
Una storia intensa di legami familiari, scelte pericolose e segreti inconfessabili: Con Mum – Il prezzo della fiducia è il nuovo docu-film drammatico da non perdere che fonde realtà e mistero in una storia avvincente. Un incontro che cambia tutto e un passato che torna a galla. In questa storia vera, tra lusso, bugie e momenti profondamente toccanti, il film porta lo spettatore in un’indagine sull’identità, sulla fiducia e sul bisogno umano di appartenenza. [TRAILER in fondo]

Leggi anche ► Tutte le uscite della settimana su Netflix
Di cosa parla Con Mum – Il prezzo della fiducia
Il docu-film segue la storia vera di Graham Hornigold, uno degli chef più rinomati del Regno Unito, abituato a vivere sotto i riflettori del mondo della ristorazione – essendo anche uno dei giudici della versione britannica del talent Masterchef –, la cui quotidianità viene stravolta da un incontro imprevisto: una donna elegante, sofisticata e misteriosa si presenta sostenendo di essere sua madre biologica. La notizia lo lascia scioccato. È l’inizio di un viaggio personale ed emotivo, alla ricerca della verità: Chi è davvero questa donna? Perché ora? E cosa nasconde il loro passato condiviso? Va sottolineato soprattutto l’approccio rispettoso e sensibile con cui viene trattato un tema così intimo, unito a una suspense che ricorda i thriller psicologici.

Chi è Graham Hornigold
Graham Hornigold è un affermato pasticcere britannico, con una lunga carriera nel mondo dell’alta cucina. È noto per aver lavorato con catene di hotel di lusso e ristoranti stellati, tra cui alcuni dei marchi più prestigiosi della ristorazione internazionale. È anche cofondatore dell’azienda Smart Patisserie, specializzata in dessert di alta gamma per il settore hospitality.
Leggi anche ►Di e con Ben Affleck (e l’inseparabile Matt Damon): un thriller ad alta tensione in arrivo su Netflix

La sua vita scorreva in modo ordinario tra cucina, lavoro e famiglia, fino a quando una donna misteriosa — sofisticata, elegante e apparentemente benestante — si è presentata nella sua vita sostenendo una verità sconcertante. Il docu-film mostra come la donna, identificata solo successivamente come una manipolatrice seriale, abbia architettato una truffa psicologica che ha colpito non solo Graham , ma anche altre persone vulnerabili, sfruttando il bisogno di connessione e verità.
La storia vera dietro il documentario
Sì, Con Mum – Il prezzo della fiducia è ispirato a una storia vera, ricostruita attraverso testimonianze dirette, interviste e documentazione reale. Questo lo rende ancora più toccante e immersivo, soprattutto per chi si sia mai chiesto quanto davvero conosciamo le nostre origini. Come si legge sul britannico The Sun, quando la verità è venuta a galla, Graham ha dovuto elaborare il trauma e affrontare pubblicamente la truffa, anche per aiutare altri a riconoscere simili manipolazioni.

Quando esce su Netflix
Con Mum – Il prezzo della fiducia è disponibile in streaming su Netflix dal 25 marzo 2025.

Le info
- Titolo originale: Con Mum – The Price of Truth
- Anno: 2024
- Paese di produzione: Regno Unito
- Regia: Nick Green
- Cast: Graham Hornigold, Heather Kaniuk
- Generi: Documentario, Drammatico
- Caratteristiche: Avvincente, Intimo, Sconvolgente
- Classificazione per età: 12+
- Durata: 88 minuti