Vai al contenuto
Home » Avete voglia di ridere? Volete un film leggero? Ecco le 10 commedie italiane e americane su Netflix

Avete voglia di ridere? Volete un film leggero? Ecco le 10 commedie italiane e americane su Netflix

netflix-me-time
Pubblicato: 08/05/2023 15:00

Il catalogo di Netflix è più che vasto, alle volte uno pensa sia infinito e molte delle commedie presenti, come in questo caso, magari si perdono. Altre volte invece le vediamo nella Top 10 per un po’ e poi spariscono (come nel casto de I Moschettieri del re) o appaiono tra i suggerimenti se ne abbiamo viste di simili. In questo caso allora per facilitarvi il compito e l’ardua scelta, vi proponiamo 10 tra le commedie più divertenti, americane e italiane, che potete trovare sulla piattaforma, e quindi vedere su Netflix Italia. Ovviamente lasciatevele nella lista per una serata in cui vorrete veramente farvi quattro risate. Scopriamole insieme!!
>>> Leggi anche: “L’Imperatrice 2” è in arrivo su Netflix: trama, anticipazioni e cast!

finché-forse-non-vi-separi-netflix

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana qui e la lista aggiornata delle migliori serie e i Top 10 film oggi qui. Dai un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove uscite di aprile e alle anticipazioni per il mese di maggio.

1 – Come ti spaccio la famiglia

Jason Sudekis e Jennifer Aniston, già ci troviamo in un brodo di giuggiole solo con i due attori principali, accompagnati sullo schermo da Emma Roberts e Will Poulter. Una tipica commedia americana che vi farà però ridere ogni 5 minuti. Le battute sarcastiche e le situazioni surreali si susseguono in un divenire e un crescendo fino a culminare in un lieto fine se così vorremmo dire. Quattro persone completamente diverse che si ritrovano a fingersi una famiglia per portare una quantità di droga oltre il confine.

2 РFinch̩ forse non vi separi

Nel cast di questo film originale Netflix, del 2019 troviamo la brillante e divertente Ali Wong e Randall Park con la partecipazione tanto attesa di Keanu Reeves come guest star. Un film divertente, sagace, leggero da godersi senza remore in una serata noiosa. Sasha e Marcus sono i protagonisti, legati fin da bambini continuano il loro rapporto d’amicizia anche da adulti, fino a quando per un litigio non si parlano più per ben 15 anni. Se da un lato Sasha ha avuto fortuna e anche tanto successo diventando una famosa chef a Los Angeles, dall’altra Marcus è un po’ l’opposto. Lui vive ancora con i genitori e fa il musicista nel tempo libero, mentre lavora con il padre. I due quindi riallacciano i rapporti, ma sarà solo amicizia?
>>> Leggi anche: “Il sarto”, la serie turca cucita su misura per gli amanti dei Tv Drama. Su Netflix

3 – Me time – Un weekend tutto per me

Due uomini che sono agli antipodi eppure amici per la pelle, in questa commedia originale Netflix Mark Wahlberg e Kevin Hart ci fanno ridere senza sosta. Da un lato abbiamo Sonny che ha deciso di lasciare il lavoro per essere un papà a 360 gradi, mentre la moglie lavora. Mentre Huck è il solito scapolo, che forse ancora non cresce del tutto. Non vuole prendersi responsabilità e per festeggiare come di consuetudine il compleanno deciderà di portare Sonny in un circolo di perdizione e avventura.

