Vai al contenuto
Home » Scopri i titoli più interessanti su Netflix, Amazon e Disney Plus per questo weekend (12-14 aprile)

Scopri i titoli più interessanti su Netflix, Amazon e Disney Plus per questo weekend (12-14 aprile)

Cosa guardare su Netflix questo weekend
12/04/2024 21:17 - Ultimo aggiornamento 12/04/2024 21:57

Cosa vedere in streaming questo weekend (12 – 14 aprile): le novità più interessanti e le perle nascoste tra i migliori film e serie tv su Netflix, Amazon Prime e Disney Plus.
Il fine settimana è arrivato, noi lo sappiamo che non vedete già l’ora di rannicchiarvi sul divano con la consueta ciotola di popcorn e immergervi nel vasto mondo dello streaming. Con un’ampia gamma di film e serie disponibili su diverse piattaforme, è facile sentirsi sopraffatti. Non temete, compagni di maratone televisive, perché abbiamo curato una guida per navigare nel labirinto delle opzioni e selezionato per voi i nuovi film e serie tv da vedere questo weekend in streaming su Netflix, Amazon Prime e Disney Plus. Oltre alle novità, vi offriamo anche dei suggerimenti sui grandi classici e sulle perle nascoste da vedere o rivedere. Curiosamente, le nuove uscite delle tre piattaforme sono tutte concentrate nella data di venerdì 12 aprile. Preparatevi a fare la vostra scelta. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa vedere in streaming questo weekend

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania la lista delle nuove uscite della settimana QUI. Le nuove uscite di Amazon? QUI. Disney? QUI

Leggi anche► Sinner, dove vedere la semifinale di Montecarlo (Tv e streaming)

Le nuove uscite di film e serie TV su Netflix da vedere questo weekend

Cosa guardare su Netflix questo weekend? Ecco la lista dei nuovi film e serie tv su Netflix questo fine settimana, con il trailer e una breve descrizione della trama e del cast. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità previste su Netflix per la settimana in corso, leggi qui.

12 aprile

La regista Elle Márjá Eira ha tratto questo film dal romanzo della pluripremiata scrittrice Ann-Helén Laestadius. La trama ci racconta di una giovane svedese che dà la caccia a un assassino per regolare un conto personale in questo commovente film drammatico ispirato a una storia vera. Il film racconta le difficoltà di una giovane donna impegnata a difendere le proprie radici indigene (appartiene alla comunità sámi svedese) in un mondo in cui la xenofobia Ã¨ in aumento, i cambiamenti climatici minacciano l’allevamento delle renne e i giovani scelgono il suicidio in risposta alla disperazione collettiva. Ma il film, come il romanzo, mette a nudo anche le tensioni che insorgono quando le idee moderne si scontrano con una cultura tradizionale fatta di strutture patriarcali consolidate. “È importante raccontare la storia del popolo Sámi, ma è importante anche raccontare la storia dell’allevamento delle renne. Anch’io sono proprietaria di renne e sono cresciuta in una famiglia di allevatori di renne. Sono davvero emozionata”, ha riferita la regista. Il romanzo di Ann-Helén Laestadius “Stolen” (al momento in cui scriviamo, non è stato pubblicato in Italia) è stato dato alle stampe in Svezia nel 2021 e da allora è stato venduto in oltre 20 Paesi, tra cui Germania, Regno Unito, Stati Uniti e Canada. Inoltre, ha ricevuto anche il premio Libro dell’anno in Svezia nel settembre 2021.

I nostri suggerimenti per il weekend su Netflix: le perle nascoste

Capolavoro immortale del “nostro” Sergio Leone, il film è tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Harry Grey (“The Hoods” in originale) del 1952, e vanta un cast di prima grandezza: Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern, tra gli altri. La storia narra, nell’arco di più di quarant’anni (dagli anni Venti del Novecento agli anni Sessanta), le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici nel loro progressivo passaggio dai quartieri bassi di Manhattan all’ambiente della malavita organizzata nella New York del proibizionismo e del post-proibizionismo. Il film intende essere una critica alla società americana e al percorso di involuzione a cui può portare il sogno americano e la malavita organizzata, e tutto ciò è cristallizzato nella celeberrima scena finale, sulle note di God Bless America. Curiosamente, non ha mai vinto un Oscar, ma è unanimemente considerato tra i più bei film dell’intera storia del cinema.

Ve lo consigliamo, se non lo avete ancora visto ma anche se lo avete fatto, in modo che possiate seguire meglio la miniserie Ripley, uscita di recente su Netflix, che trae spunto proprio dal film (a sua volta tratto dal romanzo di Patricia Highsmith). La trama Ã¨ incentrata su di un truffatore che si ritrova in un mondo di ricchezza e privilegi dopo aver accettato un incarico speciale in Italia. Ma per avere la vita che desidera deve tessere una rete di articolate bugie. Protagonista delle vicende è il personaggio interpretato da Matt Damon, che da New York si trasferisce in Italia con la missione di andare a cercare (e riportare a casa) il viziato figlio di un uomo facoltoso. L’incredibile vita piena di lussi di Dickie Greenleaf, tuttavia, lo affascina e lo ossessiona a tal punto da rubare l’identità al rampollo (dopo averlo ucciso).

