Vai al contenuto
Home » L’emozionante ricerca di una famiglia perduta in questo acclamato film su Netflix Italia

L’emozionante ricerca di una famiglia perduta in questo acclamato film su Netflix Italia

film-lion-netflix
Pubblicato: 07/04/2023 20:00

Consigli per il periodo di Pasqua? Lion – La strada verso casa è un film del 2016 disponibile su Netflix con Nicole Kidman. Candidato nello stesso anno a ben 6 premi Oscar (tra cui Miglior film, miglior attore e attrice non protagonista e sceneggiatura non originale). Alla sua uscita il film diventò di successo mondiale entrando nel cuore di ogni spettatore e muovendo ognuno a compassione. In questo periodo pasquale lasciatevi emozionare da questo fantastico viaggio intrapreso da Saroo proprio verso casa, come dice il titolo stesso. Una storia vera che vi terrà con il fiato sospeso, e il cuore pieno di speranza, continuate a leggere l’articolo per conoscerla!!
>>> Leggi anche: Amori buffi (e proibiti) tra ultra-nazionalisti e anti-fascisti: una commedia satirica tutta da ridere, dalla Polonia

lion-film-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile.

Lion – La strada verso casa: trama del film su Netflix Italia

lion-la-strada-verso-casa-netflix-film

Siamo nel 1986 e Saroo è un bambino originario di Khandwa, in India e all’età di solo 5 anni, dopo aver lavorato una giornata intera si ritrova da solo su una panchina dopo essersi addormentato. Cercando in lungo e largo il fratello sale per sbaglio su un treno che lo porterà a Calcutta. Il bambino solo e impaurito si ritrova quindi in una città dove non conosce nessuno e nessuno parla la sua lingua. Viene fortunatamente salvato dalle autorità e in seguito adottato da una coppia di sposi australiana e parte alla volta della Tasmania. Dopo anni felici in Australia, tra la nuova famiglia e amici che lo amano e lo supportano, Saroo non riesce a dimenticare la sua infanzia e attraverso Google Earth decide di ritrovare con i pochi ricordi che ha il suo paese d’origine. Il ragazzo riuscirà a tornare finalmente a casa?
>>> Leggi anche: “Chupa”, un film per tutta la famiglia: tenero e appassionante

Lion – La strada verso casa: cast del film su Netflix Italia

Il film è diretto da Garth Davis, e il cast è ovviamente eccezionale, abbiamo infatti Nicole Kidman, Dev Patel (nel ruolo di Saroo), Rooney Mara, David Wenham, Sachin Joab, Emilie Cocquerel e Pallavi Sharda.
>>> Leggi anche: “Arrivare a te”: la serie romantica giapponese da vedere su Netflix

Lion – La strada verso casa: trailer del film su Netflix Italia

Lion – La strada verso casa: la storia vera del film su Netflix Italia

Lion – La strada verso casa è tratto da una storia vera? Il film parla del vero Saroo, realmente esistito, per essere più precisi Saroo Brierley che vive nel 1981 in un paese in India con la madre e i fratelli. All’età di 14 anni il ragazzo accompagna il suo fratello più grande a Burhanpur. Lui scende e si addormenta su una panchina, ma al suo risveglio il fratello Guddu non c’è più e inizia qui la sua disperata ricerca. Una storia tremendamente toccante, ma anche piena di speranza, ci insegna che spesso i ricordi sono più forti di qualsiasi altra cosa, che il ricordo di casa e famiglia rimane vivido in noi in qualsiasi momento. Il vero Saroo nel 2010, all’età di 30 anni quasi decide di usare Google Earth per ritrovare la via di casa e potersi ricongiungere con la famiglia. Alle volte come è uso dire i miracoli esistono e Saroo riesce a tornare dalla madre biologica incontrandosi con la sorella e il fratello Kallu. Nel 2013 pubblicherà un libro che verrà poi reso film. Una storia senza eguali!
>>> Leggi anche: “Il processo”: la serie legal tutta italiana, dal successo globale, è (solo) su Netflix

Fonte: Netflix

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2023 21:14