Vai al contenuto
Home » Papa Francesco su Netflix: il documentario che sta commuovendo il mondo è un inno alla vita

Papa Francesco su Netflix: il documentario che sta commuovendo il mondo è un inno alla vita

03/03/2025 13:06 - Ultimo aggiornamento 21/04/2025 12:14
Documentario con papa Francesco

Aggiornamento – L'annuncio: "Alle 7.35 il Vescovo di Roma è tornato alla casa del Padre". È morto Papa Francesco. 21 aprile 2025.

Documentario con papa Francesco – La vecchiaia non è solo una fase della vita, ma un vero e proprio scrigno di saggezza, esperienze e insegnamenti. Su Netflix c’è una particolare e straordinaria serie-documentario intitolata Stories of a Generation con Papa Francesco, e può essere anche un modo per celebrare, in questo momento difficile, la figura dell’attuale pontefice, ancora ricoverato in ospedale mentre scriviamo. La terza età viene approfondita nel documentario attraverso le testimonianze di uomini e donne over 70, tra cui appunto lo stesso papa Francesco. [TRAILER in fondo]

Documentario con papa Francesco

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI

Di cosa parla il documentario

Stories of a Generation con Papa Francesco è più di un semplice documentario: è un viaggio tra diverse culture e vite, un racconto che porta alla luce esperienze straordinarie nella loro assoluta normalità. Diviso in quattro episodi tematici (Amore, Sogni, Lotta, Lavoro), il documentario raccoglie interviste profonde a persone di ogni parte del mondo, filmate da giovani registi emergenti. Il risultato è un mosaico emozionante di storie che ispirano, commuovono e spingono alla riflessione. (Continua a leggere dopo la foto)
► Leggi anche
 Su Netflix stasera: un film drammatico fatto di mistero, amore e sovrannaturale

Documentario con papa Francesco
Martin Scorsese nel documentario (Foto: Netflix©)

Chi compare nel documentario

Il documentario raccoglie le testimonianze di uomini e donne straordinari che hanno superato i 70 anni, tra cui il Papa Francesco, che offre una prospettiva intima e profonda sul significato della vecchiaia. Accanto a lui, troviamo personalità come il regista Martin Scorsese, la celebre antropologa, scrittrice e primatologa Jane Goodall e molte altre persone comuni con storie incredibili di resilienza, passione e amore per la vita. (Continua a leggere dopo la foto)

Documentario con papa Francesco
Jane Goodall nel documentario (Foto: Netflix©)

Le recensioni

Acclamato dalla critica, Stories of a Generation ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua delicatezza e profondità. Sul sito IMDb ha ottenuto recensioni entusiastiche e un lusinghiero 7,5/10 di punteggio. per la sua capacità di raccontare la vecchiaia come una fase preziosa della vita. Il documentario ha ricevuto anche riconoscimenti internazionali per la sua sensibilità e l’impatto emotivo delle storie raccontate. (Continua a leggere dopo la foto)

Documentario con papa Francesco

Le storie vere del documentario

Il documentario è basato sul libro “Sharing the Wisdom of Time” (“La saggezza del tempo“), un bestseller che raccoglie le esperienze di anziani di tutto il mondo, arricchito dalla visione di Papa Francesco sul valore della vecchiaia. (Continua a leggere dopo la foto)

Documentario con papa Francesco

Quando guardarlo su Netflix?

Stories of a Generation con Papa Francesco è disponibile in streaming su Netflix dal 25 dicembre 2021. Un contenuto perfetto da guardare in qualsiasi momento per un momento di riflessione profonda. (Continua a leggere)

Le info

  • Titolo originale: Stories of a Generation – with Pope Francis
  • Anno: 2021
  • Paese di produzione: Italia
  • Regia: Simona Ercolani
  • Cast: Papa Francesco, Martin Scorsese, Jane Goodall, altri protagonisti da tutto il mondo
  • Sceneggiatura: Simona Ercolani, produzione Stand by Me
  • Generi: Documentario, Biografico
  • Caratteristiche: Motivazionale, poetico, riflessivo
  • Classificazione per età: Per tutti
  • Durata: 4 episodi da circa 45 minuti
    Guarda su Netflix

Il trailer