Collaborazione Squid Game e Call of Duty – Anche oggi la seconda stagione di Squid Game si conferma la serie Tv più vista in Italia su Netflix. D’altronde stiamo parlando della serie più seguita di sempre sulla piattaforma californiana. Ma il fenomeno che ha conquistato milioni di spettatori con i suoi giochi mortali, non si limita a Netflix: ora, sta per espandersi in un territorio inaspettato, quello del gaming. Il che ha già acceso polemiche tra i fan. Andiamo con ordine e cerchiamo di capire cosa sta per succedere. [VIDEO in fondo]
► Leggi anche Le 5 serie Netflix da guardare prima dell’uscita delle nuove stagioni nel 2025
Call of Duty e Squid Game: la collaborazione che sorprende tutti
Con oltre 2,2 miliardi di ore di visione, la prima stagione di Squid Game rimane la serie Netflix più vista di sempre. Ha vinto numerosi premi, tra cui Emmy e Golden Globe, consolidandosi come un capolavoro culturale. A gennaio 2025, Netflix e Activision, colosso dei videogiochi, daranno vita a una collaborazione unica che porterà gli iconici elementi di Squid Game nel mondo del celeberrimo videogioco Call of Duty. La Season 1 Reloaded debutterà il primo gennaio e introdurrà skin ispirate alle guardie in tuta rossa, blueprint per armi e altri contenuti esclusivi. Ma l’annuncio, accompagnato da un video su YouTube che vi proporremo in fondo all’articolo, ha già acceso polemiche tra i fan. Una scelta che ha diviso il pubblico, dunque: da un lato c’è chi apprezza l’idea di vedere le tute rosse e le maschere geometriche nel popolare videogame “sparatutto“; dall’altro, chi critica Activision per aver investito in una partnership anziché risolvere problemi persistenti del gioco, come i cheater e i ban ingiusti. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► La prima grande serie targata Netflix del 2025 è in arrivo: ecco il trailer e la trama
I collegamenti tra le serie e il gioco
L’idea di mescolare il survival psicologico di Squid Game con il caos multiplayer di Call of Duty può sembrare strana, ma non è certo la prima collaborazione fuori dagli schemi per il franchise. Inoltre, saranno presenti eventi tematici, intesi come modalità di gioco che richiamano i giochi mortali di Squid Game. Ma nonostante il fascino della novità, molti giocatori hanno criticato la decisione di Activision, accusandola di ignorare problemi fondamentali del gioco. Commenti come “Fix the cheaters first!” e “Stop banning innocent players” dominano sotto il trailer ufficiale della collaborazione. (Continua a leggere dopo la foto)
Le reazioni contrastanti
La collaborazione segna la prima volta che Squid Game entra nel mondo dei videogiochi con un partner di questa portata. Activision ha pubblicato il trailer ufficiale su YouTube, ottenendo milioni di visualizzazioni in poche ore, ma anche una pioggia di critiche. Alcuni fan, inoltre, sperano che l’attenzione mediatica spinga Activision a “risolvere i problemi strutturali del gioco”, di cui abbiamo già scritto, migliorando l’esperienza per tutti i giocatori. (Continua a leggere dopo la foto)