Cercami a Parigi, su Netflix, è molto più di una serie tv per ragazzi: è un racconto che unisce passato e presente, tradizione e modernità, con una narrativa fresca e coinvolgente. Perfetta per chi cerca una serie che unisca spettacolarità visiva, una trama originale e un pizzico di magia. La serie, dunque, mescola avventura, romanticismo e spettacolo, con la storia di Lena: una principessa russa con un sogno, ballare. Ma vediamo assieme tutte le news su Cercami a Parigi, a partire da quando esce in streaming. [TRAILER in fondo]
Info
- Titolo originale: Find Me in Paris
- Genere: Drammatico, Avventura, Danza
- Paese di produzione: Francia
- Anno di produzione: 2018 – 2020
- Numero stagioni: 3 stagioni, 78 episodi
- Regia: Matt Bloom, Ronan Burke
Trama
Cercami a Parigi, la serie tv Netflix per tutte le età è in uscita, dunque. Ora vediamo di che parla1905: Lena è una principessa russa dai modi sgraziati. I genitori la mandano a Parigi per imparare, attraverso la danza, buone maniere e compostezza. Lì, si innamora del ballo. Conosce Henri, un ragazzo con cui fa subito amicizia e che le regala una collana portafortuna. Quello che Lena non sa, è che quella collana ha dei poteri magici: quando i genitori decidono di riportarla a casa, Lena scappa, ma improvvisamente si trova catapultata nel futuro, ovvero ai giorni nostri. Immersa in un mondo di smartphone, musica moderna e nuove coreografie, Lena dovrà adattarsi, scoprire i segreti della collana e trovare un modo per vivere il suo sogno. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche ► Cercate una commedia romantica, spensierata e con un cast stellare? Eccola!
Cast
Jessica Lord è Lena Grisky, una principessa trasformata in ballerina moderna, che combina grazia e determinazione in un’interpretazione memorabile. Rory J. Saper interpreta Henri, il ragazzo del passato legato indissolubilmente al destino di Lena. Eubha Akilade è Ines, la migliore amica che Lena trova nel presente, sempre pronta ad aiutarla a navigare il caos della modernità. Hannah Dodd veste i panni di Thea, una compagna di danza competitiva e spesso antagonista di Lena. (Continua a leggere dopo la foto)
Curiosità e dettagli dietro le quinte
La serie è stata girata in location iconiche di Parigi, come l’Opéra Garnier, regalando una cornice unica alle esibizioni di danza. Le coreografie sono state curate da professionisti del balletto per un mix autentico tra danza classica e moderna. Il ruolo di Lena ha richiesto a Jessica Lord un intenso addestramento per padroneggiare sia il balletto che lo stile contemporaneo. (Continua a leggere dopo la foto)
Quando esce su Netflix
Cercami a Parigi è disponibile su Netflix a partire dal 28 novembre 2024. (Continua a leggere)
Il trailer
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!