Can Yaman critica le serie turche: le sue sorprendenti dichiarazioni – Can Yaman torna a far parlare di sé, non solo per i progetti internazionali che lo vedono protagonista (l’attesissimo Sandokan della Rai, ad esempio, e la prossima serie El Turco), ma anche per una dichiarazione inaspettata che sembra voler prendere le distanze precisamente dalle produzioni turche, che lo hanno reso celebre. Ospite d’onore al South International Series Festival di Cadice, in Spagna, Yaman si è concesso con grande entusiasmo ai suoi fan, raccogliendo l’amore e il sostegno di un pubblico che sembra crescere a dismisura anche in Spagna.
Vuoi rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite di film e serie tv su Netflix questa settimana? Clicca QUI!
Le sue dichiarazioni sulle soap turche (che lo hanno reso celebre)
Dunque, in Spagna, quando gli è stato chiesto del fenomeno delle soap turche, l’attore non ha risparmiato una frecciatina velenosa, facendo trasparire il desiderio di andare oltre il genere che lo ha portato sotto i riflettori. Dopo anni di successi uno dopo l’altro, Yaman sembra pronto a voltare pagina. Durante l’intervista al festival, ha parlato apertamente delle sue ambizioni artistiche e dell’intenzione di costruire una carriera che vada oltre i limiti di un genere che, seppur lo abbia reso una star internazionale, non sembra più rappresentare il suo ideale professionale. Con un sorriso ironico, ha fatto capire che il ruolo del “bello delle soap” gli va stretto, e che oggi ambisce a personaggi con una maggiore complessità psicologica e un respiro internazionale. Ricordiamo che sino all’età di 24 anni la sua carriera si svolgeva in tutt’altro ambito: poliglotta (parla cinque lingue) e laureato in giurisprudenza, ha lavorato in un prestigioso studio legale turco, oltre a scrivere articoli per la sezione fiscale del quotidiano “Dunya”. Poi, l’indiscussa avvenenza, quasi per caso, lo ha fatto diventare modello e attore. (Continua a leggere dopo la foto)
La svolta artistica di Can Yaman: i prossimi progetti
La popolarità di Can Yaman è alle stelle anche grazie ai nuovi progetti che lo vedono protagonista. Con queste nuove produzioni, Can Yaman sembra effettivamente vole imprimere una nuova direzione alla propria carriera artistica. Dopo mesi di attesa, infatti, la serie El Turco debutterà nei prossimi mesi: è una delle produzioni più attese e vede Yaman nel ruolo di un guerriero coraggioso, offrendo una performance intensa e lontana dai canoni a cui era abituato. A questo si aggiunge l’entusiasmo per Sandokan, l’adattamento dell’iconico personaggio che lo vedrà vestire i panni della Tigre della Malesia. Attesa per l’autunno 2025, la serie sarà trasmessa su Rai 1 e rappresenta per Yaman un’occasione per mostrarsi sotto una luce nuova, più matura e intensa: Can è pronto a prendersi la sua rivincita con ruoli di grande intensità, che esplorano la complessità del suo talento. (Continua a leggere dopo la foto)
Can Yaman: la vita privata (e quella social)
Come accade sovente, le partner femminili dell’attore vengono frequentemente indicate come sue presunte nuove fidanzate. Prima si parlava di Demet Özdemi – i due hanno lavorato insieme nella serie turca Daydreamer. Le ali del sogno –, poi s’è detto di Francesca Chillemi, infine della modella e attrice abruzzese Greta Ferro, coprotagonista di El Turco. In tutti e tre i casi, la notizia è stata smentita. L’ultima relazione ufficiale risale a quella con Diletta Leotta, un rapporto spesso messo in dubbio dai fan e dalla lente del gossip. Si sarebbe trattato, in sostanza, di una mossa di marketing. Ad ogni modo è durata poco e la giornalista siciliana si è di recente accasata con il calciatore Loris Karius. Il profilo ufficiale su Instagram, @canyaman, è stato di recente chiuso dallo stesso attore, mentre su X (già Twitter), essenzialmente per ragioni professionali e di divulgazione dei propri progetti, è operativo il profilo ufficiale @canyaman1989. (Continua a leggere dopo la foto)
Dove vedere in streaming le serie con Can Yaman
Can Yaman su Netflix
Viola come il mare (2 stagioni)
