Vai al contenuto
Home » Finalmente in catalogo “L’elefante del mago”, la favola (anche) per adulti prodotta da Netflix

Finalmente in catalogo “L’elefante del mago”, la favola (anche) per adulti prodotta da Netflix

20/03/2023 11:10 - Ultimo aggiornamento 20/03/2023 12:10

“L’elefante e il mago”, film d’animazione e di genere Fantasy interamente prodotto da Netflix, è la favola (anche per adulti) da guardare magari dopo una dura giornata di lavoro, per tornare un po’ bambini. Non è necessariamente rivolto, infatti, a ragazzi ed adolescenti questo adattamento del romanzo fantastico di Kate DiCamillo, che ha curato la sceneggiatura assieme a Martin Hynes. Diretto da Wendy Rodgers, il film contiene messaggi positivi e di speranza. Un genere, quello animato, che sta affermandosi anche grazie a lavori come Pinocchio di Guillermo del Toro, premiato agli Oscar 2023. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> L’isola e il maestro: il debutto della serie tv greca passionale su Netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix a marzo? Dai un’occhiata al nostro elenco completo delle nuove uscite di marzo 2023

elefante del mago film netflix

L’elefante del mago | Il trailer

L’elefante del mago | Il cast dei doppiatori

Noah Jupe: Peter
Benedict Wong: il mago
Pixie Davies: Adele
Sian Clifford: Gloria Matienne
Brian Tyree Henry: Leo Matienne
Aasif Mandvi: il Re
Mandy Patinkin: Vilna Lutz
Miranda Richardson: Madam LaVaughn
Natasia Demetriou: voce narrante/indovina
Dawn French: Sorella Marie
Kirby Howell-Baptiste: la contessa
Il cast italiano di doppiatori, invece, è composto da: Luca Tesei (Peter), Angelo Maggi (il mago), Cecilia Salustri (Adele), Paola Majano (Gloria Matienne), Simone Mori (Leo Matienne), Massimo De Ambrosis (il Re), Dario Oppido (Vilna Lutz), Margherita Sestito (signora LaVaughn), Benedetta Degli Innocenti (la contessa), Selvaggia Quattrini (voce narrante/indovina), Mirko Mazzanti (sergente De Smedt), Daniela Abruzzese (Sorella Marie), Ambrogio Colombo (ministro della difesa) e Carlo Petruccetti (pescivendolo).

L’elefante del mago | La trama

Accompagnati dalle musiche di Mark Mothersbaugh, seguiamo le avventure di Peter, un ragazzino determinato, che raccoglie la sfida lanciata da un Re e affronta tre imprese difficilissime: in cambio otterrà un’elefantessa magica e la possibilità di compiere il proprio destino. In precedenza una misteriosa indovina aveva predetto al ragazzo, orfano, che un elefante lo avrebbe aiutato a ritrovare la sorella perduta, Adele. “Dare to believe“, è l’efficace slogan del film: “Osa credere”.

“L’elefante del mago” | Il romanzo di Kate DiCamillo

Il libro Fantasy è stato pubblicato nel 2009 da colei che è una dei più prolifici autori di letteratura per bambini e adolescenti, l’italoamericana Kate DiCamillo. In Italia è stato pubblicato da Giunti Junior, nello stesso 2009, e consta di 208 pagine. Nel racconto ci troviamo nella città di Baltese, un paio di secoli fa, e qui si intrecciano vari destini tra cui quello di Peter e della stessa elefantessa.

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Cinematographe

Tag: