Film Netflix; “You People” è questo il nome del film americano che in questo momento si trova in cima alle classifiche su Netflix, dove in una settimana ha debuttato con 55 milioni di visualizzazioni. Si tratta di un film di genere commedia satiro-romantica, dove a fare da protagonista è l’amore tra un ebreo e un’afroamericana. Diretto da Jonah Hill e Kenya Barris “You People” comprende un cast internazionale di attori tra cui lo stesso Jonah Hill, Eddie Murphy e Lauren London. (Continua per scoprire i dettagli sul film “You People” su Netflix 2023)
Leggi anche: «Don’t Look Up» il capolavoro di Adam McKay da vedere assolutamente: intelligente, ironico e con cast stellare
“You People” | Info e scheda
- Data: 2023
- Genere: commedia, sentimentale
- Lingua originale: inglese
- Regia: Kenya Barris
- Cast: Jonah Hill, Julia Louis-Dreyfus, Eddie Murphy, Nia Long, David Duchovny, Rhea Perlman, Molly Gordon, Andrea Savage, Bryan Greenberg, La La Anthony, Lauren London, Deon Cole, Emily Arlook, James Moses Black
“You People”: trailer e trama
La trama del film segue un filone abbastanza semplice. “You People” analizza la storia d’amore che nasce tra due persone di estrazione sociale diversa che fanno i conti con pregiudizi, incomprensioni e abitudini culturali differenti. Il film ha un tono divertente e carismatico che trasforma la coppia, al centro del racconto, come manifesto della diversitĂ raccontata in maniera ironica e vivace. Lo scopo di “You People” infatti è di regalare una riflessione, a carattere satirico, sulla questione razziale, sull’importanza delle relazioni miste e sui problemi che possono comparire nel combaciare due vite contraddistinte da diverse culture.
“You People” però, che parte da una base di buone potenzialitĂ , è un’opera che non si dimostra abbastanza brillante per il suo genere. La comicitĂ presente all’interno del film non è capace di eccellere e si sviluppa attorno a situazioni dove non non esplode, in tutte le sue sfaccettature, realmente ma si limita a qualche battuta divertente. Una pellicola però, ad ogni modo, dedicata a chi cerca un film che possa incuriosire e allo stesso tempo intrattenere per due ore in maniera leggera l’utente.
La scena del bacio che non esiste. Creata interamente in CGI
Andrew Shulz, uno degli attori di “You People” rivela che il bacio tra Jonah Hill e Lauren London è stato creato utilizzando la CGI (Computer-generated imagery). Un bacio, quindi, che non è mai esistito nato grazie all’uso di effetti visivi che vengono utilizzati all’interno dei film per alterare ciò che gli spettatori vedono sullo schermo. La CGI è una tecnologia utilizzata per anni nel mondo cinematografico, che passa inosservata al pubblico. E’ individuabile facilmente quando vengono realizzati personaggi che hanno delle caratteristiche inusuali per degli esseri umani, ma quando questa determinata tecnologia viene utilizzata per invecchiare, alterare dei paesaggi o in questo caso creare la scena di un bacio è molto piĂą difficile da captare.
Leggi anche: “True Spirit”, su Netflix la vera storia della velista (16enne) da record
Fonti: Netflix – RollingStone