Can Yaman, le sue serie tv in streaming – L’attore turco, nel 2021, è apparso in Che Dio ci aiuti 6, una fiction targata Mediaset. Da lì è divenuto noto in Italia, anche grazie ad alcuni spot pubblicitari, nonché per la sua, pur breve, relazione con la giornalista sportiva Diletta Leotta. La serie Viola come il mare, che è stata trasmessa in precedenza su Canale 5, è stato il suo primo lavoro italiano ed è l’unico al momento disponibile su Netflix: qui, dal 7 settembre 2024, troviamo anche la seconda stagione. La trama della prima stagione segue le avventure di una giornalista trasferita a Palermo, Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi (Miss Italia 2003). La donna, nel capoluogo siciliano, ha anche l’occasione di mettersi alla ricerca del padre. Proprio questo è il vero motivo per cui lascia Parigi, dove si occupa di comunicazione e moda, per reinventarsi giornalista di cronaca nera. Comincia, dunque, la sua collaborazione con la testata Sicilia Webnews. (Continua a leggere dopo la foto)
Durante il primo caso che dovrà seguire avverrà il primo incontro/scontro con l’affascinante ispettore capo Francesco Demir. La serie è liberamente ispirata al romanzo “Conosci L’Estate?” di Simona Tanzini (Sellerio, 2020, 280 pagine). La cronista ha una dote, la cosiddetta sinestesia, ovvero la capacità di associare i colori alle emozioni e la mette a frutto per risolvere i casi. Naturalmente, dapprima, questo non può non infastidire l’ispettore Demir, ma poi le tensioni tra i due si scioglieranno e scoccherà la proverbiale scintilla. Nel cast anche Simona Cavallari, una veterana delle fiction di genere poliziesco sin da La Piovra 4 (1989). Già da alcuni mesi sappiamo che la serie avrà un sequel, che comunque non andrà in onda prima del 2025. Protagonista indiscussa della serie è Palermo. La casa di Viola si affaccia sulla Cattedrale normanna del XII secolo. Molto spazio è riservato anche alla spiaggia di Mondello, con la sua sabbia finissima e bianca e le cabine color pastello. Spazio anche al porto di Palermo, il maestoso Teatro Massimo, e la palazzina Florio (la palazzina “Dei quattro pizzi”), con il suo stile neogotico. (Continua a leggere dopo la foto)
Can Yaman su Mediaset Infinity
La piattaforma streaming di Mediaset, che consente di seguire i programmi in diretta – e, soprattutto, consente di accedere a un amplissimo archivio virtuale di produzioni passate andate in onda sulle reti del Biscione – propone più di un titolo in cui è presente Can Yaman. Vediamo assieme di quali serie tv si tratta.
Bitter Sweet – Ingredienti d’amore
Nazli Pinar è una giovane cuoca che studia all’università e frequenta corsi di lingua giapponese, per poter aprire il suo ristorante e realizzare il suo sogno. Abita in un appartamento con la sorella Asuman e con Fatoş, sua amica. Non essendo nelle condizioni economiche migliori, Nazli si mette alla ricerca di un lavoro e riesce a trovarlo nella casa di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari che la assume come chef personale. Qui conosce il piccolo Bulut, nipote di Ferit, con cui instaurerà un legame così importante tanto da capovolgere tutta la sua vita. Tuttavia a mettere zizzania tra i due saranno Hakan e Demet Önder, due coniugi che, dopo aver ucciso in un incidente stradale i genitori di Bulut, chiedono il suo affidamento per ottenere una modesta percentuale di azioni della Pusula Holding, azienda di cui Ferit è socio. (Continua a leggere dopo la foto)
Daydreamer – Le ali del sogno
La storia ruota attorno a Sanem Aydın, una giovane donna di un umile quartiere di Istanbul che sogna di diventare una scrittrice e di vivere nelle Galápagos. Quando la sua famiglia le fa credere che verrà promessa al suo vicino Muzaffer se non riuscirà a trovare un lavoro stabile, inizia a lavorare in una grande azienda pubblicitaria chiamata Fikri Harika, grazie a sua sorella Leyla, che è la segretaria di Emre Divit, il secondo figlio del proprietario, Aziz. Can Yaman interpreta proprio Divit, un fotografo di successo che conquista il cuore della giovane Sanem.
Mr. Wrong – Lezioni d’amore
La giovane e bella Ezgi, sfortunata in amore, ha perso le speranze di poter incontrare il suo “Mr. Right“, l’uomo dei suoi sogni. Poi conosce Özgür, suo vicino di casa e donnaiolo incallito, quindi un Mr. Wrong, e le sue certezze vacillano. Inutile dire che il donnaiolo in questione è interpretato dallo stesso Can Yaman.