Vai al contenuto
Home » Se volete un mix tra storia, amore e reali ecco i film da vedere su Netflix

Se volete un mix tra storia, amore e reali ecco i film da vedere su Netflix

netflix-il-trattamento-reale
15/05/2023 15:00

Dopo l’uscita della fortunata serie La regina Carlotta e l’ultimo film della saga Royalteen la passione per le famiglie reali, per storie vera, per amori impossibili, e tanto altro è diventata virale e sempre più comune. Proprio per questo vi avevamo proposto delle serie simili allo spin-off di Bridgerton e che potete trovare qui. Quindi questa volta vi parleremo invece di alcuni film sui reali che potete trovare su Netflix Italia. Dai meno recenti, ma degni di nota, ai più moderni che hanno riscosso un discreto successo. Continuate a leggere l’articolo per scoprire di più!!
>>> Leggi anche: “La famiglia dei diamanti”, emozioni e colpi di scena nella serie thriller tra gli ebrei ortodossi di Anversa

netflix-ofelia-film

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Elizabeth

Un film del 1998 è vero, ma forse anche uno dei film storici meglio riusciti di quegli anni. Certo non tutto si attiene ai fatti e alla vera storia della prima regina Elisabetta, ma d’altronde quando si parla di cinema un qualcosa dovrà anche essere romanzato o ci troveremmo di fronte ad un documentario. In questo film le doti attoriali indiscutibili di Cate Blanchett sono più vivide che mai, perfetta nel ruolo della regina Vergine, tra complotti e passione. Da vedere assolutamente per i costumi e le location che lo hanno anche caratterizzato.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

2 – Il trattamento reale

Passiamo ad un film un poco più recente e che di attendibilità storica ovviamente non ha nulla. Romantico, comico e americano, ambientato ai giorni nostri, la consueta storia di un principe che si innamora di una comune mortale. Uscito su Netflix nel 2022 e diretto da Rick Jacobson, racconta di Isabella che possiede un salone come parrucchiera e un giorno si imbatte in Thomas capo della sua nazione e che sta per sposarsi. Incastrato in un fidanzamento senza amore ed arrangiato offrirà un lavoro alla ragazza per acconciare i capelli delle donne alla cerimonia reale, ma che ci sia di più tra di loro?

3 – Ofelia – Amore e morte

Un classico di Shakespeare che viene però rivisitato nel 2018 e poi distribuito su Netflix. Siamo abituati ad un Amleto, dove l’Amleto stesso è il protagonista, invece qui la storia viene raccontata dal punto di vista della povera Ofelia. Appena maggiorenne e diventata dama di Gertrude, la ragazza viene notata subito dal principe Amleto. La ragazza si ritroverà divisa tra quello che è il suo destino e il suo amore, sperando possa non portarla alla morte. Nel casto abbiamo Clive Owen, Daisy Ridley e Naomi Watts.
>>> Leggi anche: Il ballo e il suo potere, su Netflix i film sulla danza che vi appassioneranno.

4 – Harry e Meghan

È vero Harry e Meghan su Netflix non è propriamente un film, ma una serie. Ma ha talmente riscosso tanto successo che era di dovere inserirla. Uscita nel 2022 per un totale di 6 episodi qui i due coniugi ex-reali si raccontano tra bugie e verità, o meglio le loro verità. Sappiamo che in ogni storia ci sono sempre due versioni e questa è quella che hanno deciso loro di condividere con il mondo. Episodi che riguardano la loro prima conoscenza, l’innamoramento e successivamente i problemi con i tabloid e la famiglia reale.

5 – Outlaw King – Il re fuorilegge

Qui Chris Pine è un re, nel film del 2018 uscito su Netflix. Douglas (interpretato da Aaron Taylor-Johnson) era il più fidato consigliere del re. Ci troviamo nella Scozia medievale dove Roberto I di Scozia diviene fuorilegge, o almeno viene dichiarato tale da Edoardo I d’Inghilterra. L’uomo decide quindi di intraprendere una vendetta personale, ma anche collettiva per riconquistare il controllo della Scozia e salvare il suo popolo dall’occupazione inglese.

Fonte: Netflix