Vai al contenuto
Home » La vera storia dell’attentato di Boston nel film drammatico su Netflix in TOP 10

La vera storia dell’attentato di Boston nel film drammatico su Netflix in TOP 10

boston-caccia-all-uomo-netflix
01/05/2023 15:00 - Ultimo aggiornamento 28/03/2024 11:11

Boston – Caccia all’uomo, già in Top 10, è un film del 2016 tratto da una storia vera che ha sconvolto gli Stati Uniti nel 2013. Una storia drammatica quella raccontata da Mark Wahlberg con la sua interpretazione nei panni del sergente Tommy Saunders. Tra un thriller e un poliziesco l’adrenalina e il senso di ingiustizia che salirà nello spettatore e che lo terrà con il fiato sospeso saranno ad altissimo livello. Il film da lunedì 1 maggio sarà disponibile su Netflix Italia. Sicuramente un film da non perdere, ma continuate a leggere l’articolo per scoprire la storia vera!!
>>> Leggi anche: Se avete voglia di storie commoventi, ecco 5 film drammatici da vedere questo weekend su Netflix

boston-caccia-all'uomo-netflix
Una scena tratta dal film Boston – Caccia all’uomo

Ti sei perso i titoli nuovi in uscita su Netflix questa settimana? Come sempre, sai che puoi trovare su Netflixmania i riepiloghi delle nuove uscite della settimana QUIPer consoscere su tutte le uscite del genere true crime, clicca QUI

Boston – Caccia all’uomo: trama del film su Netflix

netflix-film-caccia-all-uomo

Tommy Saunders è un sergente di polizia con un carattere non molto pacato, anzi spesso irascibile. A causa di una rissa con un collega viene degradato e mandato a sorvegliare l’arrivo della Maratona di Boston. Destino non fu più fatale, infatti Tommy assiste a ben due esplosioni che feriranno 280 persone e ne uccideranno tre. Dopo aver rivisto le registrazioni della maratona insieme al capitano individuano un attentatore e il fratello maggiore coinvolto. Inizia quindi come dice il titolo una caccia all’uomo fino a New York dove era in progetto un nuovo attentato.
>>> Leggi anche: AKA: il crime francese su Netflix con Eric Cantona e la morale dell’agente sotto copertura

Boston – Caccia all’uomo: cast del film su Netflix

Il film diretto da Peter Berg e sceneggiato dallo stesso regista vede nel cast Mark Wahlberg, Jake Picking, Kevin Bacon, Michelle Monaghan, John Goodman, J. K. Simmons, Vincent Curatola, Alex Wolf, Michael Beach e James Colby.

Boston – Caccia all’uomo: trailer del film su Netflix

Boston – Caccia all’uomo: la storia vera del film su Netflix

Il film si basa su una storia vera? Boston – Caccia all’uomo è come abbiamo visto un film tratto sicuramente da una storia vera. Si basa inoltre sul libro intitolato Boston Strong, scritto da Casey Sherman e Dave Wedge. L’attentato a Boston risale ormai al 2013 durante la famosa maratona. Nel momento in cui i partecipanti stanno per arrivare al traguardo due ordigni esplodono. Questi a distanza di 170m l’uno dall’altro provocano 280 feriti e la morte di tre persone. Si scoprirà in seguito grazie all’aiuto delle forze dell’ordine che gli attentatori erano due fratelli ceceni, Tamerlan e Dzhokhar Tsarnaev. I due accusavano l’America di aver iniziato una guerra contro l’Islam, e loro di religione musulmana avevano deciso di rispondere al fuoco americano in questo modo.

Fonte: Netflix