Vai al contenuto
Home » “Che fine hanno fatto i Morgan?”: approda su Netflix la commedia divertente americana

“Che fine hanno fatto i Morgan?”: approda su Netflix la commedia divertente americana

09/03/2023 07:00

Marc Lawrance approda sulla piattaforma streaming di Netflix con la commedia del 2009 “Che fine hanno fatto i Morgan?”. La pellicola racconta e segue le vicende dei coniugi Paul e Meryl Morgan (rispettivamente Hugh Grant e Sarah Jessica Parker) in piena crisi coniugale. Una rom-com dai toni coinvolgenti e gradevoli in grado di divertire tutto il pubblico.

Leggi anche: Quando esce Lupin 3?? Grande attesa per la terza stagione su Netflix…

“Che fine hanno fatto i Morgan?” | Info e scheda

  • Data: 2009
  • Genere: commedia
  • Lingua originale: inglese
  • Regia: Marc Lawrance
  • Cast: Hugh Grant (Paul Morgan) Sarah Jessica Parker (Meryl Morgan) Mary Steenburgen (Emma Wheeler) Sam Elliott (Clay Wheeler) Elisabeth Moss (Jackie Drake) Michael Kelly (Vincent)

“Che fine hanno fatto i Morgan?”: trailer e trama

Che fine hanno fatto i Morgan?” è una produzione cinematografica ambientata nella metropoli di New York dove l’agente immobiliare Meryl e l’avvocato Paul Morgan sono in piena crisi coniugale. Infatti, l’uomo a causa della sua infedeltà rischia di mandare a monte il matrimonio e nonostante faccia di tutto per riconquistare la moglie, Meryl non ha intenzione di tornare indietro sui suoi passi. Tuttavia, qualcosa cambia dal momento in cui i due diventano i testimoni di un omicidio. In attesa che il killer venga arrestato e costretti ad entrare nel programma protezione testimone previsto dal governo, gli ex coniugi, dovranno rifugiarsi e passare del tempo assieme in una piccola città del Wyoming, una realtà completamente diversa dalla cittadina di New York alla quale sono abituati.   

Leggi anche: “Dead to me – amiche per la morte”: la serie tv darkcomedy, appassionante, su Netflix [TRAILER]

Che fine hanno fatto i Morgan film Netflix

Sarah Jessica Parker nominata ai Razzie Award

Attualmente la pellicola “Che fine hanno fatto i Morgan?” si trova tra l’elenco dei film più visti del periodo di Netflix Italia. Il film è costato circa 58 milioni di dollari e al botteghino ha incassato, in tutto il mondo, circa 85 milioni di dollari. I giudizi da parte della critica, nonostante si tratti di una più pellicola dalla gradevole visione, non sono stati del tutto positivi, infatti, Sarah Jessica Parker è stata nominata ai Razzie Award come peggiore attrice protagonista di questo film. Per l’attore Hugh Grant invece, questa interpretazione, rappresenta il primo di quattro pellicole in cui l’uomo recita sotto la direzione di Marc Lawrence.

Leggi anche: I teen-movie su Netflix: un viaggio attraverso i cuori degli adolescenti da vedere a marzo 2023

Fonte: NETFLIX