Vai al contenuto
Home » Su Netflix il nuovo live-action di “City Hunter”: cosa sapere sul film

Su Netflix il nuovo live-action di “City Hunter”: cosa sapere sul film

23/04/2024 10:27 - Ultimo aggiornamento 23/04/2024 10:27

Su Netflix il nuovo live-action di “City Hunter”: cosa sapere sul film. Fan dell’azione, ci siamo: il debutto su Netflix del film live-action basato sull’omonimo manga di Tsukasa Hojo non è più un miraggio. Il trailer del lungometraggio diretto da Yūichi Satō sta provvedendo ad alzare l’asticella delle aspettative. Il leggendario fumetto, amato anche in Italia per la fortunata trasposizione anime risalente alla fine degli anni ’90, è pronto a entusiasmare il pubblico con le vicende sul piccolo schermo del detective e playboy Ryō Saeba. In questo articolo vi sveleremo tutte le curiosità, a partire dalla trama, dal cast e anche qualche retroscena che troverete interessante! (Continua a leggere dopo la foto).

film city hunter 2024 netflix trama cast trailer curiosità quando esce

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIE se ti sei perso il nostro articolo su tutte le uscite del mese di aprile, clicca QUI

La trama del film “City Hunter”

“City Hunter” è un film d’azione con Jackie Chan protagonista, che traspone sul piccolo schermo le avventure dell’omonimo manga di Tsukasa Hōjō. La storia ruota intorno alle vicende del detective privato Ryo Saeba, che insieme alla sua assistente Kaori Makimura, dovrà ritrovare Kiyoko, la figlia di un ricco magnate dell’editoria, scappata di casa quando il padre le ha annunciato di volersi risposare. La coppia avrà di fronte un gruppo di spietati terroristi di diversa nazionalità, comandati dal colonnello McDougal. La trama d’azione metterà in risalto anche i sentimenti del detective, noto come playboy che ha deciso di non legarsi mai a nessuna donna.

La nuova trasposizione cinematografica è stata scritta da Tatsuhiro Mishima e vede le musiche di Yoshihide Otomo. Il risultato? Date le aspettative mosse dal trailer, il pubblico si aspetta un mix di azione, suspense e umorismo in stile slapstick comedy.

film city hunter 2024 netflix trama cast trailer curiosità quando esce

Il cast del film “City Hunter”

Diretto da Yūichi Satō, il film “City Hunter” è stato realizzato in collaborazione con le case di produzione HoriPro e Office Shirous. Protagonista del lungometraggio è l’attore giapponese Ryohei Suzuki nei panni del detective Ryo Saeba. L’attore è celebre per aver partecipato ai set di Korô no chi: Level 2 (2021), Tokyo MER (2021) e HK: Hentai Kamen – Abnormal Crisis (2016). Nel corso di un’intervista per Geek Culture, l’attore ha riferito alcuni dettagli sulle sfide derivanti dal portare City Hunter sullo schermo. Chiamato in causa l’amico e collega Hojo-san, scrittore e illustratore nel 1985 del manga: “Ha visto questo film e ha detto che gli è piaciuto molto”.

Al suo fianco nei panni dell’assistente Kaori Makimura, l’attrice Misato Morita. La nostra riuscirà a rivelare i suoi sentimenti al detective e farlo desistere dal mantenere la fama di playboy? L’attrice, a proposito del film, ha sottolineato: “Sono una grande fan di City Hunter e ho sempre pensato che il tema di questa storia venga spesso frainteso come una storia d’azione, o come una storia di pestaggio, ma in realtà è una storia d’amore”. Ma chi completa il cast del film? Ecco la lista dei nomi:

Ryohei Suzuki: Ryo Saeba
Misato Morita: Kaori Makimura,
Masanobu Ando: Hideyuki Makimura
Fumino Kimura: Saeko Nogami
Isao Hashizume
Tetta Sugimoto: Akitaka Itô
Ayame Misaki: Tsukino Seta
Takaya Sakoda: Kunio Konno
Moemi Katayama

film city hunter 2024 netflix trama cast trailer curiosità quando esce

La location del film “City Hunter”

Come è noto “City Hunter”, trasmesso per la prima volta in Italia all’inizio degli anni ’90 in una serie creata da Tsukasa Hojo, segue le avventure del detective Ryo Saeba nella città di Tokyo. Nel dettaglio la storia è ambientata nella moderna Shinjuku.

Le aspettative di Tsukasa Hojo sul film

Cosa ha riferito l’ideatore dell’opera originale? Queste le aspettative sul film: “Dopo circa 10 anni di pianificazione finalmente è arrivato il momento. Ho sempre pensato che, se fosse stato trasformato in un film live-action, mi sarebbe piaciuto che lo realizzasse qualcuno che ama “City Hunter”. C’è voluto molto tempo, ma grazie alla passione di Ryohei, siamo riusciti a raggiungere la meta. Ho anche potuto assistere alle riprese. Non vedevo davvero l’ora e ho sentito gli attori e lo staff coinvolti”. Ed effettivamente anche l’attore Ryohei Suzuki ha dimostrato lo stesso entusiasmo nel portare avanti il progetto: “Ho sentito una grande responsabilità dopo avermi affidato il ruolo principale di questo capolavoro creato da Tsukasa Hojo. Il personaggio di Ryo Saeba è amato da innumerevoli fan, e il pensiero mi ha agitato. Ma quando ho deciso di farlo ho messo tutta l’esperienza maturata finora, lavorando con tutto il cuore”.

La popolarità di “City Hunter”

City Hunter, conosciuto anche come Nicky Larson, è un manga creato da Tsukasa Hojo nel 1985 e serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump. L’adattamento anime è stato trasmesso per la prima volta nel 1987, realizzato dalla casa di animazione Sunrise. La serie tv è andata incontro a diversi adattamenti cinematografici, quali: “City Hunter: Ai to Shukumei no Magnum” (1989), “City Hunter: Bay City Wars” (1990), “City Hunter: Million Dollar Conspiracy” (1990), “City Hunter: The Secret Service” (1996) e “City Hunter: Shinjuku Private Eyes” (2019).

L’influenza di City Hunter ha ispirato anche la realizzazione di videogiochi e merchandise, stabilendo così un notevole impatto sulla cultura popolare globale. “Sono un super fan di City Hunter. So di dire una cosa ovvia, ma l’anime è obiettivamente diverso rispetto al manga originale. Punta molto più sull’umorismo e i personaggi ne escono un po’ sminuiti. In ogni caso resta comunque una produzione di di altissima qualità”, ha riferito un utente sulla serie originale.

Quando esce su Netflix il film “City Hunter”

Il debutto su Netflix del film (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) è previsto ìl 25 aprile 2024.

Il trailer del film “City Hunter”

Fonti: Netflix, GeekCulture