Per i fan della magia, della fantasia e delle grandi avventure, c’è una notizia che vi farà brillare gli occhi: l’intera saga cinematografica che è riuscita nel piccolo miracolo di appassionare tanto i più giovani quanto generazioni di adulti, arriva su Netflix. Un’occasione unica per rivivere, o anche per scoprire per la prima volta, uno dei mondi magici più iconici della storia del cinema, declinato in otto film fantasy: il primo è del 2001; l’ultimo è del 2011. Se non sapete come trascorrere i giorni di festa, vi diamo dunque un’idea, anzi otto, come i film della saga. [TRAILER del primo film in fondo]
► Scopri tutti i nuovi film e serie tv: Nuove uscite questa settimana su Netflix (lista aggiornata)
A questo punto, è chiaro di cosa stiamo parlando: nata dalla penna di J.K. Rowling, la saga di Harry Potter segue le avventure di Harry, un giovane mago interpretato da Daniel Radcliffe, e dei suoi inseparabili amici Hermione Granger (una giovanissima Emma Watson) e Ron Weasley (Rupert Grint). Frequentando la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il trio affronta avventure mozzafiato e si scontra con il temibile Lord Voldemort (Ralph Fiennes), il mago oscuro che ha assassinato i genitori di Harry e minaccia di distruggere il mondo magico e quello dei “babbani”. Ogni film corrisponde a un anno scolastico a Hogwarts, intrecciando avventura, mistero e temi universali come il sacrificio, il coraggio e l’importanza delle scelte. La saga è un crescendo di emozioni, con momenti indimenticabili che hanno segnato più generazioni. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Ma chi ti conosce? Una magica favola d’amore lunga… secoli
Dai binari di King’s Cross al Castello di Alnwick, le location hanno contribuito a rendere reale il mondo magico. Dalle scale mobili di Hogwarts ai match di Quidditch, ogni dettaglio è un invito a immergersi in un mondo magico perfettamente costruito. Personaggi indimenticabili hanno conquistato milioni e milioni di spettatori, e non solo Harry, Hermione e Ron, ma anche una galleria di figure amate come Hagrid, Piton, e Dobby. Al centro della saga c’è l’eterna lotta tra il bene e il male, raccontata con profondità e sensibilità. Tutto ciò è stato confermato dai numeri: con un incasso complessivo di oltre 7 miliardi di dollari, Harry Potter è una delle saghe cinematografiche più redditizie di sempre. (Continua a leggere dopo la foto)
La saga è perfetta per tutti: chi è cresciuto con Harry potrà rivivere le emozioni di una vita, mentre le nuove generazioni scopriranno una storia che non passa mai di moda. Gli amanti del fantasy, dell’avventura e delle storie ricche di significato troveranno in Harry Potter un capolavoro senza tempo. Preparate il burrobirra e i vostri incantesimi preferiti: dal 14 dicembre 2024, tutti e otto i film di Harry Potter saranno disponibili su Netflix. Un’occasione perfetta per organizzare una maratona magica e rivivere ogni duello, incantesimo e momento epico della saga. (Continua a leggere dopo la foto)
Non perdete l’occasione di tuffarvi nel mondo magico che ha incantato milioni di fan in tutto il mondo. Netflix è pronto ad accogliervi nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Frattanto “ripassiamo” il TRAILER del primissimo film, del 2001: Harry Potter e la pietra filosofale.