
Quando la goffaggine si trasforma in rivalsa e riscatto: una storia positiva e ottimista, quella raccontata da Geek Girl. La produzione anglo-canadese è una miniserie in 10 episodi (per ora, poiché, dato il suo successo, potrebbe essere seguita da una prossima stagione). La ragazza nerd –per “geek” si intende un “tipo strano” – trasformatasi in modella, che vive dapprima di speranza e, poi, di rivincita personale, è quasi una versione 2.0 e allegorica della proverbiale favola del Brutto anatroccolo. Scopriamo, dunque, la trama e il cast, il trailer e ogni informazione sulla serie Tv Geek Girl. [TRAILER in fondo]

Rimani aggiornato sulle nuove uscite su Netflix questa settimana: clicca
QUI
La trama di Geek Girl
Un teen drama che è però adatto a tutta la famiglia: questa miniserie, con dolcezza e ironia, racconta di una ragazza goffa, presa di mira dai bulli della scuola, con lievi sintomi di autismo, la cui vita cambia improvvisamente dopo l’incontro con un’agenzia di moda. Harriet Manners, è un’adolescente canadese insicura ed è un facile bersaglio per un gruppo di bulletti. A sostenerla ci sono la sua migliore amica Nat, il suo vicino eccentrico Toby, suo padre Richard e la sua matrigna Annabel. Un giorno la sua classe vince un concorso per partecipare alla London Fashion Week e Harriet attira per caso l’attenzione degli agenti di modelle Wilbur e Betty.

. Wilbur le offre la possibilità di lavorare con “Infinity Models“, ma lei rifiuta a meno che l’amica Nat, che sogna di diventare una modella, non abbia una possibilità. Da quel momento, tra avventure e colpi di scena, la sua vita cambia per sempre.
Leggi anche ►Non solo Knokke Off 2: ecco i migliori teen drama da non perdere su Netflix
Geek Girl – dai libri allo schermo
“Geek Girl” è il romanzo d’esordio di Holly Smale, pubblicato nel 2013. Raccontando il riscatto di una adolescente emarginata, il romanzo ha vinto il premio Waterstones Children’s Book Prize per la categoria Teen nel 2014, oltre al Leeds Book Award (categoria 11-14) per il 2014, e ha generato una serie di romanzi. La saga letteraria non è stata pubblicata in Italia, tuttavia, sulla scorta del successo su Netflix, come già in altri casi siamo pronti a scommettere che qualche editore se ne accorgerà presto.

Il cast di Geek Girl
La protagonista Harriet Manners è interpretata magistralmente da Emily Carey, nota per aver vestito i panni della giovane Alicent Hightower nella popolarissima serie Tv House Of The Dragon. Ecco, di seguito, il resto del cast.
- Emmanuel Imani è Wilbur Evans
- Sarah Parish è Jude Paignton
- Liam Woodrum è Nick Park
- Tim Downie è Richard Manners
- Zac Looker è Toby Pilgrim
- Jemima Rooper è Annabel Manners
- Sandra Yi Sencindiver è Yuji Lee
- Daisy Jelley è Poppy Hepple-Cartwright
- Rochelle Harrington è Natalie Grey
Le recensioni
Sul portale specalizzato Rotten Tomatoes, Geek Girl ha ottenuto un lusinghiero 71% della critica e addirittura il 100% di gradimento in base alle recensioni degli utenti. IMDb, invece, assegna una valutazione pari a 6,7/10. I critici elogiano l’interpretazione di Emily Carey e il modo in cui la serie affronta argomenti come il bullismo, l’autostima e la pressione del conformismo.

Quando guardare Geek Girl
La miniserie Geek Girl è disponibile per la visione in streaming su Netflix dal 30 maggio 2024. ► Guarda Geek Girl su Netflix
