Vai al contenuto
Home » “Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

“Fenómenas”: il film dell’orrore spagnolo comico sul paranormale (tratto da una storia vera) – NUOVA USCITA

fenomenas indagini occulte film netflix
11/04/2023 19:00 - Ultimo aggiornamento 18/04/2023 18:05

Quando s’indaga su fenomeni paranormali, la prima cosa da escludere è che si tratti di un evento naturale”. “Fenómenas – Indagini occulte“, dal titolo originale Las Fenómenas – Visitan Palacio, è il film spagnolo, disponibile su Netflix, dallo spirito ibrido che racconta “una storia dell’orrore con un po’ di umorismo”. Alla base ci sono eventi realmente accaduti; i fatti narrati si ispirano al gruppo Hepta, un team di ricerca specializzato in fenomeni paranormali. Il regista Carlos Theron assieme agli sceneggiatori Marta Buchaca e Fernando Navarro portano sugli schermi della piattaforma di streaming una commedia horror spagnola dove un gruppo formato da tre bizzarre donne e un prete, in 94 minuti di film, indagheranno sulle strane presenze all’interno di un negozio di antiquariato.

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix di questa settimana? Dai uno sguardo al nostro elenco completo e alle nuove uscite di aprile. Leggi anche la classifica dei migliori film e serie Tv da vedere OGGI su Netflix

Leggi anche: Quando esce? Tutto quello che sappiamo sulla nuova stagione della serie turca nella Top 10 su Netlix

Fenómenas – Indagini occulte: la trama del film

“Non è opera di viventi. Non serve usare strumenti per sapere che qui c’è qualcosa”. Il film spagnolo “Fenómenas – Indagini occulte” inizia con una delle indagini più importanti seguite dal gruppo Hepta chiamata “El Baúl del Monje”. Ambientata alla fine degli anni ’90, in Spagna, il gruppo formato dai membri principali Sagrario, Paz, Gloria e Padre Girón, nonostante il periodo di poco successo, accettano di indagare sugli strani avvenimenti che stanno accadendo in un negozio dell’antiquariato di Madrir. Inizialmente tutto ciò che sembra riportare ad un caso come qualsiasi altro si rivela presto il più difficile della loro vita. I membri del gruppo riusciranno a risolvere le indagini solamente unendo le loro forze.
>>> Leggi anche: Il processo che ha cambiato la storia degli Stati Uniti: da non perdere il film denuncia su Netflix.

fenomenas indagini occulte netflix italia

Fenómenas – Indagini occulte: il cast del film

Il cast del film horror commedia spagnolo è composto dai seguenti attori: Belén Rueda (Sagrario), Gracia Olayo (Paz), Toni Acosta (Gloria) Emilio Gutiérrez Caba (Padre Girón), Ivan Massagué, Miren IbargurenÓscar OrtuñoLorena López e Antonio Pagudo.

fenomenas indagini occulte quando esce

Fenómenas – Indagini occulte: il trailer del film

Quando esce Fenómenas – Indagini occulte su Netflix Italia?

La commedia horror spagnola Fenómenas – Indagini occulte è disponibile su Netflix a partire dal 14 aprile 2023.

Fenómenas – Indagini occulte è tratto da una storia vera?

Il film spagnolo Fenómenas – Indagini occulte è tratto da eventi realmente accaduti. Il gruppo Hepta è stato creato da padre José María Pilón nel 1987, seguendo le linee guida di azione che erano state precedentemente implementate negli Stati Uniti in questo tipo di indagine. Esso si è occupato della selezione dei membri che hanno formato il gruppo Hepta dove ognuno di essi ha professioni e attività estranee alla parapsicologia (lo studio dei fenomeni paranormali), ma sono tutti uniti dalla passione di questi fenomeni.

fenomenas indagini occulte storia vera

Il caso El Baúl del Monje”

In questo particolare film la storia rimanda ad un evento realmente accaduto, alla fine degli anni ’90, in un negozio di antiquariato a Madrid chiamato “El Baúl del Monje”. Il gruppo Hepta fu contattato dal proprietario del negozio perchè da tempo accadevano cose strane all’interno di esso. Oggetti volanti, strane apparizioni e fenomeni paranormali assistiti non solo dal proprietario ma anche da diversi clienti del negozio che hanno potuto testimoniare e descrivere questi strani fenomeni. Qui di seguito potete trovare il sorprendente video girato dal gruppo Hepta che descrive ciò che è accaduto all’interno del negozio di antiquariato.

Leggi anche: Momento d’oro della Spagna! Ecco le migliori serie tv e i film spagnoli su Netflix

Fonte: NETFLIX