“Il più grande colpo di scena nella storia del cinema”: i fan hanno definito il film “perfetto”. Chi ama il cinema abitua l’occhio e affina i sensi davanti a un vero e proprio capolavoro. Il film di cui stiamo parlano sembra essere diventato “iconico” dall’anno del suo debutto, ovvero il 2011. Stiamo parlando di una storia che vede come protagonisti Ryan Gosling , Emma Stone e Steve Carrell, quella di “Crazy, Stupid, Love”, commedia romantica diretta da Glenn Ficarra e John Requa che ancora oggi sembra essere il film più visto e più ricercato su Netflix degli ultimi anni. Pensare che per la sua interpretazione, Ryan Gosling ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come miglior attore. Senza dimenticare Emma Stone, protagonista di un recente successo cinematografico, quello di “Povere Creature!”. A fronte di un budget di 50 milioni di dollari, Crazy, Stupid, Love è arrivato a guadagnare oltre 142 milioni in tutto il mondo, confermando la propria popolarità. Non lo avete ancora visto? Fossi in voi provvederei immediatamente a farlo! Scopriamolo insieme perché “Crazy, Stupid, Love” ha conquistato il cuore del pubblico! (Continua a leggere dopo la foto)
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUI. Se ti piacciono i migliori film romantici, vedi la nostra selezione QUI.
La trama del film “Crazy, Stupid, Love”
Il film segue la storia di Cal Weaver (Steve Carell), un uomo che, dopo essere stato lasciato dalla moglie Emily (Julianne Moore), si ritrova a navigare nel mondo del single. Incontra il seducente e affascinante Jacob Palmer (Ryan Gosling), che si offre di trasformare Cal in un uomo attraente e sicuro di sé. Nel frattempo, Jacob si innamora di Hannah (Emma Stone), una giovane donna che mette in discussione la sua visione superficiale delle relazioni. Intrecciati tra questi personaggi principali ci sono altri sottotrame che coinvolgono il figlio di Cal, il suo insegnante, e altri personaggi che affrontano le loro sfide amorose. Con una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e riflessioni profonde sull’amore e sulla vita, il film si distingue come una “gemma” nel panorama cinematografico romantico. (Continua a leggere dopo la foto)
Il cast del film “Crazy, Stupid, Love”
Un cast stellare, a partire da Ryan Gosling, la cui interpretazione nel film gli è valsa una nomination ai Golden Globe come miglior attore. Ma impossibile non menzionare anche l’attore Steve Carell, ritenuto tra i massimi esponenti della commedia statunitense e l’attrice premio Oscar Julianne Moore,oltre la più recente rivelazione in Emma Stone. Questa la lista completa dei nomi delle celebrità che hanno portato il film a qualificarsi come “iconico” nel panorama cinematografico mondiale.
Steve Carell: Cal Weaver
Ryan Gosling: Jacob Palmer
Julianne Moore: Emily Weaver
Emma Stone: Hannah Weaver
Jonah Bobo: Robbie Weaver
Joey King: Molly Weaver
Analeigh Tipton: Jessica Riley
John Carroll Lynch: Bernie Riley
Marisa Tomei: Kate Tafferty
Kevin Bacon: David Lindhagen
Beth Littleford: Claire Riley
Janine Barris: Heather
Josh Groban: Richard
Julianna Guill: Madison
Karolina Wydra: Jordyn
Caitlin Thompson: Taylor
Zayne Emory: Kirk
Crystal Reed: Amy Johonson
Liza Lapira: Liz
Katerina Mikailenko: Stephanie
Jenny Mollen: Lisa
La recensione del film “Crazy, Stupid, Love”
Seguendo la trama del film, l’amore è certamente la tematica principale sviluppata nel corso del fil. Ma uno degli aspetti più interessanti di “Crazy Stupid Love” è l’esplorazione della complessità dell’amore e delle relazioni. Infatti il film porta in primo piano le sfide e i compromessi delle relazioni che, se sapute affrontate e superate, conducono a un’effettiva e consapevole crescita personale. Attraverso i suoi personaggi e le loro esperienze, il film esplora l’imprevedibilità dell’amore e persino gli aspetti più dolorosi, ma al contempo gratificanti che possono emergere quando il sentimento universale è vissuto a 360 gradi. Ciò che sembra emergere è un ritratto sincero dell’umanità e della ricerca costante di connessione e significato con gli altri, non solo verso chi si ama. A tal proposito ecco spiegato perché i fan hanno definito questa commedia romantica “iconica”. Tutto ha inizio in particola da una scena del film passata alla storia.
Il dibattito ha avuto inizio sulla piattaforma X , dove un fan ha scritto a corredo della scena del film che mostra quando Gosling non sa ancora che il padre della sua nuova fidanzata è, in realtà, Steve Carrell:“Non vediamo così tante commedie romantiche in questi giorni perché hanno paura che non riusciranno mai a superare questa scena”. Dopo questo commento un altro fan ha risposto: “Questo è in un certo senso il più grande colpo di scena nella storia del cinema, se ci pensi”. E ancora: “Questa scena è semplicemente perfetta“, ha detto un altro. Luci accese anche sull’interpretazione di Gosling: “ICONICO”, ha sottolineato un utente, seguito da chi ha commentato: “Ogni volta che mi imbatto in questa scena, lascio quello che sto facendo e la guardo. Colpo di scena assoluto della trama di GOAT. Lo adoro”.
Dove vedere il film “Crazy, Stupid, Love”?
Il film è stato distribuito in DVD e Blu-ray il 1º novembre 2011, ma è possibile vederlo in streaming anche su Netflix e Prime Video, ma non solo. Il film è presente anche nel catalogo di Rakuten TV, Chili, Google Play, Apple iTunes e Tim Vision.
Il film “Crazy, Stupid, Love” è una storia vera?
Come gà sottolineato, il sentimento d’amore è il protagonista indiscusso del film. Ma la trama si ispira a una storia realmente accaduta? Ebbene, la risposta è si. Il film è basato su vere esperienze vissute dallo stesso Dan Fogelman, ideatore di “Crazy, Stupid, Love” e di “This Is Us”.
Crazy, Stupid, Love is now on Netflix and, as a reminder, this is what Ryan Gosling looks like in that film. You're welcome. pic.twitter.com/DglyYkSUyt
— Netflix (@netflix) May 3, 2022