Vai al contenuto
Home » Tra amore e guerra, la lotta di un medico spagnolo contro il franchismo: “I pazienti del dottor Garcia”, da oggi su Netflix

Tra amore e guerra, la lotta di un medico spagnolo contro il franchismo: “I pazienti del dottor Garcia”, da oggi su Netflix

27/04/2023 16:05 - Ultimo aggiornamento 30/05/2023 11:44

I pazienti del dottor Garcia” – su Netflix la serie spagnola sulla resistenza antifascista nella Spagna di Franco. Un potente affresco storico che ha il ritmo implacabile di un thriller, pur non tralasciando l’amore: in tutte le sue sfaccettature. “I pazienti del dottor Garcia” racconta una storia pervasa dalla passione per la vita. Dal romanzo di Almudena Grandes, scomparsa nel 2021, vincitore nel 2018 in Spagna del Premio Nacional de Narrativa, la serie spagnola di genere drammatico segue, lungo i decenni, la vita del medico che si oppone al regime franchista. Ecco quando esce in streaming su Netflix e tutte le altre informazioni. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “L’infermiera”: la serie danese che ha sconvolto il pubblico di Netflix

i pazienti del dottor garcia serie netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite per il mese di maggio.

>>> Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

I pazienti del dottor Garcìa | La trama

Siamo a Madrid nel 1936, la serie parte da qui per raccontare la storia di Guillermo García Medina, un giovane medico che durante la Guerra Civile spagnola presta soccorso ai combattenti repubblicani e impara a praticare le prime trasfusioni di sangue. La trama segue la vita di Guillermo dalla Guerra Civile fino agli anni Settanta e cioè negli anni della Guerra Fredda e della caduta del dittatore Francisco Franco. La vita apparentemente idilliaca del medico cambia per sempre allorché decide di aiutare Manolo Arroyo Benítez, una spia ferita, e si unisce alla lotta ultradecennale contro la diffusione del fascismo. Sarà la vicina e amica d’infanzia Amparo Priego, seducente e sfacciatamente falangista, a cui lo lega un sentimento ambiguo e fortissimo, a stimolare il suo impegno civile. (Continua a leggere dopo la foto)

serie spagnola netflix resistenza antifascista

I pazienti del dottor Garcìa | Il cast

Javier Rey (Guillermo García)
Tamar Novas (Manuel Arroyo)
Verónica Echegui (Amparo Priego)
Raúl Jiménez (Pepe Moya)
Carmen Molinar (Ingrid Weiss)
Iñaki Miramón (Basilio Rodríguez)
Javier Abad (Arrieta)
Pepa Pedroche (Experta Fernández)
Toni Sevilla (Gabino de la Fuente)

I pazienti del dottor Garcìa | Il trailer (*lingua originale)

I pazienti del dottor Garcìa | Il romanzo

Il romanzo di Almudena Grandes, alla cui trama la serie è fedelissima, al punto che non vi è necessità di ripeterla, è stato pubblicato in Italia da Guanda nel 2021 e conta la bellezza di 816 pagine. La Vanguardia lo ha recensito così: “Un avvincente affresco della nostra storia recente. Una lettura che travolge“.

I pazienti del dottor Garcìa | Info

. Titolo originale: Los pacientes del doctor García
. Paese: Spagna
. Lingua originale: spagnolo
. Genere: drammatico, thriller
. Stagioni: 1
. Episodi: 10
. Regia: Joan Noguera
. Sceneggiatura: Almudena Grandes, José Luis Martín
. Soggetto: Almudena Grandes
. Classificazione: non adatto ai minori di 16 anni

I pazienti del dottor Garcìa | Quando esce

Tutti i 10 episodi della serie Tv spagnola “I pazienti del dottor Garcìa” sono disponibili su Netflix Italia da venerdì 28 aprile 2023.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, The Wom, ANSA

Tag: