Vai al contenuto
Home » Heartstopper 3, ecco quando esce e cosa sappiamo della nuova stagione del “teen drama queer”

Heartstopper 3, ecco quando esce e cosa sappiamo della nuova stagione del “teen drama queer”

21/03/2024 22:29 - Ultimo aggiornamento 30/05/2024 10:20

Heartstoppers 3, la serie tv torna su Netflix: ecco quando esce –
La notizia è ufficiale, ma non è giunta attraverso un comunicato (sarebbe stato troppo banale), bensì con il video che riportiamo anche noi. Protagonisti Nick e Charlie, ovvero i loro interpreti Kit Connor e Joe Locke, i principali personaggi della serie Heartstopper, a sua volta basata sulla graphic novel omonima di Alice Oseman, ideatrice anche della serie. Come già avvenuto per l’annuncio della seconda stagione, nel video sono loro ad annunciare la fatidica data, o meglio il mese del 2024 in cui verrà inserita nel catalogo di Netflix. Manca ancora un po’, ma immaginiamo l’attesa dei tanti fans di questa storia di amore omosessuale tra due adolescenti, un manifesto delle tematiche LGBT; un tema che sino a pochi anni fa avrebbe destato un certo clamore, ma che ora rientra a pieno in questo Teen Drama Queer, come è stato definito, e anche in altre serie, come Young Royals. Il video mostra alcuni momenti del dietro le quinte dell’ottavo e ultimo episodio, le cui scene saranno ambientate in parte in un luna park. Dunque, vediamo il cast, con una sorpresa che ancora non anticipiamo, la trama, la data di uscita e tutto quello che c’è da sapere. (Continua a leggere dopo il VIDEO)

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI

Heartstoppers – dove eravamo rimasti

 “Le cose si sono fatte bollenti“, anticipa Kit Connor nel video. “La tensione è alta. Ci sono tensione sessuale, amore… Siamo molto presi“. Urge un ripasso, utile anche a chi non abbia mai visto una puntata ma che ora fosse incuriosito. Siamo in Inghilterra, nel Kent. All’inizio del secondo trimestre alla Truham Grammar School, Charlie Spring fa conoscenza del suo nuovo compagno di banco Nick Nelson, ragazzo popolare che è nella squadra scolastica di rugby. Ben presto Charlie inizia a provare dei sentimenti nei confronti di Nick, ma gli amici Tao, Isaac ed Elle, presumendo che Nick sia eterosessuale, lo invitano a non illudersi. A loro insaputa, anche Nick inizia a provare qualcosa per Charlie e questo lo porta a mettere in discussione il proprio orientamento sessuale. Parte tutto da qui, per poi descrivere la quotidiana battaglia contro il pregiudizio, con il corollario delle tante vicende collaterali degli altri amici della coppia.

Heartstoppers 3 – la trama

La seconda stagione di Heartstopper ci aveva lasciato con un Nick che stava provando a capire meglio la portata dei problemi di salute mentale di Charlie. Un elemento importantissimo, di grande attualità e che, secondo l’ideatrice Alice Oseman, sarà un tassello imprescindibile anche all’interno della storia raccontata nella terza stagione. Stagione nella quale, stando a quanto filtra, Charlie vorrebbe dire a Nick che lo ama, ma anche Nick ha qualcosa di importante da dire a Charlie. Mentre i mesi passano e le vacanze estive finiscono, gli amici iniziano a rendersi conto che l’anno scolastico arriverà, con le sue gioie e le sue sfide. (Continua a leggere dopo la foto)

Heartstoppers 3 – il cast (con una sorpresa)

Vi avevamo promesso una sorpresa, eccola: tra le novità anche un nuovo personaggio interpretato da Jonathan Bailey, già personaggio di di Bridgerton . Interpreterà Jack Maddox, un ricercatore scolastico che affascinerà sia Charlie che Nick. Poiché il secondo ciclo di episodi si è concluso con una nota di incertezza, con Charlie titubante sull’inviare un “Ti amo” per messaggio a Nick, potrebbe essere interessante vedere come la presenza di Maddox influirà sulla loro relazione, come puntualizza il portale dilei.it. Gli altri interpreti, oltre a Kit Connor e Joe Locke, sono: William Gao, Yasmin Finney, Olivia Colman, Stephen Fry, Fisayo Akinade, Sebastian Croft, Tobie Donovan,Bradley Riches, Jack Barton, Bel Priestley. (Continua a leggere dopo la foto)

Foto: Jonathan Bailey

Quando esce Heartstoppers 3

Heartstoppers 3, la serie tv torna su Netflix: ecco quando esce. Sarà l’autunno, “quando cadono le foglie”, dicono i due giovani attori nel video-annuncio, il periodo in cui la terza stagione di Heartstoppers sarà disponibile in streaming su Netflix e, per la precisione, nel mese di ottobre 2024.

Leggi anche ► “The Recruit 2” si farà: quando esce la nuova stagione su Netflix?