L’annoso dilemma: è meglio vedere il film (o il romanzo) e poi la serie? E viceversa. Questo dubbio, ne siamo certi, attanaglia coloro che sono interessati alla serie The Gentlemen su Netflix, l’opera di Guy Ritchie che, con la sua consueta cifra stilistica, viaggia tra il genere crime e il grottesco e dissacrante ritratto della società britannica. Alta società, in questo caso. Ebbene, la serie è la trasposizione del film dello stesso regista, noto anche per essere l’ex marito di Madonna. Sul sito aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, il film ha un indice di gradimento del 75% basato su 279 recensioni. Ora, sarete voi a decidere cosa guardare prima tra la serie e il film; noi vi diremo dove poter seguire in streaming la pellicola risalente al 2020.
Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Dai anche un’occhiata al nostro elenco aggiornato delle nuove serie tv e i top film del genere crime.
The Gentlemen (il film) – la trama
La trama è simile, ma non identica, e il cast è più “prestigioso”: The Gentlemen, il film diretto da Guy Ritchie, segue la storia di Mickey Pearson (Matthew McConaughey), un uomo d’affari americano trapiantato a Londra, dove ha dato vita a un florido impero di marijuana. Nel momento in cui Pearson decide di ritirarsi dal mercato e cedere la sua attività a dei miliardari dell’Oklahoma, si innescano attorno a lui una serie di sabotaggi, ricatti e corruzioni mirati a impadronirsi del suo business. Tra i protagonisti della pellicola troviamo Hugh Grant nel ruolo di Fletcher e Charlie Hunnam nel ruolo del confidente di Pearson. I due dovranno gestire il capitale di Pearson e scopriranno a quanto i suoi nemici siano capaci di arrivare per assicurarsi tutto il denaro. Del cast fanno parte anche Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong e Colin Farrell.
The Gentlemen (il film) – il trailer
Dove vedere in streaming The Gentlemen (il film)
Visibile in streaming su Prime Video, il film può anche essere acquistato scaricandolo da questa stessa piattaforma, oltre che da Microsoft Store, Rakuten TV, Apple TV, per un costo che varia dai 10,99 euro dello store Microsoft agli 11,99 euro delle altre piattaforme.
Leggi anche ► Ecco i film vincitori degli Oscar 2024 già visibili in streaming: i costi