Le nuove uscite di film e serie TV su Amazon Prime da vedere questo weekend

Cosa guardare su Amazon Prime questo weekend? Ecco la lista dei nuovi film e serie tv su Amazon Prime questa settimana, con il trailer e una breve descrizione della trama e del cast. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità e sui migliori serie tv e film da vedere su Amazon Prime Video, leggi qui.

Film di fantascienza diretto da Eddie Arya, con Zahlee Moore, Dominic Stone, Nicole Schalmo, Kenneth Trujillo. Una coproduzione Australia, Canada, Usa. Un meteorite cade in una piccola città, l’aria è inquinata e la gente inizia a morire. Lauren, un’astrobiologa specializzata in microorganismi e batteri, viene contattata dal dipartimento di sicurezza dell’esercito capitanato dal Colonnello Emmerich per trovare risposte e risolvere una pericolosa crisi: nel luogo dell’impatto del meteorite, infatti viene rivenuta una misteriosa pianta che sta crescendo e rilasciando spore tossiche che contaminano l’atmosfera circostante rendendola nociva per l’uomo e che si diffonde e riproduce con incredibile velocità. Inoltre, come se non bastasse, chiunque sia morto nella zona sembra ritornare in vita come uno zombie. Lauren arriva sul luogo dell’impatto e quella che le si figura davanti è una vera e propria apocalisse. Dopo aver esaminato i campioni di laboratorio raccolti non ha dubbi: l’invasione è cominciata, le spore stanno creando un ambiente abitabile per una razza aliena pronta ad invadere la Terra.

Con Leonardo DiCaprio e Daniel Day Lewis. New York, seconda metà del XIX secolo: americani e immigrati irlandesi si combattono per spartirsi il territorio e la gestione degli affari illeciti. In particolare la sfida è tra i “Conigli Morti”, guidati dal giovane Amsterdam Vallon, e i “Nativi”, capitanati dallo spietato Bill Poole detto “il Macellaio”. Lo scontro si fa sempre più feroce, perché Amsterdam è spinto dal desiderio di vendicare la morte del padre, assassinato da Poole tempo addietro. A sua volta, Poole vuole uccidere il giovane Vallon per affermare definitivamente il suo predominio sulla città.

Un cast stellare, come si usa dire, che vede Micheal Douglas, Ben Affleck e Kim Basinger. Pete Garrison (Douglas), il protagonista, è un agente dei Servizi segreti americani. Vent’anni prima ha salvato la vita al Presidente degli Stati Uniti d’America facendo da scudo con il suo corpo. Quel gesto evitò che una pioggia di proiettili privasse il Paese della sua guida. Garrison ha fatto carriera da quel momento ed è sempre stato amato e rispettato dai suoi colleghi. L’agente viene promosso a capo della sorveglianza della First Lady, entrando in contatto con le sfere più alte della gerarchia, occupandosi di piani segreti, nomi in codice e procedure.

La serie racconta le vicende dello specialista, dei medici e degli infermieri di un importante ospedale di Chicago, il Gaffney Chicago Medical Center. La serie è lo spin-off di Chicago Fire, entrambe sono state ideate da Dick Wolf. I protagonisti del “medical drama” affrontano ogni giorno difficili casi clinici. La squadra è guidata da Daniel Charles (Oliver Platt), primario del reparto di psichiatria.

Le nuove uscite di film e serie TV su Disney Plus da vedere questo weekend

Cosa guardare su Disney Plus questo weekend? Ecco la lista dei nuovi film e serie tv su Disney Plus questa settimana, con il trailer e una breve descrizione della trama e del cast. Se vuoi essere sempre aggiornato sulle novità e sui migliori serie tv e film da vedere su Disney +, leggi qui.

12 aprile

Il film debutta in esclusiva su Disney+ il 12 aprile 2024. “Harriet – racconta la sinossi – scopre che l’arte imita la vita quando si rende conto che alcune canzoni possono trasportarla indietro nel tempo. Letteralmente. Mentre rivive il passato attraverso i ricordi romantici con il suo ex fidanzato, il suo viaggiare nel tempo si scontra con un nuovo interesse amoroso che sta nascendo nel presente. Mentre intraprende questo viaggio attraverso la connessione ipnotica tra musica e ricordi, Harriet si chiede: anche se potesse cambiare il passato, dovrebbe farlo?”.

Leggi anche► La Top 10 dei migliori film da (ri)vedere su netflix