Vai al contenuto
Home » “Dead to me – amiche per la morte”: la serie tv darkcomedy, appassionante, su Netflix [TRAILER]

“Dead to me – amiche per la morte”: la serie tv darkcomedy, appassionante, su Netflix [TRAILER]

Dead to me amiche per la morte Netflix serie tv
Pubblicato: 07/03/2023 18:00

Dead to me – Amiche per la morte” è una serie tv statunitense prodotta da Liz Feldman definita darkcomedy. Composta da tre stagioni, ognuna di essa formata da dieci episodi, la produzione seriale presente sulla piattaforma di streaming Netflix si focalizza sull’amicizia e il racconto di Jen e Judy, due donne diverse tra loro, unite in seguito a due perdite importanti nella loro vita. “Amiche per la morte” è una serie targata Netflix, apprezzata dal pubblico e dalla critica e dalla trama avvincente, divertente ed emozionante.

Leggi anche: “Miracle in cell no.7”: il film turco tenero e profondo da recuperare su Netflix è presto in scadenza.

Dead to me amiche per la morte cat

“Dead to me” | Info e cast

  • Data: 2019 – 2022
  • Genere: drammatico/commedia
  • Stagioni: 3
  • Regia: Liz Feldman
  • Cast: Christina Applegate (Jen Harding) Linda Cardellini (Judy Hale) James Marsden (Steve Wood) Natalie Morales (Michelle) Ed Asner (Abe Rifkin) Sam McCarthy (Charlie Harding) Steve Howey (Jason) Katey Sagal (Eleanor Hale)

“Dead to me”: trailer e trama

Dead to me – Amiche per la morte” la serie tv approdata per la prima volta su Netflix nel 2019, esplora e racconta le vicende di due donne, apparentemente diverse ma con qualcosa in comune. Jen e Judy, diventano amiche in seguito alla perdita di due persone care della loro vita; infatti, le due donne si incontrano per la prima volta ad un gruppo di sostegno per il lutto. Da quel momento in poi le strade di Jen e Judy s’incroceranno dando vita ad una serie di eventi imperdibili ed intriganti che verranno risolti nel corso delle tre stagioni. Uno degli aspetti interessanti della produzione seriale “Dead to meAmiche per la morte” è la capacità di unire il dramma e la commedia in modo fluido.

Leggi anche: Un primo sguardo alle novità di MARZO 2023 su Netflix Italia [TRAILER]

Dead to me amiche per la morte serie tv Netflix trailer

“Dead to me – amiche per la morte”: una storia di amicizia

L’amicizia è la costante principale di questa serie tv. “Dead to me” affronta il tema dell’unione di due donne in seguito alla sofferenza derivata da una perdita significativa.
In questo caso, l’amicizia, è il compromesso adatto per riuscire a ritrovare un equilibrio nella vita. Il trauma è reale, esiste, ma allo stesso tempo diventa un messaggio di speranza se condiviso e affrontato assieme ad un amico. Un plus di questa produzione seriale sono sicuramente Linda Cardellini e Christina Applegate le attrici che, interpretano le due protagoniste principali, hanno ricevuto recensioni positive dalla critica per la loro recitazione e la chimica sullo schermo.

Leggi anche: Cosa guardare su Netflix STASERA. Ecco i migliori film e serie tv

Fonte: NETFLIX