awards.
Il Diavolo veste Prada 2 – Il cast
Finora non c’è stata alcuna conferma ufficiale su chi farà ritorno del cast originale. Tuttavia Entertainment Weekly riporta che le star, come detto protagoniste di una recente reunion, sono in trattativa per riprendere i loro ruoli per il sequel: dovremmo (il condizionale è d’obbligo) rivedere Anne Hathaway, nel ruolo di Andy Sachs; Meryl Streep sarà ancora Miranda Priestly, mentre Emily Blunt tornerà nei panni di Emily Charlton. Infine, comparirà di nuovo tra gli interpreti Stanley Tucci nel ruolo di Nigel Kipling, il braccio destro della tirannica Miranda. (Continua a leggere dopo la foto)
Il Diavolo veste Prada 2 – Cosa attendersi dal sequel
La trama seguirà Miranda (Meryl Streep) alle prese con la crisi dell’editoria tradizionale, quella cartacea per intenderci. La carta stampata, nel XXI secolo, purtroppo, è effettivamente in netto declino. Ma non solo: Miranda si ritroverà ad affrontare il personaggio di Emily Blunt (principale assistente di Miranda nel primo film) che è, ora, una dirigente di potere per un gruppo del lusso. Un ribaltamento dei fronti che, a quanto filtra, sarà fondamentale per lo snodo della vicenda. Lo sappiamo, è un po’ poco, ma è tutto quel che si sa fino ad ora. Sappiamo anche che Lauren Weisberger ha già pubblicato un sequel letterario intitolato “La vendetta veste Prada”, la cui trama è però radicalmente diversa, concentrandosi su Andy che tenta di lanciare un magazine pensato per le spose. Ora, l’obiettivo ambizioso della Disney è di eguagliare il successo al botteghino del primo film, che guadagnato 326,7 milioni di dollari in tutto il mondo. (Continua a leggere dopo la foto)
Il Diavolo veste Prada 2, quando uscirà il sequel?
Dobbiamo essere onesti: ancora non lo sappiamo. D’altronde, come detto, l’ufficialità si è avuta soltanto ieri 9 luglio 2024. Sicché, dovendo addirittura ancora partire le riprese, possiamo serenamente annunciare che il sequel de Il Diavolo veste Prada non vedrà la luce prima del 2025. Noi, naturalmente, vi terremo costantemente aggiornati.
Cosa guardare mentre aspetti Il Diavolo veste Prada 2?
Se amate il mondo della moda, certamente le due stagioni di Next in fashion fanno per voi. Alcuni stilisti emergenti competono, sin dalla prima stagione e dinanzi a giudici esperti, per vincere il premio che potrebbe dare una svolta alla loro carriera e proiettarli nel mondo dell’alta moda. Lo stilista anglo-americano Tan France e Alexa Chung, stilista inglese, conducono lo show. La prima stagione ha visto 18 stilisti, divisi in coppie, impegnarsi a creare sontuosi abiti da red carpet, completi chic ma anche capi streetwear, abbigliamento sportivo e lingerie. La sfida finale della seconda stagione sarà di creare una intera collezione di moda composta da dieci capi e in soli tre giorni.