Vai al contenuto
Home » “Don’t let go”, dalla penna di Harlan Coben al film. Da oggi su Netflix un thriller adrenalinico

“Don’t let go”, dalla penna di Harlan Coben al film. Da oggi su Netflix un thriller adrenalinico

14/03/2023 13:41 - Ultimo aggiornamento 14/03/2023 14:01

Dal romanzo al film: non sempre il successo è garantito. Ma poi ci sono le eccezioni, e “Don’t let go” è tra queste. Visibile da oggi su Netflix, il film di genere crime ispirato dall’omonimo romanzo di Harlan Coben è uscito nelle sale il 30 agosto 2019 e ha messo subito d’accordo pubblico e critica, e anche questo non è mai scontato. Presentato in anteprima al Sundance Festival, l’importante evento dedicato al cinema indipendente, il 27 gennaio dello stesso anno, inizialmente recava il titolo “Relive”. La storia è incentrata sul detective Jack Radcliff e la sua lotta contro il tempo per salvare la nipote da un omicidio in qualche modo già annunciato. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Noise” è in arrivo su Netflix (dal 17 marzo). Tutto sul thriller belga/olandese

Don't Let Go Netflix film

Don’t let go | Il trailer

Don’t let go | Il Cast

. Data di uscita: 2019
. Genere: crime, thriller
. Regia: Jacob Aaron Estes
. Sceneggiatura: Jacob Aaron Estes – Soggetto originale: romanzo omonimo di Harlan Coben (2017)
. Paese: USA
. Durata: 107 min
. Lingua: inglese
. Musiche: Ethan Gold
. Produttori: Jason Blum, Bobby Cohen, David Oyelowo
. Produzione: Blumhouse Productions, Briarcliff Entertainment
. Distribuzione: OTL Releasing, BH Tilt
CAST
David Oyelowo (Jack Radcliff)
Storm Reid (Ashley Radcliff)
Mykelti Williamson (Bobby Owens)
Alfred Molina (Howard Keleshian)
Brian Tyree Henry (Garret Radcliff)
Shinelle Azoroh (Susan Radcliff)
Byron Mann (Sergeant Roger Martin)
April Grace (Sergeant Julia Rodriguez)

Don’t let go | La trama

David Oyelowo (su Netflix anche con The Waterman, The Midnihgt Sky) veste i panni di un detective della squadra Omicidi, Jack Radcliff, che riceve una misteriosa chiamata da sua nipote Ashley, la figliam di suo fratello interpretata da Storm Reid (You, Shooter) e la scopre morta, assieme ai genitori, in quello che appare un omicidio-suicidio. Tuttavia, in un riuscito slancio soprannaturale della trama, il detective comunicherà con la nipote morta, attraverso il suo cellulare. Da qui, in una corsa contro il tempo e, di fatto, dentro il tempo, dovrà impedire l’omicidio. A complicare le cose, la sezione degli Affari interni lo esclude dalle indagini, in quanto sospettato proprio del terribile e plurimo delitto.(Continua a leggere dopo la foto)

Don't Let Go Netflix film - harlan coben netflix

Harlan Coben, tutti i film tratti dai suoi romanzi

È tra i più prolifici “giallisti” statunitensi, Harlan Coben, e diversi adattamenti cinematografici sono stati realizzati a partire dai suoi romanzi, nonché miniserie che troviamo sulla piattaforma Netflix e che a breve elencheremo. Con Deal Breaker, il primo romanzo della serie gialla incentrata sul procuratore sportivo Myron Bolitar, Harlan Coben ha vinto l’Anthony Award (premio letterario per gli scrittori di genere Mistery) mentre con Fade Away (1996), terzo romanzo della serie, ha vinto il Premio Edgar (che premia gialli, thriller e horror) e il Premio Shamus (anch’esso dedicato alla letteratura di genere investigativo). Ecco le serie che troviamo su Netflix e che sono tratte dai romanzi di Coben: la serie franco-britannica “Safe” (2018); “Estate di morte” (2020); “Suburbia Killer”, adattamento spagnolo del 2021; “Svaniti nel nulla” (2021); “Stay Close” (2021); “Fidati di me” (2022).

Leggi anche…

FONTI

Netflix, IMDb, Digitalspy, Sundance

Tag: