Un padre è un film del 2021 targato Netflix, tratto da una storia vera, un mix tra drammaticità e felicità che vi riempirà il cuore. Il protagonista è interpretato da Kevin Hart famoso per la maggior parte grazie a film comici, alcuni dei quali potete trovarli su Netflix Italia (ad esempio Una spia e mezzo, con Dwayne Johnson). Qui interpreta un vedovo che dovrà affrontare le difficoltà del crescere da solo la figlia. Seppur targato Netflix il film non è originale della piattaforma, è infatti nato grazie ad un accordo stretto con Sony che può distribuire liberamente i suoi contenuti sul sito. Un padre è inoltre una storia vera, continuate a leggere l’articolo per scoprirla.
>>> Leggi anche: “I migliori giorni”, rivivono su Netflix i fasti della commedia all’italiana
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.
Indice
Un padre: trama del film di Netflix
Matt Logelin è rimasto da poco vedevo, la moglie è infatti deceduta a seguito del parto. Matt non può però lasciarsi attraversare pienamente del dolore perché adesso ha un’altra piccola vita tra le sue mani da crescere da solo. La storia di Matt ci mostra come sarà tremendamente difficile gestire la perdita della propria amata e la paternità. Ciò che Matt ancora non sa è come Maddy, sua figlia, riempirà la sua vita. Tra difficoltà immani, quello che è necessario è avere anche una forza infinita per crescere la figlia, proprio come la moglie avrebbe voluto. Anche se la paternità peserà sulle sue spalle Matt avrò intorno i suoi cari a sostenerlo in questo viaggio fatto di gioie e dolori.
>>> Leggi anche: Johnny: il film commovente, che domina il botteghino polacco, finalmente su Netflix
Un padre: cast del film di Netflix
Il film è diretto da Paul Weitz e oltre a Kevin Hart nel ruolo di Matt Logelin, troviamo anche Melody Hurd, Alfre Woodard, Lil Rel Howery, DeWanda Wise, Anthony Carrigan, Deborah Ayorinde, Frankie Faison e Teneisha Collins.
Un padre: trailer del film di Netflix
Un padre: la storia vera del film di Netflix
Ma il film Un padre è tratto da una storia vera? Ebbene si, infatti è una sorta di opera autobiografica che si ispira al libro dello stesso vero Matt Logelin. Two kisses for Maddy: A memoir of Love racconta le vere vicende di Logelin che ha dovuto affrontare allo stesso momento la perdita atroce dell’amore della sua vita e l’inizio di una nuova avventura, ovvero quella della paternità. La storia di Logelin sembra inizialmente quella perfetta, un amore grandissimo circondato da famigliari e amici che creano un gruppo compatto. Poi arriva la gravidanza e le prime difficoltà quando semplici nausee mattutine si trasformano in un qualcosa di più portando Liz a dimagrire sempre di più. La bambina nascerà prematura di ben 7 settimane, mentre Liz morirà di embolia polmonare. Ciò che Matt non si concede è quello di disperarsi, di lasciarsi andare, di chiudersi in se stesso, prende tutta la forza e il coraggio che gli sono concessi e affronta la situazione pur di far crescere Maddy nell’amore più sconfinato.
>>> Leggi anche: “Tutte le volte che ci siamo innamorati”, la serie spagnola più romantica e carnale
Fonte: Netflix