Vai al contenuto
Home » Il ballo e il suo potere, su Netflix i film sulla danza che vi appassioneranno.

Il ballo e il suo potere, su Netflix i film sulla danza che vi appassioneranno.

netflix-danzando-sul-cristallo
Pubblicato: 14/05/2023 18:00

Sulla piattaforma più amata ultimamente abbiamo visto molte novità legate alla danza. Vi abbiamo già parlato di alcune serie come l’ultima Dance Brothers, oppure il film Work It o ancora Battle of the Year. Qui vi proponiamo quindi una lista di film sulla danza che potete trovare su Netflix Italia. Lasciatevi trasportare dal ritmo, dalla musica, dai passi, dalle competizioni ed entrate in un nuovo mondo. Dai film americani a quelli spagnoli non troverete solo danza, ma anche emozioni, amori e forti amicizie. Continuate a leggere l’articolo per scoprirli!!
>>> Leggi anche: Quando esce Virgin River 5 su Netflix? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione

netflix-feel-the-beat

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Battle

Iniziamo subito con film dei Paesi Bassi del 2018, diretto da Katarina Launing. Amalie è la protagonista ed è una ballerina di danza classica norvegese. Nonostante si impegni al massimo, molte volte non risulta essere la migliore, ma sa che la danza è la sua strada. La sua vita comincia a complicarsi quando suo padre finisce in bancarotta e dovrà lasciare la casa d’infanzia. Traferitasi in periferia ritroverà tranquillità e felicità grazie a Mikale e alla danza…
>>> Leggi anche: Alle volte basta poco per riprendere in mano la propria vita. I film motivazionali da vedere su Netflix

2 – Battle: Freestyle

Battle: Freestyle è il sequel di Battle e diretto da Ingvild Soderlind nel 2022, che è anche regista di Royalteen – La principessa Margrethe. Le riprese sono avvenute tra Parigi e l’Ungheria, qui Amalie e il ragazzo Mikael vorrebbero un futuro nella street dance. La loro squadra viene finalmente selezionata in una gara che si svolgerà in Francia. Amalie non è concentrata al 100% infatti mentre cerca di memorizzare il loro spettacolo si mette alla ricerca della madre che gestisce una scuola di danza a Parigi.

3 – Dancing Queens

Una commedia svedese che unisce danza e il mondo della drag queen. Dylan Pettersson è una ragazza che ama la danza ed è la sua sola passione. Per guadagnarsi qualcosa fa le pulizie in un locale dove si esibiscono della drag queen e ne rimane affascinata. Dylan viene notata dal coreografo che vorrebbe farla partecipare ad uno spettacolo, ma lei non è un uomo e si ritrova quindi a fingersi tale.
>>> Leggi anche: Se vi è piaciuta La regina Carlotta, ecco le serie sulle famiglie reali da vedere su Netflix

4 – Danzando sul cristallo

Film di produzione spagnola del 2022 vede come protagonista la famosa attrice conosciuta grazie a La casa di carta e poi Elite, ovvero Maria Pedraza. Un thriller che vi conquisterà, una giovane ballerina infatti si getta da un tetto a New York. Maria la giovane che si uccide per il senso di colpa, per aver lasciato morire la madre malata di cancro era la prima ballerina di una compagnia e verrà poi sostituita da Irene. Irene sepput non apprezzata da tutti riuscirà a fare amicizia con Aurora arrivata, che una sera viene coinvolta in un incidente. Cosa sta succedendo nella compagnia?

5 – Feel the Beat

Passiamo invece ad una commedia americana sulla danza con la talentuosa Sofia Carson. Qu ogni possibile e immaginabile inconveniente accade e rende il tutto ancora più divertente. April si è ormai abituata alla città e si sente lontana dalla sé bambina di un piccolo paesino. Quando però verrà bandita da Broadway si vedrà costretta a tornare dal padre nel Wisconsin. Qui rincontrerà il suo primo amore, Nick e viene assunta come istruttrice nella sua ex scuola di ballo. Ce la metterà tutta per trasformare delle piccole bambine in professioniste.
>>> Leggi anche: Se volete l’azione sicuramente questi film su Netflix faranno al caso vostro

6 – Into the beat – Il tuo cuore balla

Il film tedesco del 2021 approda nello stesso anno su Netflix rimanendo nella Top 10 dei film per molto tempo. Katya è una ragazza ballerina di danza classica che vuole seguire le orme dei genitori. Il suo sogno è quello di entrare nella NY Ballet Academy, ma una sera Katya conoscerà invece un gruppo di ragazzi durante un’esibizione di hip hop e rimarrà stranamente ammaliata dallo stile completamente diverso dal suo.

Fonte: Netflix