4 – The Man from Toronto

The Man from Toronto del 2022 è un po’ quella commedia che non ti aspetti, piena di situazioni strambalate e surreali che ti chiedi veramente come lo spettatore arrivi ad assistere a tutto ciò. La fortuna del film non sono tanto le risate quando il cast che vede un divertente Kevin Hart e un Woody Harrelson che stranamente combacia alla perfezione nella coppia. Il primo è Teddy e lavora in una palestra cercando sempre una nuova invenzione che possa portarlo al successo, ma tutto cambia quando incontra The Man from Toronto, un mercenario.
>>> Leggi anche: Johnny Depp e Juliette Binoche in uno dei film più romantici di sempre su Netflix

5 – Metti la nonna in freezer

Una commedia spiazzante con una bravissima Miriam Leone e un sempre più divertente Fabio De Luigi. Già dal titolo possiamo forse capire il fulcro principale della storia, ma il tutto è capire il perché. Perché uno metterebbe sua nonna nel freezer? Beh ovviamente nei tempi di crisi che tutt’ora stiamo affrontando, principalmente lo si fa per riscuotere la sua pensione. Almeno questa è l’idea di Claudia, una giovane restauratrice che manda avanti i suoi collaboratori proprio con la pensione della sua povera nonna. Questa però un giorno viene a mancare e quindi inizia così una truffa che però cercherà di smascherare il finanziere Simone.

6 – Moschettieri del re – La penultima missione

Dei Moschettieri versione italiana? Beh, ma perché no? Dopotutto nel cinema possiamo spingerci ovunque. Il cast super divertente ci porterà nelle rocambolesche avventure di questi prodi eroi dell’antica Francia, stiamo parlando di Pierfrancesco Favino, Valerio Mastrandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini. Ed ecco che una classica commedia italiana, travestita d’epoca, è servita agli spettatori.
>>> Leggi anche: Belli Ciao: la nuova risata italiana con Pio e Amedeo oggi n.1 su Netflix

7 – Cheerleader per sempre

Solitamente nei film comici chi si risveglia da un brutto incidente si ritrova più giovane, più vecchio, perso nel tempo. Ed è un po’ quello che succede a Rebel Wilson in Cheerleader per sempre. Un’attrice ormai abituata alle commedie e avvezza ai ruoli divertenti, è qui Stephanie capo cheerleader negli anni 2000 durante la scuola. A causa di un incidente finisce in coma per 20 anni e quando si risveglia si ritrova invecchiata fisicamente, ma con i ricordi ancora legati alla scuola e ha intenzione di riprendere tutto da dove lo ha lasciato.

8 – La dura verità

Katherine Heigl e Gerard Butler, una coppia strana, ma che ha molta chimica sullo schermo. Una commedia dalle tinte un po’ sensuali e romantiche che vi lascerà senza parola e con tante risate. Lei lavora in una rete televisiva, mentre lui è un presentatore irriverente e volgare. Lei dovrà imparare a sciogliersi un po’ e lui le insegnerà come accalappiare il suo sexy vicino. Ma se ci va di mezzo l’amore come finisce?

9 – Odio l’estate

Un ritorno scoppiettante del 2000 del trio comico più famoso d’Italia, ovvero Aldo, Giovanni e Giacomo. Prequel de Il grande Giorno, i tre qui sono padri di famiglia e sono uno l’opposto dell’altro. I tre saranno costretti a partire con le loro famiglie e ad incontrarsi in Puglia. Sfortunatamente a causa di un errore hanno affittato tutti e tre la stessa casa e quindi cercheranno di convivere per questi giorni di vacanza al sole cercando di non scontrarsi a causa delle proprie divergenze.

10 – Smetto quando voglio

Partirei direttamente elencando gli attori del film per farvi capire quando sia imperdibile il primo film di una delle trilogie più di successo italiane. Parliamo di Smetto quando voglio con Edoardo Leo, Valerio Aprea, Pietro Sermonti, Libero De Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzio Lavia e Paolo Calabresi. Una commedia dove difficilmente sarà possibile trattenere le risate, ma che vi farà anche riflettere. Vi farà capire meccanismi dello Stato italiano e della continua difficoltà del passaggio dall’università al mondo del lavoro, specialmente quando ci si laurea in lettere dopotutto. Ma se tutti questi geni lavorassero insieme per mettere su una banda di spacciatori? Se creassero una droga finissima e di qualità come Walter White? Se ci trovassimo di fronte ad un Breaking Bad meno cupo?

Fonte: Netflix