Southpaw è uno di quei film drammatici che ci lasciano senza respiro. Un film sulla boxe con un’interpretazione senza precedenti di Jake Gyllenhaal che ci porterà in quello che è un travagliato rapporto padre-figlia. Ciò che ovviamente attrae in questo film non sono soltanto i muscoli che Gyllenhaal ha dovuto metter su con tanto allenamento e fatica, ma anche come la perdita di una persona cara possa fare a pezzi qualcuno. Disponibile streaming su Netflix con una colonna sonora tutta da scoprire, continuate a leggere l’articolo per saperne di più!
>>> Leggi anche: “Unseen”: una storia brutale di perdita e sopravvivenza. Dal Sudafrica il nuovo thriller su Netflix
>>> Può interessarti anche: Una serie colombiana tra thriller e telenovela, la seconda stagione di Palpito su Netflix
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix.
Indice
Southpaw – L’ultima sfida: trama del film su Netflix
Billy Hope è quello che viene considerato un vincente, ormai imbattuto campione dei pesi mediomassimi. La sua vita non è stata mai semplice, cresciuto orfano in un quartiere malfamato di New York conosce sua moglie Maureen che viene dal suo stesso posto. Ciò che lo aiuterà a riscattarsi sarà non solo l’amore per la donna, ma anche la boxe. Billy dopo tanti anni ha deciso ormai di ritirarsi, quando è pronto per l’annuncio comincia però una rissa con un suo avversario e parte un colpo di pistola che uccide la moglie. Billy entra in una spirale di distruzione che lo porta a perdere la custodia della figlia. Quando capirà che quest’ultima è l’ultimo affetto che gli è rimasto farà di tutto per tornare sulla retta via.
>>> Leggi anche: La serie crime dai produttori di Narcos che racconta lo scandalo dello stato brasiliano, su Netflix
Southpaw – L’ultima sfida: cast del film su Netflix
Il film del 2015 è diretto da Antoine Fuqua e nel cast troviamo non solo Jake Gyllenhaal tra i grandi nomi, ma anche Rachel McAdams, Forest Whitaker, Miguel Gomez, Naomie Harris, 50 Cent, Rita Ora, Clare Foley e Victor Ortiz.
Southpaw – L’ultima sfida: trailer del film su Netflix
Southpaw – L’ultima sfida: colonna sonora del film su Netflix
Soutpaw non fa leva sui suoi spettatori solo grazie alla trama strappalacrime e ai suoi protagonisti interpretati da attori famosissimi nel mondo di Hollywood. Il film infatti si avvale anche di una colonna sonora di tutto rispetto che vede primeggiare tra i nomi quello del famosissimo rapper Eminem. La canzone di quest’ultimo, Phenomenal ha scalato le classifiche durante l’anno di distribuzione ed è ispirata proprio alla trama del film. C’è poi un featuring molto interessante che è quello tra Eminem e Gwen Stefani con la canzone Kings Never Die e non poteva mancare 50 Cent che nel film ha anche un piccolo ruolo.
Fonte: Netflix