Vai al contenuto
Home » Ecco alcuni dei film che dovreste vedere e saranno rimossi da Netflix (maggio 2023)

Ecco alcuni dei film che dovreste vedere e saranno rimossi da Netflix (maggio 2023)

netflix-il-grande-salto
10/05/2023 15:00

Come ogni mese è consuetudine di Netflix fare spazio nel catalogo per nuovi titoli. Anche nel mese di maggio, precisamente fino al 14 troverete questi film da vedere prima che vengano rimossi da Netflix Italia. Alcuni titoli sono italiani e altri stranieri. La lista è molto più lunga, ma gli altri film sono di nicchia e poco conosciuti. Questi si seguito sono 4 dei film che non dovete assolutamente perdere prima che vengano tolti definitivamente dalla piattaforma. Quindi affrettatevi!
>>> Leggi anche: Avete voglia di ridere? Volete un film leggero? Ecco le 10 commedie italiane e americane su Netflix

netflix-chouchou

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di maggio.

1 – Il grande salto

Un film italiano che sarà disponibile sulla piattaforma fino al 13 maggio. Una commedia da vedere al più presto con Giorgio Tirabassi, Marco Giallini e Ricky Memphis. I protagonisti sono due quarantenni, Nello e Rufetto, sono però anche due rapinatori un po’ impacciati. Escono di galera dopo quattro anni per un colpo finito in modo sbagliato, e ora vivono nella periferia romana. Ovviamente non si danno per vinti e decidono di organizzare l’ennesimo colpo, sfortunatamente non andrà tutto come progettato.
>>> Leggi anche: Solo su Netflix potete vedere queste 5 gemme nascoste. I film da non perdere

2 – Stupore e tremori

netflix-stupore-e-tremori

Un film francese e giapponese del 2003, una commedia da non perdere e che verrà rimossa dopo il 14 maggio. Tratto da una storia vera e basato su un’autobiografia, quella della scrittrice Amélie Nothomb. Il film è stato girato sia in lingua francese che giapponese con Sylvie Testud, Kaori Tsuji e Taro Suwa. Una giovane ragazza francese viene assunta da una ditta giapponese e può far valere così la sua conoscenza delle lingue. Sul posto di lavoro scopre ben presto di essere però solo sfruttata e quando cerca di farsi notare viene denunciata dalla sua superiore che pensava invece essere amica.

3 – Domani andrà meglio

netflix-domani-andra-meglio

Una commedia francese degli anni 2000 il cui titolo originale è Ca ira mieux demain. Nel cast abbiamo Isabelle Carré, Jeanne Balibar, Nathalie Baye e Sophie Guillemin. Un film sagace e divertente come solo i francesi possono fare, e qui viene seguita quella che è l’amicizia di cinque uomini e donne tra incontri, scontri e malintesi. Sophie, Elisabeth, Xavier, Frank e Marie sono partecipi l’uno nella vita dell’altro immergendosi anche troppo nelle problematiche altrui.
>>> Leggi anche: The Recruit 2: la CIA sfida le regole in una nuova stagione imperdibile

4 – Chouchou

Di nuovo eccoci davanti ad una commedia francese del 2003 con Gad Elmaleh, Alain Chabat e Claude Brasseur. Il protagonista è Chouchou, un giovane ragazzo omosessuale che ama però i vestiti da donna. Si rifugia a Parigi e scappa dalle convenzioni sociali per lui troppo strette. Un sacerdote cattolico, Leon, decide di aiutarlo ed ospitarlo. Inizierà per Chouchou un percorso nella conoscenza di se stesso e piano piano riuscirà a costruirsi una nuova vita e incontrare così l’amore.

Fonte: Netflix