Il cast di Ma chi ti conosce? Ben saldo fra i film più visti su Netflix in Italia questa settimana, Ma chi ti conosce? è una sorta di favola moderna che racconta di un incantesimo d’amore che resiste attraverso i secoli. Va da sé che una storia del genere necessiti di un cast all’altezza, capace di coinvolgere lo spettatore e di farlo sognare, e il regista Francesco Fanuele ha pescato bene tra alcuni dei giovani attori italiani più promettenti.
Tra questi spiccano anzitutto Simona Tabasco e Antonio Folletto, la coppia di giovani che più diversi non si potrebbe, e che pure non possono sottrarsi al loro destino assieme. I due interpreti hanno già lavorato assieme ne I bastardi di Pizzofalcone. Con questo articolo conosceremo meglio le due star del film e il resto del cast.
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv più romantici su Netflix: Tutti i migliori film di amore su Netflix
I protagonisti di Ma chi ti conosce?
Chi è Simona Tabasco: carriera
La carriera della attrice napoletana classe 1994 Simona Tabasco è esplosa con la stagione 2 del successo internazionale di The White Lotus, grazie al quale ha ottenuto una candidatura agli Emmy insieme alla collega di set Sabrina Impacciatore, ma aveva fatto il suo debutto sul grande schermo già nel 2013, dopo essersi fatta notare con due cortometraggi presentati al Giffoni Film Festival. Successivamente entra nel cast della serie Rai Fuoriclasse, dove interpreta una giovane musulmana che intreccia una storia d’amore con Michele Tramola. Nel 2014 arriva la svolta con il film Perez, diretto da Edoardo De Angelis, dove interpreta Tea, la figlia di Demetrio (Luca Zingaretti). La performance le vale il Premio Biraghi ai Nastri d’Argento, confermandola come un talento emergente. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ►Chi è Serena Rossi, nella Top 10 di Netflix con due suoi film: tutto sull’eclettica artista
Nel 2015 torna a vestire i panni del suo personaggio in Fuoriclasse e dà vita all’estetista napoletana Nancy Esposito nella serie È arrivata la felicità. Nello stesso anno, è madrina del Roma Fiction Fest. Continua poi a lavorare in produzioni di successo come I bastardi di Pizzofalcone e, nel 2016, è protagonista della commedia I babysitter. Il grande successo arriva con Doc – Nelle tue mani, dove interpreta Elisa Russo, una specializzanda in medicina interna.
Chi è Simona Tabasco: vita privata
Simona Tabasco è nata il 5 aprile 1994 a Napoli. Suo padre è un grafico pubblicitario e sua madre un’impiegata. Molto riservata sulla sua vita personale, Simona ha rivelato di aver avuto una lunga relazione, terminata dopo una convivenza, e di essere attualmente single. In un’intervista a Vanity Fair, ha dichiarato: “Voglio vivere da sola questo momento di crescita personale e professionale. Sono molto solitaria: amo leggere e riflettere”. Sul suo profilo di Instagram (@simonatabasco) conta, al momento, 467mila followers. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Antonio Folletto: carriera
Antonio Folletto nasce a Napoli nel 1988. Diplomatosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, la carriera di Antonio inizia nel 2012 con la miniserie di Rai 1 Terra Ribelle. In seguito, lavora accanto a Juliette Binoche nel film L’attesa diretto da Piero Messina, un’interpretazione che lo conferma come un attore dal talento versatile.
Nel 2016 entra nel cast della seconda stagione di Gomorra – La Serie, interpretando il personaggio di Gabriele O’ Principe, un ruolo che gli regala grande visibilità. Nello stesso anno, veste i panni di Aragona nella serie I Bastardi di Pizzofalcone. Tra i suoi lavori più recenti troviamo la serie Sky Original A casa tutti bene – La serie e la fiction Rai Il nostro generale. Nel 2023 recita come protagonista, accanto a Maria Pia Calzone, nel film SottoCoperta, diretto da Simona Cocozza e distribuito tra aprile e maggio. (Continua a leggere dopo la foto)
Chi è Antonio Folletto: vita privata
Sul fronte personale, Antonio Folletto è sposato con l’attrice e modella Matilda Lutz. La coppia ha un figlio, Oliver Antonio, nato il 13 settembre 2018. Per rimanere aggiornati sulla sua carriera e curiosità personali, è possibile seguire Antonio sul suo profilo Instagram ufficiale (@antonio_folletto), seguita da quasi 53mila followers.
Il cast è completato da attori come Ernesto D’Argenio, Giorgia Arena, Paola Tiziana Cruciani e Stefano Bicocchi alias Vito, che arricchiscono questa che è una sorta di favola moderna con sfumature uniche.